termopiliano ha scritto:
Qui ormai si da per fatto l'approdo di Bielsa sulla panchina della Lazio. Su giornali nazionali o siti tematici ormai non si fa altro che parlare dell'acquisto di giocatori graditi al tecnico. In pratica viene dato per scontato l'arrivo del tecnico argentino. Io però continuo a storcere il naso, non capisco come mai si continui a tergiversare con questa benedetta ufficialità. A detta di quasi tutti le testate giornalistiche sul contratto di Bielsa manca solo la firma di Lotito, eppure la firma ancora non arriva e tutto resta nel limbo. Qualche giornalista ha azzardato che Bielsa sarà a Formello il 1' Luglio, pronto a mettersi a lavoro. Bho. Io continuo ad essere molto ma molto sospettoso. Del resto il rischio "beffa" (per non usare altri termini) con Lotito è sempre dietro l'angolo.
Andiamoci piano, il calcio insegna che finchè non c'è l'ufficialità non c'è niente di certo.. Magari alla fine Bielsa diventerà davvero l'allenatore della Lazio ma credere che l'annuncio non sia ancora stato dato perchè ci sono delle formalità è credere alle favole. Sono già passati diversi giorni da quando si è dato tutto per fatto e tutto tace, evidentemente c'è ancora qualcosa da definire.
Comunque io non capisco perchè Lotito voglia Bielsa, un allenatore che sul mercato non è assolutamente filosocietario, e non solo sul mercato a dire il vero.. E finora Lotito ha sempre assunto allenatori (o dirigenti, o comunque staff) filosocietari, lui non gradisce avere qualcuno che gli faccia opposizione, a malapena sopporta i tifosi che lo fanno figurati gente pagata da lui.. Non vedo come Bielsa possa durare su quella panchina, la sua figura è altamente incompatibile con Lotito.. Sicuramente Bielsa farebbe rendere bene la squadra, ma quanto durerebbe? O Lotito accetta di avere qualcuno che non segue le sue direttive alla lettera ma fa specifiche richieste e vuole mettere la sua voce in tante scelte oppure non vedo come il matrimonio possa durare. Mi sembra tutto molto assurdo, uno scenario irreale.. Sarebbe come se un dittatore (con le dovute proporzioni , ovvio) anzichè nominare gente che gli tiene la parte desse un incarico importante a persone che hanno idee politiche opposte alle sue.. Non capisco questa scelta, davvero. Se tu che sei nell'ambiente Lazio me la puoi spiegare o puoi fornirmi delle informazioni maggiori..