Oggi è sab 11 lug 2026, 2:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 apr 2011
Alle ore: 12:05
Special1225 ha scritto:
Kondogbia si sente parecchio, sta crescendo di partita in partita, se al posto di Guarin ci fosse un giocatore di calcio, quello dell'Inter sarebbe un grandissimo centrocampo. Fondamentalmente per la sua presenza.

Sniper, tempo al tempo. Dopo 10 giornate negli anni '90 il Vicenza era in testa alla classifica. Non credo di dover specificare come finì. Dopo 10 eh, non 4.
La balla più grossa che gira nel mondo del calcio e che ho sempre sentito è : " la squadra x vince giocando male...chissà quando crescerà e farà calcio champagne".
Peccato che si tratti sempre di squadre che geneticamente non riescono a giocare bene, che hanno difficoltà a costruire per ragioni diverse. E non appena finisce il periodo buono, tutti i nodi vengono al pettine.
L'Inter attuale è un bluff pacchiano, alla luce del sole.
Ci sono almeno 3 squadre che entro il girone d'andata saranno davanti a noi, probabilmente.
A maggio matematicamente.

Su Guarin posso darti ragione, però io ho parlato di centrocampo di prim'ordine nella metà campo difensiva. In quella offensiva Melo e Kondogbia non sono così eccelsi, almeno finora. Da quel punto di vista regna gente come Pjanic e Pogba, l'Inter ha deciso di puntare più su muscoli e atletismo che su tecnica e fantasia, significa di fatto rinunciare (già sulla carta) al bel gioco, a fronte di una maggior fisicità.
Quindi il discorso " la squadra che vince giocando male - per una chissà quale logica astrale aggiungerei io - una volta cresciuta spaccherà " non può essere preso in considerazione. Non del tutto almeno, e su questo ti do pienamente ragione.

Però da qui a ritenere una squadra un bluff, ce ne passa.. probabilmente, ripeto, la squadra finirà come l'anno scorso. Forse peggio, forse meglio.
La supposizione è la madre di tutti gli errori, dicono. No?!
Io aspetterei ancora un po' prima di espormi, in fin dei conti non è sempre vero che chi fa calcio-spettacolo poi debba per forza di cose avere successo, come non è sempre vero che chi gioca peggio debba soccombere.
Ogni tanto vincono anche i brutti, neanche la Juve, se vogliamo, è stata tra le squadre più spettacolari, in termini di gioco, lo scorso anno, eppure non c'è mancato tanto..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 14:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 apr 2011
Alle ore: 12:05
Special1225 ha scritto:
Così, per gradire, sono arrivati anche Kondogbia (uno dei migliori nel ruolo in Europa), pagato 40 milioni e finanziato con la cessione di uno che stava sullo stomaco al ciuffo; Jovetic, che per l'Italia è un lusso sfrenato, parliamo certamente di uno dei 5 giocatori più forti del campionato. E come riserve fisse Montoya dal Barcellona e Ljajic, il capocannoniere della squadra arrivata seconda l'anno scorso.
Insomma, non migliorare esponenzialmente rispetto all'anno scorso (disastroso) era umanamente possibile?
Perché sembrano i discorsi (sempre su Mancini) " con lui l'Inter è tornata a vincere". Già, giusto per merito suo eh...Ibra e la cancellazione della Juve non c'entravano nulla in quei successi, dopo due annate pessime nelle prime due stagioni.
Il suo merito è avere riaperto il portafogli, ma se sti soldi prima non c'erano (nonostante gli allenatori precedenti facessero le loro richieste), come mai oggi sono ricomparsi per magia? Dobbiamo dedurre che la nostra amabile società ci abbia presi per il #@*§ per 3-4 anni, mentre soffrivamo in uno stato pietoso?

Noto con grande piacere che non ci siamo capiti :naaa
Scusa è colpa mia, evidentemente non mi sono spiegato bene.
Passa un messaggio che non corrisponde alla realtà delle cose.
Non è che perchè ieri l'Inter ha battuto il Chievo e centrato - per botta di °ç°ç (così va meglio?) - la quarta vittoria di fila, si debba tutti eccitati fare un grande party. Mai scritto questo. Come non ho mai scritto (non mi sembra almeno) che l'Inter possa competere per lo scudo o uno tra i primi tre posti. Anzi, se fai una ricerca molto breve, scoprirai che io stesso, dopo la vittoria col Carpi pronosticai un piazzamento finale intorno al quarto-quinto posto in campionato.
Quindi..
Però allo stesso tempo, permettimi il lusso di avere uno stato d'animo un pochino diverso da quello dell'anno scorso. Del resto il solo fatto di poter accendere la tv e vedere un qualsiasi programma sportivo con un piglio diverso è già una cosa bellina, per conto mio. Ripeto, per conto mio!
Il non dovermi più sorbire il paragone tra i punti di Mazzarri e quelli di Mancini (che guarda un po' ora si sta invertendo), sentire che l'Inter non fa risultati, che Podolski è un flop, che Shaquiri è una chiavica, che quell'altro è una mezza sega, ecc.. per me è già un passo avanti. Magari per te non lo sarà, per me, per quanto piccolo, si.
Morale della favola: il mio livello di ottimismo, dopo queste quattro giornate è salito al livello -2, prima stazionava intorno al -15, ora è salito un po' ;-)
Non sarà tanto, ma per me è già qualcosa, spero di non dovermi ricredere troppo presto, per adesso posso accennare un sorriso facendo finta che la mia squadra sia decente e possa da qui a maggio, darmi qualche soddisfazione. :ok

