redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:
personalmente ti posso assicurare che se pure l'Inter avesse vinto questo derby, di sicuro non mi sarei strappato i capelli nè tantomeno sarei stato contento di vedere i miei compagni di tifo esaltarsi per una partita che, come detto piu volte, non aveva e non ha praticamente alcuna reale importanza di classifica.
per una volta sono d'accordo con Ska, per chi è abituato a ben altri scenari, è quanto meno squalificante esultare come si fosse appena vinto la finale di champions invece di un derbyno dai contenuti tecnici abbastanza scadenti...
Esultare per una vittoria non è mai squalificante, figurati per un derby vinto per 3-0. La cosa degli scenari non conta un fico secco in questo caso, e in generale non conta un fico secco per qualsiasi tipo di derby al mondo che, come han già detto in tanti, è una partita a parte.
Andare sotto la curva ad esultare lo fanno tutti dopo una partita vinta, farsi una foto nello spogliatoio mi sembra il minimo, quindi tutti questi festeggiamenti da finale di champions non l'ho visti sinceramente.
Ovvio che il derby sia una partita a parte ma, nel caso di quello di milano, lo scenario va contestualizzato eccome. Non stiamo parlando di una stracittadina qualsiasi ma di una gara che in passato ha avuto un peso importantissimo sia in campo nazionale che internazionale; una volta il derby meneghino era il Derby per eccellenza, spesso ci si giocava lo scudetto e persino le semifinali di CL. Non stiamo parlando, ad esempio, del derby della lanterna che non ha mai contato nulla se non la soddisfazione di battere l'avversario per poi magari retrocedere ed essere contenti lo stesso perche ottenuto l'obiettivo stagionale...
Un tempo in campo c'erano autentici fuoriclasse del calcio mondiale, a partire da mazzola e rivera fino ai piu recenti kakà e milito, solo per citare i primi che mi vengono in mente; oggi a vedere gente come abate e honda o juan jesus (addirittura capitano...) e nagatomo titolari con le maglie di Inter e milan è desolante e deprimente. E, ribadisco, vincere un match del genere, derby o non derby, non è certo uno spot edificante per il gioco del Calcio...
Detto ciò poi ognuno è padrone di festeggiare come meglio crede ma, come dicevo prima, io non lo avrei fatto comunque, anche in caso di vittoria dei Nerazzurri, basta andarsi a rivedere quello che è accaduto dopo il derby d'andata quando di trionfalismi sperticati non ne ho fatto minimamente...