Special1225 ha scritto:
Così, per gradire, sono arrivati anche Kondogbia (uno dei migliori nel ruolo in Europa), pagato 40 milioni e finanziato con la cessione di uno che stava sullo stomaco al ciuffo; Jovetic, che per l'Italia è un lusso sfrenato, parliamo certamente di uno dei 5 giocatori più forti del campionato. E come riserve fisse Montoya dal Barcellona e Ljajic, il capocannoniere della squadra arrivata seconda l'anno scorso.
Insomma, non migliorare esponenzialmente rispetto all'anno scorso (disastroso) era umanamente possibile?
Perché sembrano i discorsi (sempre su Mancini) " con lui l'Inter è tornata a vincere". Già, giusto per merito suo eh...Ibra e la cancellazione della Juve non c'entravano nulla in quei successi, dopo due annate pessime nelle prime due stagioni.
Il suo merito è avere riaperto il portafogli, ma se sti soldi prima non c'erano (nonostante gli allenatori precedenti facessero le loro richieste), come mai oggi sono ricomparsi per magia? Dobbiamo dedurre che la nostra amabile società ci abbia presi per il #@*§ per 3-4 anni, mentre soffrivamo in uno stato pietoso?
Noto con grande piacere che non ci siamo capiti
Scusa è colpa mia, evidentemente non mi sono spiegato bene.
Passa un messaggio che non corrisponde alla realtà delle cose.
Non è che perchè ieri l'Inter ha battuto il Chievo e centrato - per botta di °ç°ç (così va meglio?) - la quarta vittoria di fila, si debba tutti eccitati fare un grande party. Mai scritto questo. Come non ho mai scritto (non mi sembra almeno) che l'Inter possa competere per lo scudo o uno tra i primi tre posti. Anzi, se fai una ricerca molto breve, scoprirai che io stesso, dopo la vittoria col Carpi pronosticai un piazzamento finale intorno al quarto-quinto posto in campionato.
Quindi..
Però allo stesso tempo, permettimi il lusso di avere uno stato d'animo un pochino diverso da quello dell'anno scorso. Del resto il solo fatto di poter accendere la tv e vedere un qualsiasi programma sportivo con un piglio diverso è già una cosa bellina, per conto mio. Ripeto, per conto mio!
Il non dovermi più sorbire il paragone tra i punti di Mazzarri e quelli di Mancini (che guarda un po' ora si sta invertendo), sentire che l'Inter non fa risultati, che Podolski è un flop, che Shaquiri è una chiavica, che quell'altro è una mezza sega, ecc.. per me è già un passo avanti. Magari per te non lo sarà, per me, per quanto piccolo, si.
Morale della favola: il mio livello di ottimismo, dopo queste quattro giornate è salito al livello -2, prima stazionava intorno al -15, ora è salito un po'
Non sarà tanto, ma per me è già qualcosa, spero di non dovermi ricredere troppo presto, per adesso posso accennare un sorriso facendo finta che la mia squadra sia decente e possa da qui a maggio, darmi qualche soddisfazione.