|
Tre punti d'oro, dato che due sono arrivati di puro sedere. Come nelle altre due partite, un pari si è trasformato in una vittoria quasi inspiegabilmente. Le notizie buone, a parte la vittoria, sono che Melo forse non è così bollito come veniva venduto (personalità, carisma..è il solito psycho, checché ne dica lui, ma va bene così, se l'alternativa è vedere in campo una delle tante seghe transitate dalle parti di Appiano negli ultimi anni) e che Murillo si è confermato un signor difensore. Senza Miranda ha sbandato pericolosamente all'inizio, piazzando un paio di "murillate", ma da lì in poi è stato a dir poco sontuoso. Perisic ectoplasmatico come spesso gli accade, anche se ha svariato troppo sul fronte offensivo, mi convince poco in quella posizione. Medel dietro non è sembrato quello della Coppa America, Kondo è giù di tono anche se nel finale ha deliziato S.Siro con un paio di giocate da 35 milioni. Appena sarà al top fisicamente, vedremo ben altro. Ed aspettando Maurito, godiamoci JoJo, uno che assomiglia decisamente ad un fuoriclasse. Esattamente come Bacca, che personalmente mi fa impazzire. Del Milan mi è piaciuto molto Romagnoli, mentre Luiz Adriano è imperdonabile: 3 errori così, in 15 minuti di derby, sono troppi. Grazie comunque a lui e a Sinisa, che ha tolto l'ex Siviglia inspiegabilmente, oltre a mettere in campo una formazione poco convincente in mezzo. Un pezzo di cuore Inter deve averlo ancora, dunque. Godiamoci il momento, fotografiamo la classifica ora, perché ho il vago presentimento che tra un paio di mesi la situazione sarà diversa. A meno che non si sculi per 38 giornate, quando i colpi di chiappa finiranno, resterà la sostanza: cioè poca. Come squadra ci saremmo, ma è tutto troppo impostato sulla fisicità, gioco zero, schemi zero, aggressività relativamente poco, vista la tipologia di giocatori in campo. Il Milan non sarebbe male, ma al di là delle cappelle di Sinisa, in mezzo è da decimo posto. E meno male che ha pescato Kucka, tutti gli altri sono mediocri, scarsi o appena decenti. In ottica "sogno terzo posto" la buona notizia è che se le concorrenti sono queste, anche uno zero come il ciuffo potrebbe riuscire nell'impresa (che tale non è, dato che è una squadra da prime 3, senza se o ma").
|