Oggi è gio 30 lug 2026, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Francesco82 ha scritto:
Campo ti quoto su Garcia, anche a me non esalta, anche se appunto seguo poco e quindi parlo un po' a vanvera. Ho visto la Roma col Barça e va beh, all'andata un bel pari trovato grazie a una magia, al ritorno il nulla cosmico, ma era accaduto anche senza lui in panca contro le grandi europee ;)

Diciamo che ricordo però critiche pesanti su Spalletti (non da parte tua, da parte di altri romanisti, conosciuti di persona o su altri forum), su Capello ricordo l'ira funesta di Achille, Raineri era un male per l'umanità, forse Carletto Mazzone si salvava ma disponeva di una rosa mediocre.

Forse la Roma raramente ha avuto una rosa fortissima (diciamo nell'era Capello, non sempre), e anche gli allenatori ci hanno messo del loro.

Io non ero ancora nel Forum all'epoca di Spalletti.

Posso dire che:
1) Ho pianto quando Spalletti andò via perché, da quando seguo la Roma con cognizione di causa e quindi dal 1990, ha mostrato il miglior calcio mai visto a Roma dal 1990 a oggi, con una rosa ben più modesta di quella a disposizione di Garcia e, ovviamente, di quella di Capello.
Mai ho pensato male di lui.
Da chi ha più anni di calcio vissuto di me ho sempre sentito dire che l'unico calcio al livello di quello di Spalletti a Roma si è visto con Liedholm e che molti romanisti "anzianotti" lo considerano il secondo miglior tecnico della nostra storia dopo il Barone;
2) Capello lo ricordo sempre con rispetto anche nell'anno successivo allo Scudetto dove non riuscì a far avere la stessa fame a una Roma ovviamente appagata e dove non fu solo sua la colpa per una rosa un po' logora anche fisicamente;
3) Ranieri ha fatto il massimo con la rosa che aveva, sfruttando anche il lavoro di Spalletti, e lo ricordo anche con rispetto;
4) Il Sor Carletto era un buon tecnico, ma aveva infatti una rosa mediocre.
5) Il primo Zeman l'ho amato e rispettato a prescindere dai risultati, comunque ottimi per la rosa dell'epoca (saremmo andati anche in CL con la formula attuale della CL). Lo Zeman ultima versione è penoso e logoro doveva ritirarsi.

Gli allenatori degni di tale Nome, quindi, non li ho massacrati e li ho sempre rispettati se hanno lavorato correttamente.

Garcia merita i peggiori strali perché è veramente un cialtrone incompetente, superbo e che manca di amor proprio visto che, se lo avesse avuto, si sarebbe dimesso da tempo (anche se capisco che i soldi son soldi).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:52 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Francesco82 ha scritto:
L'Inter di Herrera a tratti giocava un calcio all'italiana strepitoso, ma non vorrei andare OT.

Comunque sì, nel DNA dei nerazzurri, e lo dico con il massimo rispetto, non c'è la propensione verso il giuoco: cattiveria agonistica, buona fase difensiva, qualche giocatore risolutivo davanti, tonnare in mezzo. Tolti gli anni di Mou raramente hanno dato l'impressione di essere davvero organizzati e di esprimere un calcio corale e aperto, per questo raramente ho apprezzato una partita dell'Inter.

Quella del DNA è una mia fissa, per me quasi tutte le squadre con una certa tradizione ce l'hanno, potrei andare dal Liverpool al Borussia Dortmund, passando per Inter e Juve.

L'Inter di Herrera non è ricordata molto per il bel gioco offensivo, aveva un'organizzazione di gioco di grande livello, attuava ripartenze fulminanti con la velocità di Jair e Mazzola imbeccati da Suarez, ma era la fase difensiva il suo punto di forza, almeno da quel che ho potuto leggere e vedere tramite filmati.

Nella finale di Coppa dei Campioni contro il Celtic espresse il suo peggio con novanta minuti rintanati nella loro area di rigore. Una roba aberrante :asd

Poi, nessuno discute che quella fosse una grandissima squadra, d'altronde i risultati parlano per essa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 19:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
L'Inter è ed è sempre stata l'Uruguay dei club, le vittorie rubacchiate e/o sculacchiate anche solo negli ultimi 10 anni non si contano, così come non si contano quelle giocate dando spettacolo (0 non è un numero).

