fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
ah, nella Serie A Italiana, e sono per distacco le due squadre più forti, per cui godiamoci questa sfida, perché è dal 2006 che non avevamo due team di livello simile a contendersi il campionato ad armi pari
guarda caso la data risale a quando voi eravate in B, saltando bellamente le vittorie dell'Inter, che coincidenza... dalle mie parti si dice fare il paraqulo ma evidentemente in questo caso penso male io...
La Roma del 2014 non vale assolutamente come questo Napoli, nonostante abbia fatto bei punti
Sono assolutamente d'accordo su questa affermazione, ma non concordo con quanto è stato detto prima ovvero che dal 2006 non si vedeva uno scontro tra 2 squadri competitive alla pari: la migliore Roma di Spalletti giocava meglio di questo Napoli e non ha vinto il Titolo solo perché ci sono stati episodi un po' discutibili.
Inoltre pur avendo prevalso sempre l'Inter in campionato in quegli anni di sfida Inter-Roma, quando si trattava di scontro diretto l'Inter spesso le ha prese e anche sonoramente vedi Coppa Italia.
Per me in questi 10 anni di post-calciopoli le squadre migliori come valore assoluto nel rapporto rosa/gioco/risultati sono state:
1) Inter Triplete;
2) Migliore Juve di Conte (più devastante di quella dello scorso anno che è riuscita ad arrivare in finale di CL);
3) Migliore Roma Spalletti.
Se il Napoli vince lo Scudetto scalza la Roma spallettiana dal terzo posto, ma sul piano del gioco visto in campo a quella Roma, in Italia, ho visto praticare il gioco più bello ed entusiasmante forse degli ultimi 15 anni.
Per me la migliore Roma di Spalletti giocava molto meglio della Roma piena di Campioni del nostro ultimo Scudetto: quella squadra spesso la sbloccava anche con alcune "Piccole" solo grazie a giocate dei singoli giocatori, mentre la Roma spallettiana dominava entusiasmando e ha avuto dei picchi nel calcio europeo che la Roma di Capello non ha mai raggiunto neanche minimamente.
2 quarti di finale consecutivi con un gioco che era diventato un marchio conosciuto in tutta Europa.
A detta di quasi tutti i romanisti "anziani" che conosco solo la Roma di Eriksson giocava forse meglio di quella di Spalletti che molti pongono come la seconda miglior Roma di sempre sul piano del gioco.