Oggi è mar 21 lug 2026, 20:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
wonderwall ha scritto:
Beh, non a caso eri Il Maturo :sisi

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

bei tempi...quando ero convinto di poter parlare di calcio in maniera compita e sportiva

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 17:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Una sconfitta che ci ha riportato con i piedi per terra. Questa era certamente la prova della maturità per noi, e se fosse andata bene il test sarebbe stato non la prossima con la Roma ma quella dopo ancora con l'Atalanta a Bergamo. Soffriamo il solito "mal di piccole" che ci attanaglia dai tempi di Mazzarri. Ora la società e i giocatori dovrebbero farsi due domande. Se lo scudetto si assegnasse solo con gli scontri diretti, avremmo vinto due o tre volte a mani basse negli ultimi 10 anni. Persino con mister Reja, quando eravamo squadra dai valori tecnici più limitati per qualità dei singoli, riuscivamo a vincere parecchie partite con compagini ben più attrezzate di noi.

Questo è dovuto al fattore ambiente, inutile girarci sopra, non stiamocela a menare troppo. Noi, e gli amici romanisti come noi, siamo troppo poco equilibrati, oscilliamo troppo vorticosamente tra l'esaltazione e la depressione in base ai singoli risultati. Questo per fare un discorso più generale. Negarlo, e lo dico da tifoso sfegatato, vuol dire non essere oggettivi.

Io credo che come valori, per quanto riguarda i titolari, siamo sotto soltanto a Juve e Roma. Se invece guardiamo anche alla rosa nel suo complesso, anche l'Inter, per qualità di riserve ci è superiore.

A gennaio servirà rimpolpare il centrocampo, e non tanto per un discorso di freschezza e "fiato": in ogni rosa ci vuole un po' di sana competizione per tenere un po' tesa la corda. Mancano due mezzali tuttofare che diano il cambio quando occorre a Marek e Allan. Ma questo l'ho già detto altrove, qui sul forum. Se riusciremo a qualificarci in Champions, questa estate la dirigenza dovrà fare un discorso di ben altro tipo, e non puntare nè su una ricostruzione da zero, nè su un ridimensionamento. A vincere si impara vincendo.

E' un circolo virtuoso, c'è poco da fare. In questo momento storico, per vincere ci vogliono giocatori che sappiano vincere, che abbiano mentalità e attitudine: certo, per prenderli sono necessari sacrifici economici, e non tanto per il costo dei cartellini quanto per gli ingaggi. Ma diciamocelo chiaro: quanto ci avrebbe fatto comodo un Mascherano quest'anno? Ci vuole poi programmazione, scouting adeguato e capacità di trattenere i talenti.

Molti amici tifosi già parlavano di scudetto per la partenza stentata della juve: la verità è che credo che non siamo pronti noi, al di là dei demeriti altrui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma sì ovvio che Garcia ha le sue colpe, ma per questo parlavo dell'eterno gioco degli allenatori.
Campo Testaccio è saggio e va benissimo, ma io conosco orde di romanisti cui non è mai piaciuto un allenatore, neanche il celebrato Spalletti ("Si è fatto fregare due scudetti anche per arbitraggi scandalosi e non ha detto nulla, è un senza palle, ha preso 7 gol a Manchester etc..." riporto frasi testuali).

Il problema è che essere squadre di vertice destinate a vincere comporta pressioni enormi e che l'ambiente Roma non sempre le ha sapute gestire, sulla finale con la Lazio: la ricordo citata come una fra le massime delusioni sportive della vita da vari romanisti (finale di Coppa Italia). Il fatto che la Roma abbia vinto subito dopo lo scudetto laziale per me sposta poco Wonder, avevate una grande rosa e si è trovata l'annata giusta, quasi anzi proprio quella voglia di riscatto fu determinata anche dal successo laziale.

Il mio è un discorso che prescinde da Garcia, che certo non è Brian Clough: stiamo parlando di decenni di storia, non è che Garcia ha affossato cicli irripetibili con 3 Champions e 16 scudetti eh, è in linea con quanto fatto in precedenza, anche se ha più colpe di altri.

Giusto il sommo Barone, serafico, ironico e sereno nel modo giusto, era adatto all'ambiente romano, anche se pure la finale con il Liverpool fu vissuta come qualcosa di tragico (sportivamente lo fu), e il clima pure in quel caso a mio avviso pesò discretamente ai fini del match e della sconfitta, contro un Liverpool che pareva a fine ciclo e sulla carta meno forte.

Comunque va benissimo tornare al presente, ma ecco non facciamo finta che Garcia sia il demonio che ha rovinato un team leggendario e plurivincente, gli standard Roma sono più o meno quelli di Garcia. All'inizio, peraltro, leggevo sulla Gazza e non solo che la sua Roma pareva l'Olanda di Michels, non scherzo, e quando dissi che correvano come matti e che sarebbero calati mi presi bei ceffoni virtuali: "Con Garcia si può tutto!"