Una squadra per la quale ho perso le parole ormai da tempo immemore e che eppure riesce comunque sempre a lasciarmi a bocca aperta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cmq ho capito perchè abbiamo perso
Non ci sono stati i soliti cori... Higua si gasa solo dopo averli sentiti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 20:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
E per concludere il discorso sul nostro allenatore vorrei ricordare, soprattutto per gli utenti come Special che continuano a dire che dovremmo essere contenti di Garcia che ha portato a casa 2 secondi posti in 2 anni e che lo rimpiangeremo quando andrà via, che il secondo posto non è affatto una rarità nella storia, soprattutto recente, della Roma (squadra con più secondi posti della storia della Serie A) e che Garcia ha potuto usufruire di rose tra le migliori della storia della Roma probabilmente inferiori solo a quelle della Roma di Viola e del periodo Top di Franco Sensi.

La Roma, club storicamente squattrinato fino agli anni '80, non ha potuto mai avere rose qualitativamente e numericamente importanti come quelle degli ultimi anni e anche lo stesso Spalletti non aveva una rosa così importante, ma riuscì a piazzare anch'egli diversi secondi posti, con un calcio spettacolare agli apici della storia della Roma, oltre a qualche Coppa Italia (trofeo concreto anche se non prestigiosissimo) e 2 quarti di finale consecutivi in CL.
Tutti in Europa conoscevano il marchio Spallettiano della Roma e nonostante il 7-1 con il Man Utd, la Roma rimaneva squadra rispettata e temuta per il gioco e la pericolosità offensiva in tutta Europa.

Con Garcia ridono tutti, giustamente, di questa squadra e il francese non ha fatto che il minimo con la rosa a disposizione, nettamente la seconda migliore dopo la Juve negli ultimi 2 anni, e nonostante questo ha agguantato un secondo posto insperato, dopo mesi e mesi di calcio orrido ed orrori tattici, solo grazie alla spizzata Yanga-Mbiwa.

Uno dei peggiori allenatori visti a Roma.
Probabilmente il peggiore dal 1990 a oggi dopo Carlos Bianchi.

Date questa rosa, che va comunque effettivamente puntellata con alcuni ricambi di migliore qualità, a un Conte o un Sarri e vedreste che staremmo parlando di un altro torneo e di altri umori negli spogliatoi e nelle strade della capitale.

Si parla anche di Di Francesco per il prossimo anno: Eusebio appare preparatissimo tatticamente, ma gradirei Conte.
Voglio e pretendo nuovamente un grande nome già pronto sulla nostra panchina e poi ne riparleremo di questa rosa e di alcuni giocatori molto criticati.

Ricordate sempre che cosa si dicesse di Koulibaly e altri giocatori del Napoli lo scorso anno, poi è arrivato un allenatore con la A maiuscola e la storia della squadra e di questi giocatori è cambiata.

La gran parte degli allenatori non incidono più del 20% è vero, ce ne sono alcuni che incidono ben più del 20% e ce ne sono altri purtroppo che incidono ben più del 20% in negativo però e noi lo abbiamo in panca: uno che sta distruggendo lo spogliatoio e una rosa che dovrebbe stare in vetta a questo torneo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 20:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma un plauso invece a donadoni glielo vogliamo fare visto che, a parte la vittoria di oggi, da quando è subentrato a rossi ha portato il bologna dall'ultimo posto ad una piu tranquilla posizione in classifica??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
E facciamo sto plauso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Meno male che ci sta Annarella che mi fa ridere pure quando facciamo #@*§

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 23:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Prima che iniziasse la partita ero già sicuro della sconfitta.

Congiunzione astrale troppo sfavorevole. Metti Donadoni che ci imbavaglia sempre. Metti Mirante che quando ci affronta diventa più forte del miglior Buffon. Aggiungi Mazzoleni che non fa altro che fischiarci contro. E poi c'è stata la variante impazzita, un Destro in versione Lewandowski.

Detto questo, sconfitta più che meritata. Speriamo che diventi anche una sconfitta salutare, che possa farci mettere i piedi per terra e farci capire che siamo al massimo massimo da terzo posto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 dic 2015, 23:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Supercì ha scritto:
Meno male che ci sta Annarella che mi fa ridere pure quando facciamo #@*§

Immagine

Supercì, ammettilo che sei segretamente innamorato di codesta Anna Trieste :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]