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 19:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
io oramai mi limito solo a leggere perchè non c'e' molto da contribuire ma la mia sensazione è che nessuno guardi le partite dell'Inter a parte gli interisti.
Sostanzialmente in Italia se vinci 1-0 è perchè vinci a c ulo , a prescindere , pure se lo spartito recita tutt altro.
Questo è anche il caso dell'Inter e capisco non ci sia tutto 'sto interesse a guardare una squadra che non gioca un calciio piacevole ( ma io onestamente non ho visto nessuno giocare decentemente finora, poi certo se giochi contro una Lazio derelitta che ha preso 4 pappine pure dal Chievo è tutto piu semplice.Ma ho visto grandi patire pure contro Frosinone e Udinese... ) ma insomma, sarebbe interessante capire dove ci sa stato ' sto c ulo dell' Inter quando in 4 partite le avversarie Non hanno praticamente mai tirato in porta :asd:
cioè Atalanta fa 0 tiri in 90 minuti , ieri il Chievo non riesce mai a rendersi pericoloso , Milan nel derby avrà fattp 2-3 tiri in porta in tutta la partita ( dopo il gol segnato da Guarin la bellezza di uno :arg ) e l'occasione piu pericolosa nasce da un regalo in disimpegno di Murillo.
Io piu che #@*§ vedo una squadra che concede pochissimo agli avversari. Poi è solo la quarta giornata dove s è usufruito di un buon calendario ed è presto per parlare di muraglia nerazzurra ma limitatamente a quanto visto s è visto solo una squadra solida, non sculata eh :asd:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 20:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Sniper, infatti mi sa che non ci siamo capiti. Magari non la vediamo allo stesso identico modo, ma non siamo neppure così distanti. Infatti quando parlo di bluff, alludo allo scudetto. La squadra è forte, con un centrocampista di talento in più sarebbe da scudetto, se avesse un allenatore, invece di un buonissimo DS che si diletta ad andare in panchina.
Quindi non finiremo ottavi magari, forse neanche sesti o settimi. Al massimo quarti o quinti. Magari mi sbaglierò (spero), ma conosco il mio pollo. Le partenze/gironi d'andata lanciati sono il suo forte, è a fine inverno-primavera che casca sempre l'asino (col ciuffo).

Buffalmacco, io sono interista e seguo le partite dal 1' al 90'.
E finora non ho visto sto granché. Si dice anche delle altre. Beh, la Roma ha dato una lezione di calcio alla Juve, il Napoli ha massacrato la Lazio, noi siamo usciti con 4 vittorie da 4 potenziali pari (l'unica che meritavamo i 3 punti era la prima, con l'Atalanta in 10 per più di 20 minuti.
Le altre non hanno tirato in porta? Beh, parliamone. Certo, rispetto all'anno scorso è una pacchia, grazie alla coppia centrale + Medel arretrato (molto meglio di Ranocchia, cento volte più bravo del pippone brasileiro) e a Kondogbia (soprattutto)- Melo, che fanno filtro molto meglio, aiutati da Guarin e Perisic.
Però l'Atalanta dopo 3 minuti ha avuto un rigore in movimento (più ravvicinato) che Gomez ha buttato in curva.
Luiz Adriano (per un regalo, ma pure Carpi e Chievo ci hanno regalato due gol ) ha avuto un'occasione colossale più altre due buonissime. Bullo ha preso il palo con Handa battuto, mentre Cesar si è divorato al 90' di testa un gol facile facile, mentre dopo la parata di Samir su Birsa, Castro ha avuto una bella occasione dentro l'area ma ha ciabattato fuori.
In 4 partite un buon bilancio, ma non fare avvicinare alla porta gli altri è ben altro.
Il problema grosso non è quello ma l'imbarazzante produzione offensiva.
Contro un'Atalanta modesta, ridotta in 10 negli ultimi 25 minuti circa, è servita l'invenzione di un campione (ed una difesa ospite connivente) per sbloccarla. E prima, di occasioni enormi non ne ricordo.
A Carpi, tolto il regalo della difesa su JoJo ed il rigore, che occasioni nitide abbiamo avuto?.
Nel derby, ripartenza letale di Guarin che segna di sinistro. E poi? Occasione clamorosa per Icardi a tu per tu col portiere, per il resto (come con Carpi e Atalanta) solo tiri da fuori e poco più.
Ieri poi, eccetto la rete (bella l'intuizione di Kondo, ma senza il pasticcio a 3 tra difensori e portiere, non avremmo segnato), ricordi situazioni clamorose? Io non granché.
In 360 minuti la prima in classifica a punteggio pieno, con questo calendario (3 candidate a retrocedere, due probabili, una solo teorica, ed un Milan a dir poco discutibile, difensivamente scadente), non può segnare solo 5 gol (un paio di pasticci delle difese altrui, un paio di colpi individuali ed un rigore) e creare 3-4 occasioni da rete autentiche.
È il fatturato (ma neanche, perché ne ha avute di più) del Napoli di ieri sera.
Una partita contro quattro. Purtroppo è vedendole le partite, che pur vincendo, c'è poco da esaltarsi, come dice esser.
Certo, non faremo più #@*§ come l'anno scorso. Grazie, abbiamo preso 10 giocatori dei quali 3 sono, per reparto, nella top 5 del campionato italiano. Ci mancherebbe pure.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]