Oggi è lun 20 lug 2026, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Outworld22 ha scritto:

Detto questo,chi attualmente(non considerando età/potenziale)preferirebbe avere in squadra Dybala anziché Higuain sarebbe in mala fede...Basta solo considerare la sua media gol inumana

Dybala è funzionale al gioco della Juve, Higuain è funzionale al gioco del Napoli, non è detto che Higuain nella Juve avrebbe segnato 20 gol.

Ti ricordo che alcuni del forum che adesso esaltano il pipita l'anno scorso lo maledicevano per la sua indolenza, specie nelle coppe.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 2:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Cita:
Dimmi se Higuain fa questo, giusto per limitarci a stasera

Premetto che la partita l'ho vista, ma ho guardato il video giusto per assicurarmi di non essermi perso niente.
Dunque, 8 minuti di video per 2, massimo 3 giocate degne di nota, di cui Higuaìn sarebbe più che capace.
Per il resto, niente di ancestrale.

Non so perchè ma ho la vaga sensazione che tu abbia l'idea di un Higuaìn come un classico centravanti anni 70/80, bloccato nella sedici metri aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro in tutti i modi.
Lo sai che non è così, vero? Lo sai che Gonzalo possiede una tecnica ben oltre la media? Che può sfruttare in ogni posizione perchè ambidestro? Che ha un ottima visione di gioco? E che prima di quest'anno anche lui spesso arretrava fin anche ad arrivare oltre la linea di centrocampo a prendersi i palloni e smistarli in attacco? Lo sai tutto questo no?

Ma non che forse quello che non si vede le partite se non quelle della propria squadruccia sei tu? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 2:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Per me questi grossi investitori non ci vengono più in Italia.

sii felice che gli arabi non vengono qui, il calcio ha bisogno di altro per risorgere

Non sono d'accordo.
Vorrei volentieri i proprietari del City/Psg alla Roma,

Sarebbero forse persino riusciti a costruire lo Stadio e avremmo avuto una rosa clamorosa in grado di vincere in Italia persino con un Garcia in panca.

Mi dispiace, ma non avreste vinto un caxxo lo stesso, al massimo sareste stati un po' più competitivi, perché fortunatamente nel calcio contano ancora altre cose, e ancor più dei soldi avrebbe fatto la differenza la vostra mentalità così penalizzante, se uno nasce quadrato non è che diventa rotondo nel giro di un anno.

Bayern, Juve e Borussia ti dimostrano che si fanno belle squadre senza gli sceicchi.

Quello che serve è una dirigenza che ami questo sport e che sappia orientarsi, non chi ti tira su un team di figurine (sempre che ci riesca).

Psg e City non sapevano manco che forma avesse uno scudetto e hanno vinto + negli ultimi 4-5 anni che in tutto il resto della loro storia.
Non dico che con uno sceicco saremmo stati i padroni della serie A ma forse qualcosa la si portava a casa.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Mah, avete vinto senza i soldi sporchi provenienti dal medio oriente in una Serie A molto competitiva, perché eravate riusciti ad imbastire un bel discorso societario e i campioni volevano venire a Roma.

Senza scomodare la Roma di Liedolm, solo 15 anni fa con voi ci giocava il miglior Totti, Batistuta, Montella, Cafù, Candelà, Samuel

Personalmente mi verrebbe il vomito a vedere la Juve in mano a qualche società di Dubai o del Qatar, non so voi come facciate a auspicarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 2:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Personalmente mi verrebbe il vomito a vedere la Juve in mano a qualche società di Dubai o del Qatar, non so voi come facciate a auspicarlo.

Perchè vincere è l'unica cosa che conta :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 3:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MarkPocho ha scritto:
Cita:
Dimmi se Higuain fa questo, giusto per limitarci a stasera

Premetto che la partita l'ho vista, ma ho guardato il video giusto per assicurarmi di non essermi perso niente.
Dunque, 8 minuti di video per 2, massimo 3 giocate degne di nota, di cui Higuaìn sarebbe più che capace.
Per il resto, niente di ancestrale.

Non so perchè ma ho la vaga sensazione che tu abbia l'idea di un Higuaìn come un classico centravanti anni 70/80, bloccato nella sedici metri aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro in tutti i modi.
Lo sai che non è così, vero? Lo sai che Gonzalo possiede una tecnica ben oltre la media? Che può sfruttare in ogni posizione perchè ambidestro? Che ha un ottima visione di gioco? E che prima di quest'anno anche lui spesso arretrava fin anche ad arrivare oltre la linea di centrocampo a prendersi i palloni e smistarli in attacco? Lo sai tutto questo no?

Ma non che forse quello che non si vede le partite se non quelle della propria squadruccia sei tu? :asd

se vabbè, le vs partite le seguo tutte perché siete in competizione con noi :asd

Higuain è un terminale offensivo, forte quanto ti pare, è bravo ad agire di sponda ed ha una tecnica individuale ottima, è anche discretamente veloce una volta lanciato e in quel contesto è in grado di scartare l'avversario (da fermo invece perde molto, spalle alla porta idem)

Ogni tanto accadrà pure che retrocede a dare una mano all'azione, ma è un eccezione, mentre che Dybala agisca da regista aggiunto è la regola e fa parte proprio dello schema Juve, di fatto è un trequartista.

Higuain non inventa gioco come fa Dybala su, non lo ha nelle corde.

2/3 giocate degne di nota................ :roll

ah, i centravanti 70/80 non stavano fermi nei 16 metri, e detto da te che avevi Careca in squadra mi sembra strano

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 3:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Ogni tanto accadrà pure che retrocede a dare una mano all'azione, ma è un eccezione

Forse quest'anno.

