memento ha scritto:
Devi considerare che la Roma ha,se non mi sbaglio,il record di secondi posti nella storia della serie A.Negli ultimi 15 anni io conto ben 7 secondi posti per la Roma,1 per il Napoli,0 per Fiorentina e Lazio. Ci sta che i tifosi romanisti siano quelli più delusi,proprio perché allo scudetto c'hanno fatto la bocca più e più volte.
Quest'anno poteva essere l'occasione di approfittare di un campionato tutto sommato molto equilibrato,e invece è grasso che cola se arriviamo in zona Champions,ma ci credo poco.
Non crederci proprio.
Napoli e Fiorentina sono più solide, toste ed hanno ottimi allenatori al primo anno, seguiti e riveriti da squadra e tifosi.
La Juve si è capito, meno di terza non arriva (a questo punto seconda alla Inter di Leonardo, direi) e noi facciamo mediamente #@*§ come gioco ma oltre a solidità dietro e qualità nella rosa, abbiamo sedere e siamo il vostro opposto esatto in alcuni dettagli chiave: siamo abituati a certe situazioni/partite, l'ambiente non è malsano e autolesionista come il vostro, ma soprattutto stampa, tifosi ecc. sostengono anche davanti ad evidenze contrarie un allenatore caprone. Il contrario proprio. Quindi dietro di noi finite sicuramente.
Non credo arriviate oltre, il Milan è indecente, almeno il quinto posto è alla vostra portata. Quando non essendo voi, sareste riusciti a giocarvela almeno fino all'ultimo per il titolo.
Ma mi ricordo alcuni tuoi colleghi di tifo:"eh no, quest'anno senza la Juve di mezzo siamo obbligati a vincere, sarebbe una beffa assurda finire dietro ad altre squadre".
Come se il Napoli non avesse diritto a concorrere, neanche fosse scarso. Questo seminate, questo raccogliete.
Ah, poi fatevi la fatidica domanda: perché arrivate sempre secondi e non vincete mai un tubo, mentre Napoli, Lazio ed altre non gareggiano mai, ma quando sono competitive, una volta su 2-3 vincono?
Il Napoli, a parte il secondo posto con Mazzarro a 200 punti, quando è stato competitivo per lo scudetto? Bisogna tornare a 25 anni fa.
Ed ora che lo è, o quest'anno o l'anno prossimo al massimo (se si suicida) lo rivince.
Mentre voi sempre secondi. Che sfiga, saranno gli arbitri, già. Oppure quello che diciamo io, Francesco e ciò che pensa il 99,9% dei non romanisti al mondo. Magari non lo dicono per non offendervi, ma lo pensano. Oh, se lo pensano!