Oggi è mer 22 lug 2026, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Guerre tra ricchi :roll
Io se vincessi scudetti su scudetti me ne fotterei allegramente se la concorrenza è alta...
Datemi uno scudetto senza fatica, me lo prendo con gran gioia... Sti #@*§ della competizione... Sono stremato e mancano 14 giornate :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ecco quali furono le italiane a partecipare alla EL in quel periodo:

EL 06/07 parma-chievo-palermo-livorno

EL 07/08 fiorentina-sampdoria-palermo-empoli

EL 08/09 milan-napoli-fiorentina-sampdoria-udinese

EL 09/10 roma-lazio-genoa-Juventus

Mi pare che tutto si possa dire tranne che fosse normale che squadre come Palermo, genoa, empoli e Livorno finissero per giocare in Europa. evidentemente come rosa tanto scarse non erano... andiamo avanti:

EL 10/11 juventus-napoli-sampdoria-palermo

EL 11/12 roma-lazio-udinese-palermo

EL 12/13 inter-lazio-napoli-udinese

EL 13/14 juventus-napoli-lazio-fiorentina-udinese

EL 14/15 inter-napoli-roma-fiorentina-torino

EL 15/16 napoli-fiorentina-lazio-sampdoria

teniamo conto che dal 2009 cambiò la formula della competizione. comunque sia per maggiori dettagli andatevi pure a rivedere se ne avete voglia tutto l'andamento delle varie competizioni e vedrete come soprattutto negli anni passati le nostre siano state eliminate da avversarie francamente imbarazzanti e solo in tempi piu recenti finalmente le italiane sono arrivate quanto meno alle semifinali ma prima erano delle carneficine ignobili (qualcuno ricorda la grande juve eliminata prematuramente dal Fulham??)

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_2006-2007

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_2007-2008

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_UEFA_2008-2009

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2009-2010

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2010-2011

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2011-2012

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2012-2013

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2013-2014

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2014-2015

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Euro ... _2015-2016

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
no esser, aspetta. sbaglio o stai postando dati che vanno contro la tua stessa tesi e a favore della nostra? :asd

come si vede da quello che hai postato tu, la classe medio/alta all'epoca era più scarsa di quella di oggi come diciamo io e fuzz :grin
tutti infatti riconoscono la juve 2009/11 mediocre, settima, che faceva 50 punti a campionato (giusto 10 in più per salvarsi tranquilla).

la strategia argomentativa del mettere tre link a caso di wikipedia e di dar ragione all'avversario mi trova assolutamente spiazzato :eek

e mo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
esser ha scritto:
Continuo a pensare che un romano che tifa juve nun se pò vede...

Un romano de Cinecittà, zona periferica popolare fortemente romanista.

Nelle zone buone di Roma ci sono parecchi juventini, milanisti e interisti, ma nelle borgate e nelle periferie è raro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 14:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

wonderwall ha scritto:
Ah ma io pensavo fosse scritta di tuo pugno, mi stavo preoccupando x la tua salute mentale :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Anche io mentre leggevo pensavo che Ciccio avesse in famiglia un fratello professore universitario a Napoli che era ultrà bianconero e che gli toccava sposarsi l'anno prossimo.

L'autore della simpatica lettera ha sbagliato a promettere questo evento indesiderato affidandosi all'impossibilità che io Napoli vinca, sarebbe andato molto più sul sicuro se avesse scelto l'opzione da lui citata sulla realizzazione della stazione a Matera: lì sarebbe andato sul sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROLLETTIL ha scritto:
no esser, aspetta. sbaglio o stai postando dati che vanno contro la tua stessa tesi e a favore della nostra? :asd

come si vede da quello che hai postato tu, la classe medio/alta all'epoca era più scarsa di quella di oggi come diciamo io e fuzz :grin
tutti infatti riconoscono la juve 2009/11 mediocre, settima, che faceva 50 punti a campionato (giusto 10 in più per salvarsi tranquilla).

la strategia argomentativa del mettere tre link a caso di wikipedia e di dar ragione all'avversario mi trova assolutamente spiazzato :eek

e mo?

non hai capito. una squadra come ad esempio il Palermo di quegli anni aveva una rosa competitiva tanto da essere in grado di arrivare addirittura in Europa e giocarci piu anni di seguito. idem l'udinese, chievo, genoa, empoli e Livorno. oggi, tolta quest'ultima che è in serie B, le altre non sono in grado neppure di raggiungere la metà della classifica tanto sono scarse ed è emblematico come, ad esempio, in A circolino giocatori come toni, klose, di natale, totti, etc che ormai sono vicini ai 40 eppure sono titolari o quasi nelle rispettive squadre di appartenenza (anzi toni è stato addirittura capocannoniere la scorsa stagione e questo la dice lunga, mi sa...). perfino il chievo è andato a riesumare il quesi 37enne pellissier, cosi giusto per...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

esser ha scritto:
è una cosa contro natura, ci vorrebbe una scomunica papale come minimo...

