Oggi è ven 29 mar 2024, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I talenti italiani per Sabatini
MessaggioInviato: ven 20 mag 2016, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Janacek ha scritto:
Ludwig si gasa per delle mezze seghe. Giocatori di questo livello che 10 nni fa avrebbero giocavato al massimo in serie B.


Jana, ma per niente. Sono dei prospetti; il loro livello è una domanda aperta. Da qualche parte una carriera deve pur sempre iniziare eh.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I talenti italiani per Sabatini
MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Stralcio
http://www.tuttomercatoweb.com/altre-no ... tto-833910
Cita:
Perinetti: "Sabatini tra i migliori ds, con Spalletti binomio perfetto"

E' d'accordo con Sabatini quando dice che in Italia c'è carenza di giovani talenti?
"Non sono d'accordo con Sabatini, con cui molto spesso invece condivido. Questo è un torto che abbiamo tutti noi dirigenti, i settori giovanili vengono curati meno. Molte meno ore dedicate, i ragazzi hanno istruttori che si dedicano poco a loro. C'è meno lavoro individuale sui ragazzi. Si fa tanta "lavagna", si insegna come si sta in campo ma poco quello che si deve fare in campo"


Sabatini non puo curare PURE il settore giovanile.... :cry

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I talenti italiani per Sabatini
MessaggioInviato: dom 5 giu 2016, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Lo scudetto Primavera è la vittoria di Sabatini e del suo "metodo" di lavoro


GABRIELE NOBILE - L’immagine è quella di Fabio Grosso e del suo rigore che permise alla nazionale di calcio, guidata da Marcello Lippi, di vincere il Mondiale di calcio in Germania nel 2006. Sono passati 10 anni e adesso Grosso di professione non fa più il calciatore ma il trainer della Juve primavera e solamente poche ore fa la squadra da lui guidata ha perso, proprio ai rigori, la finale del campionato primavera contro la Roma di ADR, papà del più conosciuto DDR. La Roma primavera si è, quindi, laureata Campione d’Italia nella categoria più importante del calcio giovanile.

Della partita oramai sapete tutto, i ragazzi di Alberto De Rossi sono riusciti a realizzare il sogno tricolore dopo una serie di rigori infinita che ha visto di nuovo i giallorossi vittoriosi bissando quanto fatto in semifinale contro l’Inter, penalty tradizionalmente negativi per la Roma ma particolarmente fortunati in queste “Final Eight Primavera” giocate a Reggio Emilia e a Sassuolo.

Ci piace sottolineare il lavoro svolto da tutto lo staff e dal settore giovanile in generale. Dalle parti di Trigoria, anche se alcuni illustri commentatori non se sono accorti, esiste un'eccellenza, il fiore all’occhiello di un club come la Roma che non solo ha puntato ed investito molti quattrini su strutture e parco giocatori ma anche sulla valorizzazione dei quadri tecnici e sulla programmazione sistematica e chirurgica che sta portando risultati incredibili.

Tempo fa si criticava ferocemente la scelta che ha portato il DS Walter Sabatini ad accentrare sulla sua persona la direzione tecnica della primavera, lasciando ad altri la gestione delle altre squadre giovanili dalla primavera in giù; l’inserimento in organico di Massimo Tarantino, proveniente dal Bologna, l’aver trovato un ruolo nuovo all’icona romanista Bruno Conti, la gestione maniacale, ma super riservata, di tutte le trattative (in entrata ed uscita) dei giovani calciatori, da parte di Frederic Massara, il fatto di aver dato una chance anche a Federico Balzaretti (commosso ieri sera a Reggio Emilia, durante la premiazione) cucendo sull’ex terzino di Roma e Palermo un abito sartoriale che ha visto "Balza" girare per i campi di tutta Europa non solo come osservatore ma specialmente come “Tutor” per i tanti ragazzi del vivaio in prestito.

Legare a doppio filo il destino e le performance della prima squadra alla primavera, sfruttando il lavoro di scouting (inserendo anche il famoso e spesso beffeggiato “data base” creato anche con l’aiuto di Alex Zecca) ha dato risultati tendenzialmente superiori alle migliori aspettative, anche in previsione della riforma del format sul campionato primavera, con il varo (entro breve) da parte della lega calcio di un vero e proprio campionato di seconde squadre che andrà a sostituire proprio le primavera.

Gli osservatori distratti non si sono accorti che la Roma, in pochissimo tempo, ha creato un Format dedicato al calcio giovanile, aldilà dei sostanziali investimenti su giocatori provenienti da altre federazioni e pagati profumatamente, Sabatini ed il suo staff sono riusciti a capovolgere un sistema che si era praticamente ingolfato, per colpa della mancanza di budget e per la pigrizia di porre in essere idee e creatività, che spesso sono legati ad aspetti finanziari che sono alla base del calcio moderno. Un settore giovanile che si autofinanzia grazie alla cessione di qualche pezzo pregiato; certamente è un dispiacere vedere dei giovani prospetti ceduti per fare cassa, ma spesso sono gli stessi profili che a Roma e nella Roma non troverebbero spazio nella prima squadra. L’errore è sempre dietro l’angolo, vince (non solo sul campo) chi ne commette di meno e la Roma ne sta commettendo pochissimi. Altro dato da sottolineare è che nella rosa della Roma Primavera che ieri ha vinto, erano e sono in molti i giocatori italiani impreziositi da alcuni fuoriclasse come Ponce, Nura e Sadiq e dallo stesso metronomo di centrocampo che porta il nome di Josè Machin, strappato solamente un anno fa al Malaga.

Ultima nota che vorremmo sottolineare: il lavoro discreto ma efficace fatto sulla comunicazione specifica intorno alla primavera, non solo nel lavoro di press office ma anche su quello che ne riguarda la logistica e la promozione dei match dei giovani. Su questo dipartimento la Roma ha investito personale e risorse ma ha centrato l’obiettivo, riservando alla squadra di ADR un trattamento quasi simile alla prima squadra, compreso l’utilizzo del Pullman nei “top match”. I ragazzi queste cose le percepiscono, sentirsi professionisti anche se si è giovani è un valore aggiunto.

http://www.insideroma.com/news/breaking ... o-id.60746

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010