Oggi è mar 16 apr 2024, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Quello buono da prendere era Vietto :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 13:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Questioni tutte interessanti e condivisibili però a me Bacca piace abbastanza e i prezzi per quel tipo di giocatore (soprattutto dopo l'exploit degli ultimi tempi) sono questi.

A 20 milioni gente migliore di Bertolacci ne trovi a iosa, meglio di Bacca a quel prezzo non molti o perlomeno non già pronti.

Che poi ci sarebbero operazioni molto più a lungo termine e per me più interessanti (oltre a Paco Alcacer nominato da JC pure il giovanissimo Vietto ma tanti altri) è sicuro ma come sappiamo non sono nello stile Milan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 13:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Odisseo la smetta di copiarmi :asd

Altra considerazione che abbiamo fatto un po' tutti:
è ovvio che il solo Bacca non può bastare per risolvere i problemi offensivi del Milan quindi o si crea un impianto di gioco solido sfruttando ciò che abbiamo (rivalutazione dei vari Elsha-Cerci-Suso ecc che io considero possibile) oppure (SPERO CHE!) si punterà all'acquisto di un altro giocatore offensivo di livello.

Ovvio che anche restando così (nel parco offensivo) una pedina importante a centrocampo sia indispensabile, il mio sogno sarebbe qualcuno con un minimo di capacità di far ripartire la squadra visto che DeJong non lo sa assolutamente fare (anche lì, mastino e tutto quello che volete ma è l'ennesimo rinnovo oneroso e poco lungimirante se non sarà affiancato da qualcuno di qualità) e Montolivo è da risvegliare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:00 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Io penso che nessuno (nonostante le dichiarazioni di rito "puntiamo a vincere subito") a Milanello pensi che si possa puntare allo scudo. L'obiettivo concreto è quello di ritornare in CL perché ormai senza l'ingresso in CL nessuna squadra può far quadrare un minimo i conti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
odisseo ha scritto:
Quello buono da prendere era Vietto :sisi

Se i milanisti già con Bacca si lamentano fosse arrivato Vietto sarebbero partiti i sit-in di protesta :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Beh, viste le cifre totalmente folli del mercato odierno (40 milioni per Roberto Firmino :rotfl) possiamo dire che questi 30 sacchi non sono per nulla esagerati, considerata la caratura internazionale del giocatore.
Sono contento e gli auguro buona fortuna con tanti gol, anche se adesso è FONDAMENTALE prendere un costruttore di gioco a centrocampo (abbiamo solo incursori, mezze pippe e un interditore puro) alla Joao Moutinho e un difensore centrale per vedere meno possibile i vari Paletta ecc. titolari.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Joao Moutinho


Continuo a ripeterlo.
Non capisco perché non ci sia la coda per prenderlo, bah...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Da quando è andato via Balotelli, tutto il mondo si è accorto che forse il problema dei gol era ascrivibile al centrocampo.

Uepppa !.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 20:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Sarò storto io, ma tra un Dybala a 32 e un Bacca a 30, molto meglio un Bacca a 30: vero che Dybala ha tutta la carriera davanti, vero che la sua valutazione può ancora crescere e ha margini di miglioramento, mentre Bacca ha (in teoria) ancora 2/3 anni a grandi livelli poi dovrebbe cominciare a calare e il top, la sua valutazione non crescerà più ed è nel momento più alto della carriera...
...Ma Dybala ha azzeccato 4 mesi della sua carriera italiana che dura 3 anni e nelle ultime 15 di campionato ha segnato 1 rigore al Milan, mentre Bacca sono anni che fà bene e ha risolto l'ultima Europa League da protagonista assoluto. Non stiamo parlando di un Torres.

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 21:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27954
Località: Bergamo
alex683 ha scritto:
Spendi 30 per Bacca, ok quindi l'idea è di prendere un giocatore per vincere subito. Perfetto, il guaio è che con Bacca + Bertolacci + quelli che hai già al massimo hai una squadra da 4°/5° posto, al momento. O qualcuno pensa o vuol far credere che si possa competere con la Juve?

