Oggi è gio 16 lug 2026, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Le squadre brutte e vincenti, come l'Inter vista fino ad ora, di solito hanno la meglio nel campionato italiano...

Il Chievo è una discreta squadra, ben messa in campo e che anche quest'anno sembra essere destinata a salvarsi tranquillamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:51 
Non mi è dispiaciuta l'Inter

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 16:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Insomma quarta vittoria conscutiva uguale dell'inter? :asd

wop82 ha scritto:
Le squadre brutte e vincenti, come l'Inter vista fino ad ora, di solito hanno la meglio nel campionato italiano...

Anche solo paragonare questa inter alle precedenti vincitrici della Serie A (una qualsiasi) equivale più o meno ad una bestemmia ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 20:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 6 set 2015,
Alle ore: 17:33
L'inter vince ma non convince ...però il campionato lo si ottiene vincendo quindi per il momento sta andando bene

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 20:39 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Carlitos86 ha scritto:
Solita sculata neroazzurra :asd
Scherzi a parte, penso davvero che la spunterà l'Inter, anche se non sarà una passeggiata

Mi pare che ci ho preso in toto.
Niente da fare...gira tutto bene all'Inter: tra vittorie nel recupero (Atalanta e Carpi), avversari che non sfruttano le occasioni (Milan e Chievo) e goal alla prima conclusione dopo il dominio avversario (sempre Milan e Chievo), questi si trovano a punteggio pieno e sempre con successi di misura. Stò rosicando?? Un po' sì :rofl
A parte tutto, come scrissi dopo il derby, l'Inter comincia ad ingranare anche come gioco, sono guai per le avversarie. Invece, se è solo questione di fortuna, prima o dopo finirà.
La cosa che più mi stupisce, comunque, è la grande solidità difensiva, non come l'anno scorso quando l'Inter cominciava da 0-1, praticamente (panchinare Ranocchia e spostare Juan Jesus è stato molto utile :asd )
Ciò che ho scritto per il Palermo vale anche per il Chievo: davvero una bella squadretta quella di Maran

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 8:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 apr 2011
Alle ore: 12:05
Carlitos86 ha scritto:

Mi pare che ci ho preso in toto.
Niente da fare...gira tutto bene all'Inter: tra vittorie nel recupero (Atalanta e Carpi), avversari che non sfruttano le occasioni (Milan e Chievo) e goal alla prima conclusione dopo il dominio avversario (sempre Milan e Chievo), questi si trovano a punteggio pieno e sempre con successi di misura. Stò rosicando?? Un po' sì :rofl
A parte tutto, come scrissi dopo il derby, l'Inter comincia ad ingranare anche come gioco, sono guai per le avversarie. Invece, se è solo questione di fortuna, prima o dopo finirà.
La cosa che più mi stupisce, comunque, è la grande solidità difensiva, non come l'anno scorso quando l'Inter cominciava da 0-1, praticamente (panchinare Ranocchia e spostare Juan Jesus è stato molto utile :asd )
Ciò che ho scritto per il Palermo vale anche per il Chievo: davvero una bella squadretta quella di Maran

D'accordo praticamente su tutto, aggiungo che più che la difesa in sé (che non sarà eccelsa ma è comunque ben assemblata) il reparto-chiave finora è il centrocampo: un taglialegna con tanta cattiveria (Melo) e uno straordinario incontrista (Kondogbia - e ora capisco perché tanti milioni) hanno il merito di aver dato una solidità che mancava da anni e aver reso molto buono un reparto difensivo tutt'altro che impenetrabile. Nella metà campo difensiva l'Inter ha probabilmente il miglior centrocampo del campionato. In quella offensiva non si può dire lo stesso, e infatti la qualità del gioco rimane bassa, molto bassa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
La squadra è solida e migliorata, di molto. Ma speculando e sculacchiando nessuno ha mai vinto un campionato. Forse non è nemmeno arrivato secondo. Chi ha citato squadre come il Milan di Capello o il primo Chelsea di Mourinho immagino scherzasse, dato che quelle erano squadre che annichilivano l'avversario, che neanche vedeva la porta in foto. Fatico a ricordare vittorie arrivate dopo che un attaccante avversario si era mangiato 2-3 gol fatti, rischiando il pari al 90' (ieri), segnando al 93' su invenzione o grassando 3 punti di rigore in casa di una schiappona. E se è accaduto, non si è verificato di certo tutto nelle prime 4 partite, ma neanche nelle prime 10.
Come ha giustamente ricordato Vialli ieri su Sky, le grandi squadre si vedono nei momenti difficili. Quando tutto gira bene, sono tutti fenomeni.
Aspettiamo il classico mesetto nel quale becchi un gol di sfiga, nel quale magari ti divori TU due gol fatti o magari quando ti fischiano un rigore dubbio contro.
Lì capiremo di che pasta è fatta l'Inter. Per ora siamo alle schermaglie iniziali, i primi 400 metri nei 5000. Nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 9:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Vorrei ricordare che il Chievo fino a ieri era la seconda forza del campionato, capace di mettere in seria difficoltà anche la Juve (a casa loro), e con un attacco tra i più prolifici visti finora, quindi ci sta dai soffrire un po' nel finale :asd :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Solo due pagine per la capolista del campionato? A quanto pare il Chievo oltre anche sul forum non richiama grandi folle... :lol :lol

Ieri ho letto di un'ottima prestazione di Kondogbia. Per alcuni la migliore da quando è in Italia. Chi ha visto la partita mi conferma la cosa?

Da quel che ho visto in qualche partita scorsa il Kondo ancora non si cala alla perfezione nei meccanismi tattici del nostro campionato ma nonostante ciò la sua fisicità mi pare stia dando una bella mano nel contribuire alla solidità interista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Comunque, parlando seriamente:
Ho visto un'Inter diversa rispetto allo scorso anno, molto più coriacea; i limiti ci sono sempre, qua e la, è inevitabile. Ci vuole molto più di una sessione di mercato per rendere forte e da "zone alte" una squadra che non lo è, e che ha concluso la scorsa stagione tra tante difficoltà e questioni da risolvere. Però non me la sento nemmeno di criticare chi (in un modo o nell'altro) ci sta provando a riequilibrare sta squadra, a darle un'impronta diversa, uno spirito combattivo, un carattere.. poi forse la stagione si concluderà in modo analogo allo scorso anno, forse.. per ora le cose stanno andando un po' meglio; non dico (e non pretendo che si dica) che stiano andando benissimo, però rispetto a poco tempo fa, credo che un minimo d'ottimismo sia d'obbligo.
Per ora sono quattro vittorie in altrettante partite, certo con un numero importante di situazioni e circostanze favorevoli, questo non lo nego, però almeno qualcosa inizia a vedersi, segno che un paio di passi avanti sono stati fatti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]