Comunque, obiettivamente, Garcia non ha fatto un granchè sulla nostra panchina. L'unico grande merito è stato quello di risollevarci il primo anno dopo la batosta della maledetta Coppa Italia del 23 maggio, escluso quello poi il nulla.
Tutto ciò mi duole dirlo, perchè Garcia era uno dei miei "protetti", ma a livello di gioco siamo veramente alla frutta da più di 1 anno e ormai il banco degli imputati si è ristretto drasticamente.
L'anno scorso abbiamo ottenuto un secondo posto veramente straculato, con Napoli e Lazio che si sono suicidate a vicenda altrimenti il terzo posto sarebbe stato inevitabile e giusto e le colpe sono andate tutte in direzione del preparatore atletico, degli infortuni, di alcuni giocatori (Totti e De Rossi su tutti) e di Sabatini, con Garcia coccolato dalla sud al coro di "Vogliamo 11 Garcia".
Quest'anno abbiamo una rosa di tutto rispetto e un preparatore atletico vincitore di una Champions, una coppa del mondo e qualche giro in bici

e dire che i tifosi non hanno sostenuto l'allenatore è un bestemmia a mio parere.
Garcia ha avuto tutto il tempo del mondo per confermarsi ai livelli del primo anno, questo è il suo terzo e, come dissi a dicembre scorso, è questo l'anno decisivo.
Non me la sento ancora di dire "Via Garcia da Roma" perchè ho una paura incredibile su chi possa sostituirlo, quindi aspetto ancora qualche giornata prima di espormi sul francese, ma dovesse fallire quest'anno affonderebbe con tutta la squadra e sarebbe veramente un bel dramma...
Vogliamo continuare a lottare per i secondi posti o proviamo a fare il salto di qualità?