Oggi è sab 25 lug 2026, 5:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Partita strana, decisa da episodi (entrambi causati da Hernanes) che il Napoli ha intelligentemente e cinicamente sfruttato.

Io francamente ancora non capisco cosa realmente non giri in questa squadra, perché è evidente che c'è qualcosa che non va ma è veramente arduo trovare una quadratura.

Non è un problema di giocatori (in almeno due degli ultimi scudetti vinti la rosa era inferiore a questa) o di modulo, bisogna non far girare a vuoto la squadra.

La sostituzione di Dybala è una di quelle cose che non capirò mai nella vita, segno che Max ad oggi ha le idee confuse.

Ieri a larghi tratti abbiamo giocato bene, anche le statistiche della partita parlano di una parità sostanziale.

Il Napoli tuttavia si è dimostrato più maturo e, soprattutto, con un'ottima organizzazione.

Massima stima per Sarri.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 13:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
DROLLETTIL ha scritto:
cominciamo col fare gli auguri al mister!
per il resto vittoria senza dubbio meritata, ma non siamo andati malissimo. o almeno meno peggio di quel che credevo. abbiamo preso gol con la squadra in uscita e credevo di soffrire di più la fase offensiva del napoli, che invece ha vinto ogni duello a centrocampo. avranno recuperato il doppio dei nostri palloni. ottimi insigne e allan, abbastanza irriconoscibile pogba, mentre zaza è proprio scarso.

noto poi che il fenomeno anche qua è ritornato con la storia del milan 11/12 (che in 6 ore di gioco non riusciva a battere pepe, matri, estigarribia de ceglie). basta! fatelo smettere!
ma poi che robaccia, ci ha messo pure boateng e van bommel nel calderone che uno era un somaro e l'altro era più lento di aquilani col menisco saltato :rofl

AdminForumCalcio ha scritto:
Pogbà è il più grande bluff del calcio moderno

non è mica detto che ogni volta che vi vede debba fare un eurogol. affermazione senza senso :asd

Fortunati voi che c'avete Hernanes, il top player Lemina, Roberto "nuovo Vidal" Pereyra, Padoin e lo Sturalavandini! :eek
Con gentaglia così in squadra dovresti solo sciacquarti la bocca prima di parlare di un centrocampista come Van Bommel. Per non parlare di Boateng, anche se in questo caso limitatamente a quei tre anni in cui fu per larghi tratti devastante.

Ma sbaglio io ad insistere a risponderti, dovrei ignorare sia te che quell'altro, tanto sei della stessa categoria (esplicata nel mio ultimo post) e parlare di calcio con Pascal, Marcus, Odisseo e gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La verità è che nel mondo non ci sono squadre (che puntano alla vittoria) che abbiano affidato un reparto così delicato come il centrocampo ad 22 enne.

Per quanto possa essere speciale,Paul è ancora immaturo....infatti in questo contesto Marchisio è fondamentale.

Ad ogni partita si vede che Paul abbia voglia di spaccare il mondo (non si nasconde e questo denota quanta personalità abbia) ,ma certe sue scelte lasciano perplessi.

E penso che sia ancora fuori condizione.....le gambe non rispondono ancora perfettamente agli input della testa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:
Con gentaglia così in squadra dovresti solo sciacquarti la bocca prima di parlare di un centrocampista come Van Bommel. Per non parlare di Boateng,

ah beh, top players :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
La verità è che nel mondo non ci sono squadre (che puntano alla vittoria) che abbiano affidato un reparto così delicato come il centrocampo ad 22 enne.

Per quanto possa essere speciale,Paul è ancora immaturo....infatti in questo contesto Marchisio è fondamentale.

Ad ogni partita si vede che Paul abbia voglia di spaccare il mondo (non si nasconde e questo denota quanta personalità abbia) ,ma certe sue scelte lasciano perplessi.

E penso che sia ancora fuori condizione.....le gambe non rispondono ancora perfettamente agli input della testa.

Si, per Paul questo è un momento pesantissimo, si vede che vorrebbe prendere le redini della squadra e che vorrebbe dimostrare in ogni istante il suo valore, ogni volta che prende palla sembra che voglia effettuare la giocata risolutiva della partita.