Sono d'accordo.

Mio fratello maggiore, romano come me, è della Juve perché mio padre, che ha vissuto di più rispetto a me che ho avuto invece la sfortuna di perderlo a neanche a 6 anni, era juventino ma egli era nato nel viterbese al paese dei miei nonni.

Inoltre mio fratello è stato traviato perché è cresciuto nell'epoca della Juve di Platini.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
mah, non ne sarei così sicuro. si ruppe qualcosa negli anni successivi, ma quella roma era una signora squadra, e noi stavamo tranquilli solo perché facemmo una cosa di irripetibile. per me ci sta benissimo il confronto roma 2013/14 e questo napoli.
quella roma fece 85 punti e nel finale smise pure di giocare o quasi visto che era matematico il suo secondo posto come il nostro primo. ecco, si giocarono giusto, per l'onore, lo 0-1 con noi, ma poi fecero molta beneficenza e sarebbero potuti benissimo arrivare intorno ai 90.

E inoltre si snobba la Roma di Spalletti e Ranieri che con una grande rincorsa da dietro riuscirono a contendere fino alla fine lo scudetto ai nerazzurri pigliatutto di quel periodo.
Oltretutto in Europa, tolto Manchester, fu una delle squadre italiane a figurare meglio.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
esser un po' di tempo fa ha scritto:
fashi! ha scritto:
Va' che il Sassuolone ha una squadra degna, per la Serie A odierna anche qualcosina di più.

#PSGdeipoveri

Ad ulteriore conferma di quanto sia caduta in basso la serie a...

esser ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:

e mo?

non hai capito. una squadra come ad esempio il Palermo di quegli anni aveva una rosa competitiva tanto da essere in grado di arrivare addirittura in Europa e giocarci piu anni di seguito. idem l'udinese, chievo, genoa, empoli e Livorno. oggi, tolta quest'ultima che è in serie B, le altre non sono in grado neppure di raggiungere la metà della classifica tanto sono scarse ed è emblematico come, ad esempio, in A circolino giocatori come toni, klose, di natale, totti, etc che ormai sono vicini ai 40 eppure sono titolari o quasi nelle rispettive squadre di appartenenza (anzi toni è stato addirittura capocannoniere la scorsa stagione e questo la dice lunga, mi sa...). perfino il chievo è andato a riesumare il quesi 37enne pellissier, cosi giusto per...

HALT!
sto cazzeggiando e non mi interessa l'argomento e comunque la Roma di Spalletti era una gran bella squadra e pure il Milan di Atene

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 15:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
ah, nella Serie A Italiana, e sono per distacco le due squadre più forti, per cui godiamoci questa sfida, perché è dal 2006 che non avevamo due team di livello simile a contendersi il campionato ad armi pari

guarda caso la data risale a quando voi eravate in B, saltando bellamente le vittorie dell'Inter, che coincidenza... dalle mie parti si dice fare il paraqulo ma evidentemente in questo caso penso male io...

La Roma del 2014 non vale assolutamente come questo Napoli, nonostante abbia fatto bei punti

Sono assolutamente d'accordo su questa affermazione, ma non concordo con quanto è stato detto prima ovvero che dal 2006 non si vedeva uno scontro tra 2 squadri competitive alla pari: la migliore Roma di Spalletti giocava meglio di questo Napoli e non ha vinto il Titolo solo perché ci sono stati episodi un po' discutibili.

Inoltre pur avendo prevalso sempre l'Inter in campionato in quegli anni di sfida Inter-Roma, quando si trattava di scontro diretto l'Inter spesso le ha prese e anche sonoramente vedi Coppa Italia.

Per me in questi 10 anni di post-calciopoli le squadre migliori come valore assoluto nel rapporto rosa/gioco/risultati sono state:

1) Inter Triplete;
2) Migliore Juve di Conte (più devastante di quella dello scorso anno che è riuscita ad arrivare in finale di CL);
3) Migliore Roma Spalletti.

Se il Napoli vince lo Scudetto scalza la Roma spallettiana dal terzo posto, ma sul piano del gioco visto in campo a quella Roma, in Italia, ho visto praticare il gioco più bello ed entusiasmante forse degli ultimi 15 anni.

Per me la migliore Roma di Spalletti giocava molto meglio della Roma piena di Campioni del nostro ultimo Scudetto: quella squadra spesso la sbloccava anche con alcune "Piccole" solo grazie a giocate dei singoli giocatori, mentre la Roma spallettiana dominava entusiasmando e ha avuto dei picchi nel calcio europeo che la Roma di Capello non ha mai raggiunto neanche minimamente.
2 quarti di finale consecutivi con un gioco che era diventato un marchio conosciuto in tutta Europa.

A detta di quasi tutti i romanisti "anziani" che conosco solo la Roma di Eriksson giocava forse meglio di quella di Spalletti che molti pongono come la seconda miglior Roma di sempre sul piano del gioco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]