Oggi è gio 9 lug 2026, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 21:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il Palermo è sull'orlo del baratro, e chi hanno alla prossima? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 21:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
In linea di massima sono d'accordo con esser circa il fatto che il livello del nostro campionato si è notevolmente abbassato.
Però non credo che sia tanto utile fare certi confronti per singoli giocatori.
In questi casi tiro sempre fuori gli esempi di Larrivey e Jonathas.
L'argentino ex Cagliari dopo l'esperienza italiana ha confezionato due campionati in Liga (con Rayo e Celta) da doppia cifra di realizzazioni.
Il brasiliano sponsorizzato da Raiola in due stagioni nella nostra serie A ha segnato 3 reti in totale (in 23 gare) mentre con l'Elche l'anno successivo ha totalizzato 14 reti in 34 gare.
Per dire che sti confronti lasciano il tempo che trovano.

Io credo che le esperienze fuori dai confini nazionali di Immobile vadano un pò contestualizzate.
Immobile al BVB in champions ha segnato 4 reti in 6 gare. Lo score totale in maglia giallo-nera dice 10 reti in 34 gare. In Bundesliga di 24 presenze ben 15 a gara in corso o per piccoli spezzoni.
L'esperienza al Siviglia mi sembra nel complesso ingiudicabile. 4 reti in 15 presenze ma tanta panchina. In Liga spagnola 8 presenze di cui solo 4 da titolare. Che poi lo abbiano mandato via ok, ma da qui ad etichettarlo definitivamente come brocco europeo ce ne passa.

Che poi fin qui al Torino ha segnato 3 reti di cui 2 su rigore. Mica sti sfracelli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 22:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Larrivey e jonathas sono stati dei casii isolati non indicativi del valore medio dei giocatori, che comunque rimane abbastanza basso. Che poi immobile a livello di numeri apparentemente sembra non aver fatto malissimo allora bisognerebbe chiedersi perche, prima in germania e poi in spagna, sia stato regolarmente bocciato e ceduto...

E comunque immobile non va preso come esempio unico di giocatore che fa bene da noi e poi fallisce regolarmente all'estero (per poi essere costretto a ritornare in italia) ma è solo l'ennesimo elemento che segue altri come cerci, jovetic, cuadrado, elsha, balotelli, etc etc. Insomma l'attaccante del toro è solo l'ultimo in ordine di tempo però non è il solo ed in quest'ottica va vista la mia critica complessiva...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 9:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Credo che ci siano altri modi per dimostrare che il livello del nostro campionato si sia notevolmente abbassato. Come ad esempio i risultati in campo europeo delle italiane.

Di episodi isolati ce ne sono diversi, non solo Larrivey e Jonathas (che sono scarsi ma in Spagna segnano come non hanno mai segnato in Italia). Penso a Stuani (meteora alla Reggina e buon giocatore a livello di Liga). Cioè nella Liga spagnola 3 gol li ha segnati anche Samuele Longo (tra l'altro contro Bilbao e Valencia), il che è tutto dire.
Vado a memoria, ma cercando potrei tirare fuori qualche altro nome per paragoni simili.

Rispetto ai giocatori italiani fallimentari all'estero da te citati direi che Cerci a parte le annate al Torino (e soprattutto la seconda) ha fatto schifo un pò ovunque (e mi sembra si stia confermando su quei livelli di mediocrità diffusa). Quindi mi viene il dubbio che sia scarso e basta, a prescindere da dove giochi. E ciò penso sia estendibile anche a Balotelli.

Che Immobile sia stato bocciato da BVB e Siviglia è un dato di fatto oggettivo, ma di motivi ce ne possono essere tanti (e non solo tecnici). Ma da qui a ritenere che Immobile sia un giocatore capace solo di segnare in serie A ce ne passa. Anche perché i numeri non condannano in maniera definitiva il buon Ciro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 11:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Sul fallimento di Immobile al Dortmund io imputerei la maggior parte delle colpe a lui, dato che SEMBRA (dubbio che mi è venuto leggendo delle dichiarazioni) che Ciruzzo in Germania si sia comportato come un vero e proprio troglodita incivile:

http://sport.tiscali.it/calcio/feeds/15/08/13/t_113_1063832.html?calcio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Samuele Longo.
Espanyol.

Non dico altro.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
.Cantona ha scritto:
Guarda per me è ridicola la situazione... Ma è altrettanto ridicolo il sistema che hanno usato con Schelotto, in Serie A han trovato mille scappatoie per quel genere di cose per le strisciate, invece il Palermo "solo" perché ha un allenatore senza patentino viene castigato. Insomma i soliti doppi stabdard all'italiana :asd

Montella - Roma
Mancini - Fiorentina
Voeller - Roma

Senza parlare del fatto che è avvenuto anche per Genoa, Ascoli, Pescara, Livorno
è successo anche a Inter (stramaccioni) e Milan (Seedorf), ma non facciamo passare l'idea che sia il mitico "favore ai potenti"
Suvvia Cantona, da te certe cose non me le aspetto :no

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 12:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
odisseo ha scritto:
.Cantona ha scritto:
Guarda per me è ridicola la situazione... Ma è altrettanto ridicolo il sistema che hanno usato con Schelotto, in Serie A han trovato mille scappatoie per quel genere di cose per le strisciate, invece il Palermo "solo" perché ha un allenatore senza patentino viene castigato. Insomma i soliti doppi stabdard all'italiana :asd

Montella - Roma
Mancini - Fiorentina
Voeller - Roma

Senza parlare del fatto che è avvenuto anche per Genoa, Ascoli, Pescara, Livorno
è successo anche a Inter (stramaccioni) e Milan (Seedorf), ma non facciamo passare l'idea che sia il mitico "favore ai potenti"
Suvvia Cantona, da te certe cose non me le aspetto :no

Aggiungo la Samp (Platt) e l'Atalanta (Prandelli).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 feb 2016, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Credo che ci siano altri modi per dimostrare che il livello del nostro campionato si sia notevolmente abbassato. Come ad esempio i risultati in campo europeo delle italiane.

beh anche qui sul forum invece quello non viene considerato un termine di paragone a favore ma addirittura contro dato che, pare, il punteggio del ranking uefa dovrebbe a breve ridare il quarto posto CL alla serie A viste le due semifinali di EL raggiunte da juve e Napoli e la finale di champions della scorsa stagione, sempre ottenuta dai bianconeri.

io avrei sottolineato come sia stato un mezzo fallimento il fatto di essere stati eliminati ad un passo dalla finale di EL da squadracce come benfica e dnipro ma a quanto sembra quello non conta per il coefficiente uefa, per cui...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]