Anche in quel caso a un certo punto la squadra si dimostrò incapace di stare al vertice, è cosa meno scontata di quanto si pensi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 17:37 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
OnlyOneZlatan ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Supercì ha scritto:
Testá
Cos'ha la rosa dell'inter che non va
Dove pensate per esempio di essere superiori voi? In che zona del campo... Parlo di voi perche mi pare di aver capito chiaramente che questa roma in mano a un qualsiasi altro riggiolaro che non sia garcia, in questo momento sarebbe prima con 10 punti di vantaggio

La Roma vista sino a ora avrebbe portato sicuramente a casa i 3 punti in casa con l'Atalanta dato che i giocatori non avrebbero giocato contro il tecnico, e probabilmente avrebbero preso anche i 3 punti ieri visto che i giocatori hanno cercato in ogni maniera di non giocare e solo il buon Padelli ci stava regalando i 3 punti.

Probabilmente avrebbe preso anche qualche punto in più prima del Derby anche se a Milano e a Genova, dove abbiamo perso, avrebbe potuto perdere lo stesso anche con un tecnico vero in panchina perché ci ha detto male in quelle 2 gare e la sfortuna è cieca si sa.

Diciamo che con un altro in panca saremmo almeno a 33 alla pari con l'Inter ora.

E' l'Inter stessa che ha decisamente troppi punti per quello che ha meritato e fatto vedere.
Con le Grandi:
1) Dominata dalla Viola in casa;
2) Dominata per 60' minuti dal Napoli al San Paolo
3) Vince immeritatamente in casa contro una Roma che meritava almeno il pari;
4) Vince con un modesto Milan solo per una giocata, ma la gara è assolutamente da X;
5) Pareggia in casa con una Juve ancora sottotono.

Con le piccole:
1) Vince con l'Atalanta in casa per una follia difensiva e con un eurogoal.

E ce ne sarebbero altre di gare da ricordare.

- sconfitta con la fiorentina dopo esser rimasti subito in 10 e con un rigore che ha sbloccato il match
- pareggio con la samp con rigore enorme negato al novantesimo x fallo su manaj
- pareggio a palermo con sorrentino versione neuer, murillo espulso per non aver fatto nulla e pareggio del palermo su gol in carambola stile flipper del gila

squadra con meno falli ma piu espulsioni della serie A...

ma de che stemo a parlà?!?!?!

Con noi eravate già sul 3 a 0 dopo 30 minuti quando venne espulso uno dei vostri..poi il rigore che vuol dire? Handanovic ha fatto una #@*§ non é mica caduto dal cielo..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 17:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
memento ha scritto:
Devi considerare che la Roma ha,se non mi sbaglio,il record di secondi posti nella storia della serie A.Negli ultimi 15 anni io conto ben 7 secondi posti per la Roma,1 per il Napoli,0 per Fiorentina e Lazio. Ci sta che i tifosi romanisti siano quelli più delusi,proprio perché allo scudetto c'hanno fatto la bocca più e più volte.
Quest'anno poteva essere l'occasione di approfittare di un campionato tutto sommato molto equilibrato,e invece è grasso che cola se arriviamo in zona Champions,ma ci credo poco.