Cita:
2/3 giocate degne di nota

Se me ne trovi 5 ti do un biscottino.

Cita:
ah, i centravanti 70/80 non stavano fermi nei 16 metri, e detto da te che avevi Careca in squadra mi sembra strano

Io ho parlato di "classico centravanti", che penso che nell'immaginario comune tutti noi vediamo come uno grande e grosso che staziona regolarmente all'altezza del dischetto di rigore che appena prende palla la prima cosa che fa è girarsi verso la porta.
O almeno nel mio immaginario è così, poi non so gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
A parti inverse sarebbe meglio higuain. Ma il ciarlatano sono io :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 9:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Per me questi grossi investitori non ci vengono più in Italia.

sii felice che gli arabi non vengono qui, il calcio ha bisogno di altro per risorgere

Non sono d'accordo.
Vorrei volentieri i proprietari del City/Psg alla Roma,

Sarebbero forse persino riusciti a costruire lo Stadio e avremmo avuto una rosa clamorosa in grado di vincere in Italia persino con un Garcia in panca.

Mi dispiace, ma non avreste vinto un caxxo lo stesso, al massimo sareste stati un po' più competitivi, perché fortunatamente nel calcio contano ancora altre cose, e ancor più dei soldi avrebbe fatto la differenza la vostra mentalità così penalizzante, se uno nasce quadrato non è che diventa rotondo nel giro di un anno.

Bayern, Juve e Borussia ti dimostrano che si fanno belle squadre senza gli sceicchi.

Quello che serve è una dirigenza che ami questo sport e che sappia orientarsi, non chi ti tira su un team di figurine (sempre che ci riesca).

Psg e City non sapevano manco che forma avesse uno scudetto e hanno vinto + negli ultimi 4-5 anni che in tutto il resto della loro storia.
Non dico che con uno sceicco saremmo stati i padroni della serie A ma forse qualcosa la si portava a casa.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Mah, avete vinto senza i soldi sporchi provenienti dal medio oriente in una Serie A molto competitiva, perché eravate riusciti ad imbastire un bel discorso societario e i campioni volevano venire a Roma.

Senza scomodare la Roma di Liedolm, solo 15 anni fa con voi ci giocava il miglior Totti, Batistuta, Montella, Cafù, Candelà, Samuel

Era un'altra A con un altro Appeal.

È un discorso lungo e complesso.

Le romane che vinsero gli ultimi Scudetti "extra-Strisciate" erano squadre eccezionali costruite però indebitandosi all'inverosimile senza tenere conto dei bilanci, oggi fondamentali per sopravvivere, ma soprattutto in una Serie A che ancora tirava ed era il campionato di livello Top in Assoluto.

Ma il punto fondamentale in cui arriviamo è che in quel tempo eravamo appena all'alba del calcio totalmente globalizzato come quello di oggi.

Il Mondo si è economicamente globalizzato e anche il calcio ormai: basti vedere le squadre e le rose che 20/30 anni fa riuscivano grazie a ottimi collettivi, con qualche Campione ad arrivare anche i semifinale/finale di Coppa Campioni vedi il Dundee che arrivò contro di noi in semifinale nell'83/84 e sarebbe arrivata a giocarsi il titolo se non fosse stato per la strepitosa rimonta dell'Olimpico.
A quell'epoca e anche negli anni '90 la gran parte dei tifosi guardava il proprio Campionato nazionale e i nuovi Paesi in cui emergevano gli interessi per il Calcio, che si sarebbe poi globalizzato ovunque, guardavano la A.

Oggi a globalizzazione completata tutti nel mondo guardano la Premier e la Liga che hanno quindi enormi introiti, la Germania si salva per la forte economia interna che fa girare bene anche il calcio, mentre nell'Italia già di per se al tracollo c'è un campionato che fuori dai nostri confini nessuno non guarda più e gli investimenti importanti latitano.

Siamo a una situazione irreversibile senza importanti cambiamenti politici nazionali paralleli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Poi è interessante pure il discorso su quanto conta higuain nel napoli...
Allora il Napoli senza higuain sarebbe a metà classifica.. Quindi higuain è mezzo napoli de non di più
Dybala invece è forte peró è la juve che è proprio uno squadrone.
Ok
Allora forse higuain è decisamente più forte di dybala visto che da solo è primo...
Ehm
No, dybala è più forte ma non è decisivo come higuain nel contesto juve che è un Top team a prescindere dal pur forte dybala.
Io non mi trovo uagliù, voi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 9:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
.. ieri sera, avendo moglie gobba (limortaccisua), mi son dovuto sorbire tutto il primo tempo di juve-Roma... ed ho pensato a Fuzz... Dybala ha toccato 4 palloni, di cui 2 persi, un passaggio orizzontale sulla 3/4 che pure mia nonna non avrebbe sbagliato e quell'inserimento poi sulla traversa (dove ha mostrato un gran tocco ed uno stop al volo mica male, ma l'ho visto fare spesso pure a boateng e pure qualche volta a Nocerino quindi, voglio dire..) ...non male ma niente di eclatante, poi il secondo ammetto di non averlo visto anche perchè 45 minuti all'anno di juve bastano e avanzano... non so cosa abbia fatto nel 2' tempo, se oltre al gol ha "deliziato" il mondo con giocate divine, ma se Dybala è quello del primo tempo il "mostruoso" "devastante" ex palermitano da 40mil. deve fare di più....

però la giocata m'è piaciuta... il tocco sotto è stato degno...

p.s.: non capisco perché confrontarlo con Higuain, due ruoli, due fisici diversi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]