Oggi è mer 15 lug 2026, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 18:20 
north face ha scritto:
Davidone ha scritto:
wonderwall ha scritto:
north face ha scritto:
Davidone ha scritto:
Ma il gioco di Montella? :roll

Davido', visto l'amore che ho per Firenze sarei contentissimo per una Fiorentina nei "piani alti", ma guarda che a cantar troppo presto poi si finisce delusi... non vorrei dire, ma ieri avete corso, corso e corso... contro una squadra che ancora non è amalgamata, che tcorre poco e male e che comunque s'è trovata 3 volte a 5 mt dalla porta col pallone tra i piedi, a cui manca un rigore, in 11 vs.10... in casa, alla prima e con una preparazione decisamente spostata verso carichi leggeri per correre subito e forte... lo spero per voi, ma difficilmente arriverete con sti polmoni e gambe fino alla fine, quindi orima di crocifiggere Montella aspetterei marzo...

E cmq la Fiorentina del primo anno di Montella non mi pare giocasse male a calcio.

Nel primo anno,poi gli altri 2 anni in campionato non abbiamo mai lottato seriamente per il 3 posto

appunto, non è che proprio avete fatto pietà con Montella... ocio... io non conosco che tipo di preparazione faccia svolgere Sousa al proprio team, ma il precamp. della Fiorentina è stato perfetto, tanta corsa, tanto pressing sui portatori, sembra quasi non abbiano fatto manco i test...

Ma Montella è un buon allenatore,ma è considerato un grande cosa che non è,cioè io se fossi la Roma non punterei su Montella per il dopo Garica ad esempio....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 18:36 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
accursio ha scritto:
Non ho visto la partita, ma da quello che ho letto in giro e dai vostri resoconti deduco che il problema sia sempre il solito, che tutti lo hanno capito, tranne uno che poi sfortunatamente per il Milan è quello che si occupa del mercato: il centrocampo.

Questa rosa cosìccome è strutturata, è al massimo da Europa League ed è un eresia, considerando che si sono spesi la bellezza di novanta milioni sul mercato.

Serve un regista o centrocampista tecnico, non interditori e incursori, possibile che quel soggetto non lo capisce?

No, basta che compra millemila attaccanti con la ciliegina sulla torta della testa bacata...

L'unico lì davanti che bisognava assolutamente prendere era Ibrahimovic, che poteva mettere delle toppe, il resto non serviva a un tubo dopo che hai preso Bacca e Luiz Adriano.

Invece quello porta Balotelli. L'ho scritto un miliardo di volte e torno a ribadirlo, il Milan deve cacciare Galliani e farlo a calci nel sedere, altro che Re del Mercato, Condor ed altre idolatrie varie...

Cita:
Ieri Mihajlovic ha detto che il centrocampo ha fatto pietà, la società sa dove intervenire, e che non ha mai incontrato Balotelli. Forse c'è ancora una minima speranza.

Sì, aspetta e spera. In mezzo al campo arriverà Soriano, elemento che non serve a nulla e perdipiù strapagandolo...

Quoto anche le virgole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Si, tra l'altro poi bacca e luis adriano saranno anche bravi ma più che per campionato\europa league non garantiscono. Mi aspettavo un dominio milan con una fiorentina indebolita e pure senza montella. Invece sousa è riuscito a tirar fuori i 3 punti anche convincendo. Speriamo che il mercato in questi ultimi giorni lo aiuti ulteriormente

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 10:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Analisi tattica Fiorentina-Milan:

http://www.milannight.com/tattica/69188 ... milan.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 12:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Anche a me non è piaciuto l'atteggiamento tattico ma ovviamente tengo conto del fatto che fosse la prima gara con molte pedine nuove contro una Fiorentina molto volitiva e in discreta forma.

Per alcuni problemi che invece considero strutturali straquoto la questione "Linea alta e centrocampo ballerino non vanno d’accordo" anche perchè la difesa alta mi piace e penso che si adatti bene alle capacità di Romagnoli.
Come più volte ho espresso credo fermamente che con un centrocampo normalizzato e capace di dettare i tempi avremo anche notevoli migliorie nella fase difensiva (si lo so, acqua caldissima :asd)

Resto convinto che uno dei nostri equivoci tattici più sottovalutati di sempre sia poprio DeJong, mastino di carattere che però risulta addirittura dannoso in fase di impostazione.
Nella mia visione di gioco deve essere affiancato a un giocatore di qualità (l'esperimento con Montolivo non ha dato i frutti sperati in passato ma io, senza alternative, farei un'altra prova).
Non credo che nessuno in rosa possa fare meglio di lui ma se vogliamo creare gioco e tenere DeJong come punto fermo allora il centrocampo intorno a lui deve essere totalmente diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 13:21 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Se giochi con la difesa alta però devi affiancare a Romagnoli un centrale veloce, in rosa il più veloce che abbiamo è Zapata :help

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 13:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Veloce, d'esperienza e capace di guidare la difesa, Zapata è il partner perfetto :evil2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 14:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
accursio ha scritto:

D'accordo più o meno su tutto... anzi, senza meno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 14:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Mihajlovic tatticamente non è un genio e a partita in corso raramente riesce a cambiare l'inerzia con qualche soluzione alternativa.
L'idea di gioco è piuttosto basilare: compattezza, pressing, intensità, ripartenze, giro-palla poco elaborato per servire quanto prima le punte in profondità.
Nel passato campionato è stato umiliato tatticamente più di una volta dai vari Ventura, Pioli, Sarri, Montella, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ago 2015, 14:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
... infatti pensavo fosse stato assunto non tanto per dare un gioco spumeggiante ma per "riordinare" a mo' di camerata tutto l'ambiente... e infatti han preso Balotelli, giusto per semplificare la vita a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]