Oggi è ven 24 lug 2026, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
esser ha scritto:
"Lazio, Tagliavento chiede scusa: “Ho sbagliato, su Dzeko non era rigore”

Assediato dalle polemiche per il rigore concesso alla Roma per un fallo di Gentiletti su Dzeko avvenuto fuori area, Paolo Tagliavento, l’arbitro del derby, ha ammesso il proprio errore: “Non era rigore”

Il Derby di domenica tra Roma e Lazio è stata una partita da dimenticare per l’arbitro Paolo Tagliavento. Il fischietto di Terni, infatti, si è reso protagonista di una serie di errori che hanno condizionato il match e per questo è finito nel mirino delle critiche sia dei biancocelesti che dei giallorossi.

A recriminare maggiormente, però, è stata la Lazio, dal momento che il rigore fischiato dall’arbitro umbro per la Roma per fallo di Gentiletti su Dzeko era inesistente: il contatto tra i due, infatti, è avvenuto fuori dall’area e di conseguenza si trattava di punizione e non di rigore.

Questa decisione ha fatto infuriare il ds biancoceleste, Igli Tare, che all’intervallo è sceso negli spogliatoi e ha sfiorato la rissa proprio con il direttore di gara. Al termine della partita, però, come riporta “Il Corriere dello Sport”, Tagliavento rivedendo l’episodio in tv insieme a Tare ha ammesso: “Sì, ho sbagliato, non era rigore”. Ma domenica di errori ce ne sono stati parecchi: il fischietto di Terni, in poche parole, è incappato in una giornata no."

http://www.calcioweb.eu/2015/11/lazio-t ... re/274633/

Intervenuto ai microfoni di 'Lazio Style Radio', Tare spiega nel dettaglio il confronto avuto con l'arbitro Tagliavento al termine dei novanta minuti: "E’ vero di questo incontro nel postgara, perché c’era tanto rammarico da parte nostra per quell’episodio del rigore. Tutti possono dire che non è stato così, ma ho avuto modo di parlare con Tagliavento e ho avuto solo modo di mostrare le mie rimostranze per questa decisione".

Il dirigente biancoceleste sottolinea l'atteggiamento dell'arbitro, invitato a rivedere le immagini: " Da parte sua c’era la convinzione di aver fischiato un calcio di rigore corretto, dopodiché gli ho chiesto di riverdelo in serata con tutta calma. Lui mi ha detto che lo avrebbe rivisto ma che comunque ha preso questa decisione in buona fede. Non si è mai scusato per questo fatto".

Il momento è delicato, ma la Lazio avrà a disposizione la pausa delle nazionali per riordinare le idee: "Quando ci sono questi momenti negativi, è ovvio che va fatta una analisi a 360°. La frenata è arrivata in un momento positivo: fino a tre settimane fa si parlava di una Lazio in lotta per lo Scudetto. Non mi sono mai esaltato nei momento positivi, non mi abbatto in quelli negativi”.

Secondo Tare alla squadra di Pioli manca il carattere: "La voglia, la grinta e la cattiveria. Il derby è stato condizionato dagli episodi. Lo svantaggio iniziale ha permesso alla Roma di impostare la gara come voleva, ossia chiudendosi e ripartendo in contropiede. Ora dobbiamo ripartire, parleremo con l’allenatore per chiarire queste tematiche, cosa va e cosa no. C’è ancora tanto tempo e mettendo la stessa determinazione dello scorso anno possiamo ripetere un campionato come quello dello scorso anno".

Infine un messaggio ai tifosi, che hanno disertato lo stadio: "Nei momenti di difficoltà bisogna stringerci tutti insieme. Dobbiamo tornare la squadra della scorsa stagione. Purtroppo vedere le curve vuote è molto triste, ora cercheremo di concentrarci sulla questione sperando che si possa prendere una decisione che accontenti tutti”.

quindi tagliavento non ha detto nulla :rofl porca #@*§ la stampa....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]