Credo che nessuno pensi di poter competere con la Juve. Ma con Bacca (ovvio, non solo con lui) puoi costruire una squadra per arrivare in CL.
Penso che nemmeno tu ti aspetti una squadra da scudetto. Però penso che avere per tre anni un giocatore del livello di Bacca ti possa aiutare a puntare alla qualificazione in CL con cognizione di causa, e a garantirti una posizione nelle prime 5. Che, a occhio è croce, è molto meglio del Milan degli ultimi due anni (peraltro se ripenso a come è andata l'ultima volta che per due anni di fila non vi siete qualificati in Europa mi preoccupo).

Cita:
E' questo il problema, spendi 30 per Bacca e non vincerai mai. Avrebbe avuto più senso prendere Ibra (più vecchio di 5 anni) strapagandolo dandogli i suoi 8 milioni per due anni e avresti avuto molte più possibilità di vincere subito. Se questo è l'obiettivo. Con Ibra e altri 10 operai puoi vincere un campionato; con Bacca e gli altri che ci sono ora non ci vinci niente. Hai speso per ora 50 milioni per arrivare quarto (forse). Tra due anni devi buttarne altri 60 per provare veramente a vincere, se va bene. Cosi è utopia, però hai speso 30 per Bacca, soldi che non ti rientreranno mai e che non ti porteranno a raggiungere l'obiettivo non dichiarato ma facilmente intuibile in base alla tipologia dell'acquisto. E sticaxxi.

Ibra è Ibra, e non si discute. Ma da solo non basta a colmare il gap con la Juve. L'ultima volta era una Juve più debole di quella attuale, un Milan più forte di quello attuale, un Ibra più forte di quello attuale, e lo scudetto è andato a Torino.
Peraltro Ibra ha 5 anni più di Bacca, ma apprendo che Bacca tra due anni (quindi tre anni in meno dell'Ibra attuale) sarà finito, mentre Ibra tra due anni vi può far vincere lo scudetto.
Tutte le opinioni sono da rispettare, ma questa mi pare assolutamente legittimo non condividerla.

Cita:
Questo è il discorso che facevo, la questione non è non essere contenti o aver sempre qualcosa da dire anche quando la società spende. Bisogna spendere con costrutto e cercando di guardare più in la del proprio naso.

Io guardo i prossimi tre anni e vedo che avete risolto il problema del centravanti, perlomeno teoricamente. O forse mi sbaglio io, e se un giocatore non ha almeno cinque anni di carriera davanti è inutile comprarlo, ed infatti come alternative a Bacca sono stati fatti i nomi di Van Persie e Ibrahimovic, giovani da un luminoso avvenire alle spalle.

Cita:
L'alternativa con questo budget sarebbe stata costruire qualcosa, con giocatori più giovani e di prospettiva. Nessuno chiede al Milan di vincere subito, dopo anni di vacche magre ci accontentiamo di molto meno.

Io penso che dobbiate tornare subito ad essere competitivi ai livelli di Napoli, Roma, Inter e Fiorentina. E per farlo i giovani di prospettiva non bastano. Servono anche quelli, per non trovarsi sguarniti tra qualche anno, ma prendere giocatori già formati è necessario. Non mi ricordo squadre che sono arrivate nei primi posti basandosi solo su giovani di prospettiva, ma forse mi ricordo male io. E penso che per voi rimanere un terzo anno di fila fuori dall'Europa sarebbe imperdonabile.

O forse basta comprare solo giovani di prospettiva e fargli acquisire esperienza dai vostri campioni che abbondano nella vostra rosa, come Montolivo e Abate. Sicuramente i giovani di prospettiva miglioreranno di fronte a cotanta esperienza, cotanta qualità e cotanto carisma.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010