Deve ordinare le idee, e in questo l'assenza di Marchisio sta giocando un ruolo importante in negativo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Pascal ha scritto:

D'accordo su tutta la linea

1. È evidentemente fuori condizione
2. Sta confondendo l'essere un campione e un leader col fare i numeri. Do the right thing, Paul.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 14:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Pogba e anche Dybala si esaltano ed esaltano le loro qualità in un contesto di squadra ben organizzato, cosa che la Juventus attuale non è.
Ad esempio Evra ieri sera non si è mai sovrapposto per portare via Hysaj dalla zona del francese, l'argentino invece avrà giocato 5 palloni in tutta la partita (da uno dei quali è nato il gol di Lemina), quando nel Palermo era costantemente nel vivo del gioco ogni volta che il pallone superava la metà campo.
Allegri l'anno scorso è stato dipinto come un ottimo gestore di una squadra già funzionante e su cui ha applicato qualche variante tattica, oggi però serve un altro tipo di allenatore, uno in grado di insegnare calcio e di infondere quella fame e quella grinta necessarie per vincere ad un gruppo in gran parte rinnovato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Infatti quando hanno palla,non c'e alcun movimento dei compagni.....devono forzare la giocata individuale.

Poi Dybala gioca troppo lontano dalla porta......

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
Infatti quando hanno palla,non c'e alcun movimento dei compagni.....devono forzare la giocata individuale.

Poi Dybala gioca troppo lontano dalla porta......

il fatto che Allegri non abbia ancora deciso il modulo base non aiuta certo.

Ieri sera Cuadrado a un certo punto ha iniziato ad operare in posizione di trequartista e talvolta anche di mezzala

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 set 2015, 15:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
mÆvericĸ ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
cominciamo col fare gli auguri al mister!
per il resto vittoria senza dubbio meritata, ma non siamo andati malissimo. o almeno meno peggio di quel che credevo. abbiamo preso gol con la squadra in uscita e credevo di soffrire di più la fase offensiva del napoli, che invece ha vinto ogni duello a centrocampo. avranno recuperato il doppio dei nostri palloni. ottimi insigne e allan, abbastanza irriconoscibile pogba, mentre zaza è proprio scarso.

noto poi che il fenomeno anche qua è ritornato con la storia del milan 11/12 (che in 6 ore di gioco non riusciva a battere pepe, matri, estigarribia de ceglie). basta! fatelo smettere!
ma poi che robaccia, ci ha messo pure boateng e van bommel nel calderone che uno era un somaro e l'altro era più lento di aquilani col menisco saltato :rofl

AdminForumCalcio ha scritto:
Pogbà è il più grande bluff del calcio moderno

non è mica detto che ogni volta che vi vede debba fare un eurogol. affermazione senza senso :asd

Fortunati voi che c'avete Hernanes, il top player Lemina, Roberto "nuovo Vidal" Pereyra, Padoin e lo Sturalavandini! :eek
Con gentaglia così in squadra dovresti solo sciacquarti la bocca prima di parlare di un centrocampista come Van Bommel. Per non parlare di Boateng, anche se in questo caso limitatamente a quei tre anni in cui fu per larghi tratti devastante.

Ma sbaglio io ad insistere a risponderti, dovrei ignorare sia te che quell'altro, tanto sei della stessa categoria (esplicata nel mio ultimo post) e parlare di calcio con Pascal, Marcus, Odisseo e gli altri.

Ma parli con me? Stessa categoria di che scusa? Io ho sempre risposto argomentando, d'altronde parla chiaro il fatto che quella squadra lì perse lo scudetto contro la Juve più scarsa di questi 5 anni. Un ammasso di scarponi e/o vecchi bolliti + Ibra e un Thiago Silva rotto per metà stagione. Vai, argomenta pure. :asd Ovviamente, non considerare mica Marchisio, Khedira che adesso sono infortunati, e Pogba che adesso è diventato improvvisamente un bidone. Tutti giocatori che valgono da soli più dell'ultimo Van Bommel. :asd Ah, comunque Lemina è forte, e non poco. Sminuiscilo dopo 2 partite che ancora puoi, perchè fra 1 anno sarà un fatto assodato, se il giocatore è questo. Credo che nessuno comunque abbia usato la dicitura "top player", nemmeno io.

@Fuzz: purtroppo come avevo previsto il 433 non sarebbe stata la panacea di tutti i mali. Io resto convinto che al completo la squadra sia forte, anche se da reinventare. Peccato che la formazione al completo non l'abbiamo avuta mai finora. :asd
Peccato che resti male assortita. Non esiste un modulo che faccia rendere bene questa squadra, bisogna adattarsi e scegliere un compromesso di partita in partita.

Per me, questa è l'unica partita della stagione (oltre quella a Roma) dove Allegri ha colpe evidenti. Lasciar fuori Cuadrado non esiste, ma anche gli stessi 11 si potevano disporre meglio in campo, con Lemina davanti alla difesa, Pereyra e Pogba mezzali ed Hernanes trequartista, che quantomeno non avrebbe fatto gli errori che hanno causato i 2 gol. Poi anche accettando l'errore, andava corretto a fine primo tempo, invece abbiamo aspettato di subire il secondo gol. :mattoni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]