Commento a mente fredda, anche se tutto sommato non è che questa partita abbia scaldato piu di tanto, anzi.
in primis come tutti i presunti "big match" anche qui tanto rumore per nulla: una gara non bella dove di gioco non se n'è visto (da entrambe le parti) ed alla fine il pari è un risultato abbastanza giusto. nel primo tempo l'inter è piu propositiva, cerca di piu di offendere anche se con poca incisività mentre nella ripresa calano le energie e la juve prende il sopravvento, anch'essa finendo però per non essere particolarmente pericolosa. l'impressione che ho avuto è che allegri abbia voluto impostare la partita piu sul fisico finendo paradossalmente per favorire gli avversari piuttosto che avvantaggiare la sua squadra. avesse provato a giocarsela dal lato tecnico, qualità che i bianconeri posseggono in piu dell'inter, probabilmente sarebbe riuscito a portarsi a casa I 3 punti, IMHO.
Detto ciò la squadra di mancini continua a mostrare gli stessi identici difetti che si erano palesati fin dalla preparazione estiva. troppo sterile possesso palla, troppa lentezza nell'impostazione del gioco, poche pochissime occasioni da gol tanto che, nonostante quest'anno giochi con tre attaccanti, l'inter ha finora realizzato la miseria di 8 reti in 8 gare (come il carpi penultimo in classifica...).
purtroppo il mancio finora ha fatto bene solo in fase di campagna acquisti, riuscendo tutto sommato ad ottenere una rosa piu che accettabile ma non è stato in grado di farla scendere in campo sfruttandone al meglio le capacità. sia chiaro, a me del bel gioco fotte sega ma è indubbio che questa Inter sulla carta sia molto competitiva e che possa fare molto ma molto di piu di quanto visto finora. non è assolutamente una squadra da scudetto però trovo inconcepibile che in questa mediocre serie A non riusciamo a fare gol nonostante gente come icardi, jovetic, perisic e compagnia cantante e si sia arrivati al terzo posto in classifica solo grazie a grosse dosi di qulo. che, quando è finito (vedi gara contro i viola) ha mostrato tutti I limiti e la pochezza tattica del suo allenatore...
tra l'altro vorrei sottolineare come nelle ultime 3 partite l'Inter abbia raccolto solo 2 punti su 9 (per giunta 1 su 6 in casa) e se tutto sommato almeno un pari contro I viola e la juve (nonostante quest'ultima stia facendo malissimo in campionato) ci poteva stare, non è credibile che si ottenga solo un pareggio contro la samp di zenga (che è davvero una squadraccia) rischiando pure di perdere malamente.
vero che siamo ancora ad inizio campionato, vero che ci sono tanti elementi nuovi, vero che l'allenatore sta cercando ancora la quadratura del cerchio (e questa semmai è un aggravante dato che mancini è da circa un anno all'Inter...) però l'impressione che ho è che alla fine questa squadra giocherà sempre col freno a mano tirato, che non riuscirà mai ad esprimere per intero le sue potenzialità e che se a fine stagione riuscisse a qualificarsi per la CL (obiettivo minimo per recuperare almeno I soldi dell'europa) sarà solo per qulo e demeriti altrui piu che per capacita dell'inter stessa...
north face ha scritto:
skawise ha scritto:
Faccio una previsione: partita che può finire in tutti i modi.
potresti già anche scrivere il msg post partita... tipo "as usual" "ve l'avevo detto" "come volevasi dimostrare".. e ti auto quoti naturalmente..

Infatti anche stavolta ci ho preso:
esser ha scritto:
L'Inter non vince...
e allora? almeno io mi sbilancio e provo a fare dei pronostici, altri invece sono capaci solo di fare le pulci a chi in un modo o nell'altro si mette sempre in gioco mentre loro non ci mettono mai la faccia...
p.s. ah dimenticavo, stasera il trofeo berlusconi si giocherà al vostro nuovo stadio del portello, ancora complimenti vivissimi...