Oggi è lun 13 lug 2026, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
mi viene da ridere quando gli interisti parlano di "involuzione inziata un mese e mezzo fa".
per me l'involuzione è iniziata ad agosto, quando l'incredibile serie casuale di risultati favorevoli ha celato (agli occhi di chi non guarda il calcio giocato) tutti i limiti dell'inter.

aspetto con ansia anche la disamina di special che dopo le prime giornate dava lo 0% di possibilità alla juventus di vincere il campionato :grin

Mi sa che manco gli interisti su questo forum credevano allo scudetto, l'unico qua che parlava di Inter da tricolore, ma conoscendolo essenzialmente x scaramanzia, era Ciccio :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

mi riferisco alle velleità da champions' infatti. anche quelle erano un sogno mascherato a lungo dal caso e una serie di fattori favorevoli

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
quindi come vedi nessun rischio di fallimento

Non arrivo a sperare tanto. Anche perché qualcuno che viene a comprarsi a poco un marchio storico si trova sempre :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Ragazzi l'Inter è costruita malissimo. Non ci vuole il genio della lampada a capirlo. In rosa sono presenti 3 portieri, 3 difensori centrali, 4 terzini, 4 (4!!!) centrocampisti, 2 ali e 5 attaccanti! Non ho contato Manaj e Gnoukori per ovvi motivi.
Parlando a livello puramente numerico, tralasciando le gravi mancanze tecniche, si vede ad occhio nudo che è una squadra costruita in modo folle. Mercoledì saranno assenti per squalifica Miranda e Murillo. Come sarà composta la difesa? Ranocchia e Vidic non sono stati rimpiazzati.
Allo stesso modo il centrocampo è povero. Basta uno squalificato + un infortunato per creare scompiglio, dato che sono solo in 4! In Serie A credo che solo l'Inter abbia la miseria di 4 centrocampisti! Guarin ceduto a gennaio, senza essere sostituito.
Davanti invece c'è il delirio. Una marea di seconde punte ed un unico centravanti che gioca senza cattiveria. Non fa a sportellate ed è incredibilmente tranquillo, semplicemente perchè non ha la benchè minima concorrenza ed è sicuro del suo posto. Questo perchè manca un altro centravanti nella rosa! Nella Juve, tanto per fare un esempio, Mandzukic è "costretto" a fare bene, altrimenti ha Morata e Zaza pronti a soffiargli il posto. Nell'Inter anche se Icardi gioca male non vedo altre prime punte scalpitanti per giocare e questo non fa bene ad un giocatore di 23 anni che evidentemente deve crescere sotto tutti i punti di vista. Lo stesso Milan può annoverare Bacca, Balotelli e Luiz Adriano nel parco "prime punte", o la Fiorentina Kalinic e Babacar ecc.ecc.
Quindi a mio avviso il problema è strutturale, prima che tecnico. Prima di mettere in discussione Mancini, bisognerebbe capire se è stato lui ad avere avuto carta bianca, costruendo una rosa fatta quasi a caso ed indiscutibilmente indebolitasi nel corso del mercato di riparazione, oppure no. È chiaro che da questa risposta dovrà passare il futuro del tecnico jesino sulla panchina nerazzurra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ultimo ha scritto:
Ragazzi l'Inter è costruita malissimo. Non ci vuole il genio della lampada a capirlo. In rosa sono presenti 3 portieri, 3 difensori centrali, 4 terzini, 4 (4!!!) centrocampisti, 2 ali e 5 attaccanti! Non ho contato Manaj e Gnoukori per ovvi motivi.

Incuriosito sono andato a controllare. Cavolo se hai ragione, è proprio una stramberia.
In pratica ha l'obbligo di un 4231

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ma perché non leggo più perquli a mazzancolla? :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Mi sembra ormai inevitabile un'addio di Mancini dall'Inter in caso di mancato terzo posto e quindi fallimento totale sia sul piano delle aspettative di inizio campionato che sul piano economico e penso l'approdo a Coverniano possa essere il luogo giusto per il tecnico neroazzuro perché ad allenare la Nazionale serve più un selezionatore che un tecnico e Mancini in quel ruolo potrebbe anche fare bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Paguro ha scritto:
Mi sembra ormai inevitabile un'addio di Mancini dall'Inter in caso di mancato terzo posto e quindi fallimento totale sia sul piano delle aspettative di inizio campionato che sul piano economico e penso l'approdo a Coverniano possa essere il luogo giusto per il tecnico neroazzuro perché ad allenare la Nazionale serve più un selezionatore che un tecnico e Mancini in quel ruolo potrebbe anche fare bene.

