Campo Testaccio ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Nessuno ha fatto notare che x la terza partita consecutiva il Napoli non subisce gol
Cmq credo che abbiamo fatto troppo presto il de profundis a Carpi e Frosinone, retrocederanno lo stesso alla fine ma probabilmente alla doppia cifra ci arrivano.
Beh dai, era sicuro anche prima di oggi che almeno 10 punti li facevano entrambi.
Meno di 10 punti, nei campionati di cui ho memoria, forse solo il Lecce un anno li fece.
È quasi impossibile non fare almeno 10 punti in 38 partite.
Non sapendo cosa fare mi sono andato a rivedere quel Lecce che ricordavo: era la stagione 93/94, campionato però a 18 squadre, e pur con 4 partite in meno il Lecce fece 11 punti, ma con i 2 punti a vittoria (calcolando con i 3 punti attuali ne avrebbe fatti 14)
Il record negativo vero e proprio è del Brescia che l'anno dopo (94/95) fece 12 punti, nel primo torneo però con la vittoria a 3 punti, vincendo solo 2 gare su 34.
In entrambi i campionati Brescia e Lecce fecero anche il record di sconfitte con 26 partite perse su 34.
Nel 59/60 (sempre a 18 squadre) il Genoa fece 0 punti, ma semplicemente perché partiva da -18.
Per quel che riguarda i campionati a 20 squadre il record negativo spetta al Venezia 49/50 con 16 punti, ma in realtà con i 3 punti attuali ne avrebbe fatti 21 e quindi il record negativo lo condivide a pari merito con il Treviso 05/06 che ne fece sempre 21.
Quindi come vedete farne meno di 10, ma anche meno di 20, è proprio difficile in 38 partite.