Ultimo ha scritto:
Quindi a mio avviso il problema è strutturale, prima che tecnico. Prima di mettere in discussione Mancini, bisognerebbe capire se è stato lui ad avere avuto carta bianca, costruendo una rosa fatta quasi a caso ed indiscutibilmente indebolitasi nel corso del mercato di riparazione, oppure no. È chiaro che da questa risposta dovrà passare il futuro del tecnico jesino sulla panchina nerazzurra.
mancini da quando è arrivato ha avuto carta bianca su TUTTO, a cominciare dal mercato e, proseguendo, sulla gestione del gruppo (e non solo), in pratica facendo il manager all'inglese. se la squadra tatticamente e tecnicamente fa #@*§, non mi pare ci possano essere altri responsabili se non lui in primis...
mi sorprende che solo oggi 29 febbraio 2016 ci sia qualcuno che si sia accorto di quanto sia stata costruita male la rosa dell'Inter (io lo ripeto dall'estate scorsa ma tanto so già che per voi non conta nulla...): ci sono pochi centrocampisti perche il mancio fin da giugno si era fissato col 4-2-3-1 e in base a ciò ha impostato il mercato e costruito la squadra. ovvio che 4 centrocampisti siano pochi ma se lui voleva quel tipo di schema, tutto sommato ci potevano stare 2 titolari e 2 riserve...
il fatto è che poi col 4-2-3-1 l'Inter ha sempre fatto #@*§ e perciò ecco i continui cambi di modulo, le variazioni di schemi, l'assurda rotazione degli uomini, a dimostrazione che fin da subito era chiaro che la squadra non andava, anche quando vinceva ed era arrivata ad essere prima con 4 punti sulla seconda.
personalmente ritengo da sempre il centrocampo il punto forte di ogni squadra sul quale bisogna impostare fase difensiva ed offensiva, e con due soli centrocampisti, peraltro neppure dei top player, l'Inter non poteva e non può andare da nessuna parte.
a gennaio c'era quanto meno la possibilità di correre ai ripari prendendo un rinforzo a metà campo ed invece testardamente mancini ha scelto di acquistare l'ennesima seconda punta/attaccante esterno tanto per intasare ulteriormente il reparto offensivo e i risultati di quest'altro scempio sono sotto gli occhi di tutti...
DROLLETTIL ha scritto:
ma perché non leggo più perquli a mazzancolla?

I giocatori che piacevano a mazzancolla, e che lui considerava imprescindibili, sono finiti a giocare per la salvezza alla samp o addirittura in cina, chiediti il perche...