Mi domando come sia possibile il terzo posto.
Le riflessioni di esser nelle pagine precedenti sono estremamente condivisibili.
Vista l'inerzia presa dal loro campionato e da quelli di Roma e Milan, direi che devono preoccuparsi di difendere il quinto.
Escludendo dal ragionamento Napoli e Juve, direi che solo la Fiorentina può fare peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ultimo ha scritto:
Quindi a mio avviso il problema è strutturale, prima che tecnico. Prima di mettere in discussione Mancini, bisognerebbe capire se è stato lui ad avere avuto carta bianca, costruendo una rosa fatta quasi a caso ed indiscutibilmente indebolitasi nel corso del mercato di riparazione, oppure no. È chiaro che da questa risposta dovrà passare il futuro del tecnico jesino sulla panchina nerazzurra.

mancini da quando è arrivato ha avuto carta bianca su TUTTO, a cominciare dal mercato e, proseguendo, sulla gestione del gruppo (e non solo), in pratica facendo il manager all'inglese. se la squadra tatticamente e tecnicamente fa #@*§, non mi pare ci possano essere altri responsabili se non lui in primis...

mi sorprende che solo oggi 29 febbraio 2016 ci sia qualcuno che si sia accorto di quanto sia stata costruita male la rosa dell'Inter (io lo ripeto dall'estate scorsa ma tanto so già che per voi non conta nulla...): ci sono pochi centrocampisti perche il mancio fin da giugno si era fissato col 4-2-3-1 e in base a ciò ha impostato il mercato e costruito la squadra. ovvio che 4 centrocampisti siano pochi ma se lui voleva quel tipo di schema, tutto sommato ci potevano stare 2 titolari e 2 riserve...

il fatto è che poi col 4-2-3-1 l'Inter ha sempre fatto #@*§ e perciò ecco i continui cambi di modulo, le variazioni di schemi, l'assurda rotazione degli uomini, a dimostrazione che fin da subito era chiaro che la squadra non andava, anche quando vinceva ed era arrivata ad essere prima con 4 punti sulla seconda.

personalmente ritengo da sempre il centrocampo il punto forte di ogni squadra sul quale bisogna impostare fase difensiva ed offensiva, e con due soli centrocampisti, peraltro neppure dei top player, l'Inter non poteva e non può andare da nessuna parte.

a gennaio c'era quanto meno la possibilità di correre ai ripari prendendo un rinforzo a metà campo ed invece testardamente mancini ha scelto di acquistare l'ennesima seconda punta/attaccante esterno tanto per intasare ulteriormente il reparto offensivo e i risultati di quest'altro scempio sono sotto gli occhi di tutti...

DROLLETTIL ha scritto:
ma perché non leggo più perquli a mazzancolla? :eheh

I giocatori che piacevano a mazzancolla, e che lui considerava imprescindibili, sono finiti a giocare per la salvezza alla samp o addirittura in cina, chiediti il perche...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
odisseo ha scritto:
Paguro ha scritto:

Mi domando come sia possibile il terzo posto.
Le riflessioni di esser nelle pagine precedenti sono estremamente condivisibili.
Vista l'inerzia presa dal loro campionato e da quelli di Roma e Milan, direi che devono preoccuparsi di difendere il quinto.
Escludendo dal ragionamento Napoli e Juve, direi che solo la Fiorentina può fare peggio.

Infatti è una cosa molto difficile e probabilmente impossibile perché è più facile arrivare sesti che terzi per l'Inter.
Il calendario non dovrebbe comunque essere male per i neroazzuri ma con l'ambiente ridotto da Mancini così io tenderei a difendere il quinto posto dai cugini rossoneri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Meno male che per una volta quella specie di brufolo nelle chiappe che risponde al nome di Icardi non ci ha segnato. :D

Non so cosa pensiate voi, ma ieri sera Hernanes non mi è piaciuto. Ha azzeccato quel grandissimo tiro da fuori (sicuramente in questo fondamentale è molto dotato), ma poi ha rallentato tantissimo la manovra, quando non si nascondeva dietro agli altri centrocampisti. Dopo la bella prestazione contro il Bayern mi aspettavo tutt'altro... purtroppo pure Khedira non mi è piaciuto, possibile che questo giocatore non riesca a giocare 10 partite consecutive senza farsi male e dover recuperare la condizione?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]