Oggi è ven 24 lug 2026, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Cita:
a quella Roma in Italia, ho visto praticare il gioco più bello ed entusiasmante forse degli ultimi 15 anni.

Adesso non esageriamo :asd

Il miglior Milan di Ancelotti (quello dello scudetto per intenderci) giocava un calcio nettamente migliore e in Europa i risultati non sono minimamente paragonabili alla Roma di Spalletti, per dire, una raggiungeva i quarti, l'altra le Champions le vinceva.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma su Esser, se quelle squadre andavano in EL vuol dire esattamente quello che sto dicendo io, che mancava la classe medio alta

Se il Palermo andava in EL vuol dire che in quel momento stavamo messi malissimo, e i punti ranking confermano

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
non è passato tantissimo ed io ricordo ancora le polemiche dell'epoca perche squadre come appunto il Palermo, ma anche l'empoli e il genoa, si presentavano in Coppa con le riserve come a significare che a loro della EL non fregava nulla, era vista piu come una distrazione che un impegno serio da affrontare.
non è un caso poi che negli anni successivi I club italiani gradualmente iniziarono a valorizzare la competizione fino ad arrivare ai giorni nostri dove guai a considerare la EL un ripiego perche resta comunque una vetrina importante per entrare in Europa...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 16:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
accursio ha scritto:
Cita:
a quella Roma in Italia, ho visto praticare il gioco più bello ed entusiasmante forse degli ultimi 15 anni.

Adesso non esageriamo :asd

Il miglior Milan di Ancelotti (quello dello scudetto per intenderci) giocava un calcio nettamente migliore e in Europa i risultati non sono minimamente paragonabili alla Roma di Spalletti, per dire, una raggiungeva i quarti, l'altra le Champions le vinceva.

I singoli erano pure diversi, una aveva Vucinic l'altra Shevchenko :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

beh mi pare che una squadra ci ha vinto piu di uno scudetto con vucinic...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 17:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Ma non le Champions :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Ma parlarne in un topic apposito?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
mah, non ne sarei così sicuro. si ruppe qualcosa negli anni successivi, ma quella roma era una signora squadra, e noi stavamo tranquilli solo perché facemmo una cosa di irripetibile. per me ci sta benissimo il confronto roma 2013/14 e questo napoli.
quella roma fece 85 punti e nel finale smise pure di giocare o quasi visto che era matematico il suo secondo posto come il nostro primo. ecco, si giocarono giusto, per l'onore, lo 0-1 con noi, ma poi fecero molta beneficenza e sarebbero potuti benissimo arrivare intorno ai 90.

E inoltre si snobba la Roma di Spalletti e Ranieri che con una grande rincorsa da dietro riuscirono a contendere fino alla fine lo scudetto ai nerazzurri pigliatutto di quel periodo.
Oltretutto in Europa, tolto Manchester, fu una delle squadre italiane a figurare meglio.

wonder, se vedi quella roma l'ho annoverata tra gli scontri diretti di alto livello degli ultimi 10 anni di serie a (un 2-1 risolto da toni mi pare).

@esser: il livello di un campionato si giudica da chi fa il capocannoniere?
2004/05, capocannoniere lucarelli.
negli anni '90 andavano in doppia cifra facile tanti gol giocatori tutt'altro che eccezionali. cosa significherebbe questo? nulla.

@campo: meglio non so, forse sì, anche più bella, ma meno organizzata globalmente. siamo là in ogni caso.
non sono sicuro poi che la migliore roma di spalletti sia terza, concordo sulle prime due posizioni, con la juve attaccatissima all'inter ma un epsilon dietro solo perché non ha avuto la consacrazione europea. ma per era più forte (e se tiri tu gli errori per la roma di spalletti, potrei farlo anch'io per la champions' della juve '13/'14, dove in tutto il torneo fummo gli unici a mettere sotto a casa nostra i futuri campioni. ma era un madrid un po' diverso da quello campione, va detto)
esser ha scritto:
non è passato tantissimo ed io ricordo ancora le polemiche dell'epoca perche squadre come appunto il Palermo, ma anche l'empoli e il genoa, si presentavano in Coppa con le riserve come a significare che a loro della EL non fregava nulla, era vista piu come una distrazione che un impegno serio da affrontare.
non è un caso poi che negli anni successivi I club italiani gradualmente iniziarono a valorizzare la competizione fino ad arrivare ai giorni nostri dove guai a considerare la EL un ripiego perche resta comunque una vetrina importante per entrare in Europa...

ma va tranquillo che ci sono state pure ultimamente. a napoli qualcuno storceva il naso per il forte turnover in europa league soprattutto con mazzarri.

ma l'hanno fatto pure quest'anno e le hanno vinte tutte facendo il record. un po' di turnazione per l'europa c'era, c'è e ci sarà sempre. cambia il livello delle squadre che la fanno per me.

e dico pure che per quanto adesso si stia meglio di allora, il miglioramento non è trascendentale. credo che se si toglie questa juve e si trasportano di peso le 19 squadre dal post 2011 all'epoca dei trionfi nerazzurri, l'inter sarebbe stata in ogni caso la migliore del lotto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 18:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

DROLLETTIL ha scritto:
wonder, se vedi quella roma l'ho annoverata tra gli scontri diretti di alto livello degli ultimi 10 anni di serie a (un 2-1 risolto da toni mi pare).

Infatti mi riferivo a Fuzz che mi pare avesse detto che l'Inter vinse + o meno senza avversari.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROLLETTIL ha scritto:

@esser: il livello di un campionato si giudica da chi fa il capocannoniere?
2004/05, capocannoniere lucarelli.
negli anni '90 andavano in doppia cifra facile tanti gol giocatori tutt'altro che eccezionali. cosa significherebbe questo? nulla.

Se il capocannoniere di un campionato considerato di alto livello è un giocatore di quasi 40 anni (quindi non a fine carriera ma anche oltre...) significa che qualcosa non va. E che forse, magari, probabilmente, questa serie A è mediamente di qualità inferiore rispetto a quello che si vuole credere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]