Non crederci proprio.
Napoli e Fiorentina sono più solide, toste ed hanno ottimi allenatori al primo anno, seguiti e riveriti da squadra e tifosi.
La Juve si è capito, meno di terza non arriva (a questo punto seconda alla Inter di Leonardo, direi) e noi facciamo mediamente #@*§ come gioco ma oltre a solidità dietro e qualità nella rosa, abbiamo sedere e siamo il vostro opposto esatto in alcuni dettagli chiave: siamo abituati a certe situazioni/partite, l'ambiente non è malsano e autolesionista come il vostro, ma soprattutto stampa, tifosi ecc. sostengono anche davanti ad evidenze contrarie un allenatore caprone. Il contrario proprio. Quindi dietro di noi finite sicuramente.
Non credo arriviate oltre, il Milan è indecente, almeno il quinto posto è alla vostra portata. Quando non essendo voi, sareste riusciti a giocarvela almeno fino all'ultimo per il titolo.
Ma mi ricordo alcuni tuoi colleghi di tifo:"eh no, quest'anno senza la Juve di mezzo siamo obbligati a vincere, sarebbe una beffa assurda finire dietro ad altre squadre".
Come se il Napoli non avesse diritto a concorrere, neanche fosse scarso. Questo seminate, questo raccogliete.
Ah, poi fatevi la fatidica domanda: perché arrivate sempre secondi e non vincete mai un tubo, mentre Napoli, Lazio ed altre non gareggiano mai, ma quando sono competitive, una volta su 2-3 vincono?
Il Napoli, a parte il secondo posto con Mazzarro a 200 punti, quando è stato competitivo per lo scudetto? Bisogna tornare a 25 anni fa.
Ed ora che lo è, o quest'anno o l'anno prossimo al massimo (se si suicida) lo rivince.
Mentre voi sempre secondi. Che sfiga, saranno gli arbitri, già. Oppure quello che diciamo io, Francesco e ciò che pensa il 99,9% dei non romanisti al mondo. Magari non lo dicono per non offendervi, ma lo pensano. Oh, se lo pensano!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 dic 2015, 18:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ot per Onlyonezlatan:
1) vinciamo al 94' in 11 vs 10 con l'Atalanta, perché i loro difensori lasciano tirare jojo libero.
2) col Carpi ci serve un rigore al 90', un incontro senza quasi tirare contro nessuno.
3) Luiz Adriano si mangia 2-3 gol in un quarto d'ora, vinciamo su un tiro estemporaneo.
4) col Chievo tiriamo una volta in porta, su mischione nel quale Icardi approfitta di un errore difensivo.
5) in casa col Verona non facciamo nulla, loro prendono una traversa e sul ribaltamento di fronte, angolo e rete.
6) con la viola siamo oggettivamente sfortunati, Handa regala loro la partita, ma nessuna reazione.
7) a Genova veniamo schiacciati per 60 minuti, il Doria sbaglia un gol a porta vuota da comiche, va in vantaggio, rischia di raddoppiare, poi su un cross deviato Perisic pareggia. Il rigore su Manaj è mezzo, quelli netti sono altri. Sennò ci tocca contare anche il fallo di mano vs Verona, parliamo solo di episodi seri.
8) con la Juve unica chance, un tiro cross di brozovic sulla traversa, nella ripresa difendiamo lo 0-0 e dobbiamo ringraziare Khedira, che da 3 metri prende il palo.
9) a Palermo 51 minuti senza neanche fingere di tirare, poi arrivano il loro pari fortunoso e due parate di Sorrentino, ma dovremmo tacere. In 10 giochiamo meglio.
10) a Bologna per 60 minuti siamo inesistenti, per sbloccare serve il solito rosso (in 10 ci liberiamo, evidentemente) ed una papera clamorosa di un loro difensore. Nel recupero Handanovic ci regala la vittoria, con una parata da 3 metri su Destro.
11) con la Roma vinciamo su uno scarabocchio di Medel sul quale il portiere dorme, mentre Dzeko, Salah e soci si mangiano almeno 4 gol fatti. Fino al rosso di Pjanic, la Roma ci chiude nella nostra metà campo. Chi paragona questi aborti al DNA dell'Inter non sa nulla della nostra storia, né di HH, né di Mou, né del Mancini che fu (scarso, ma un genio paragonato a questo). Oltre che di calcio, ovviamente.
12) a Torino con 800 difensori, sblocchiamo su piazzato e poi ci chiudiamo, con Handanovic che come a Bologna ci regala punti.
13) col Real Frosinone otteniamo la prima vittoria di almeno due distanze. Ad oggi l'unica, su 15 partite.
14) a Napoli andiamo sotto di due gol ed un uomo, negli ultimi 30 minuti di sole palle e cuore, accorciano e meroteremmo il pari per le occasioni create.
15) in casa col Genoa senza una punta che sia una, vinciamo su punizione cross. So' imprese da squadroni.

Ecco, giusto per fare un resoconto completo, non facciamo come gli juventini prima di calciopoli, che elencavano 2 torti e 2 favori per Inter e Juve, tralasciando altri 80 episodi, per far sembrare equo il bilancio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 dic 2015, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cmq mazzoleni ha arbitrato benissimo
Lo dice pure Donadoni :sisi
----------------
Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, fresco vincitore della gara contro il Napoli per 3-2 nella quindicesima giornata di campionato, è stato ospite negli studi di “Tiki Taka” su Italia 1 ed è tornato sul match di domenica rilasciando interessanti dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

“Come si batte il Napoli? Facendo una buona prestazione e provando a dare il meglio sia singolarmente che come gruppo. Quando ti trovi di fronte una squadra come quella azzurra devi provare a limitarla, ma allo stesso tempo devi fare in modo di proporre qualcosa in attacco. Non condivido con chi dice che Mazzoleni non ha arbitrato bene, per me è stato all’altezza della partita e il Bologna non ha certo vinto perché favorito da decisioni arbitrali. Purtroppo si tende a ricordare soltanto delle decisioni contro e poco di quelle a favore.

La mia esperienza in azzurro? Napoli è una grandissima città, colma di passione. Allenare la squadra partenopea è stato un passaggio importante della mia carriera che purtroppo non ho sfruttato al meglio, mi è mancata un po’ di fortuna. Inoltre in quella stagione la situazione societaria non era delle migliori (si riferisce all’imminente divorzio tra De Laurentiis e Pierpaolo Marino, ndr), ma comunque sento che quell’esperienza mi è stata utile.

Napoli moscio? Sinceramente non ho visto un brutto Napoli, anzi ho notato la forza di alcuni calciatori del club azzurro. Ce ne sono almeno 4-5 di categoria decisamente superiore alla media che sanno farti male in qualunque momento, come hanno dimostrato nel finale. Careca, Cavani o Higuain? Careca era straordinario, ma anche Higuain mi piace tantissimo. Nelle ultime giornate ho incontrato sia Napoli che Roma e devo dire che la squadra di Sarri mi ha fatto un’impressione decisamente più favorevole“.

SPAZIO NAPOLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]