Crazy_Horse ha scritto:
Pjanic vale più molto più dei trenta milioni incassati. Francamente dopo qualche giorno e a mente fredda non me la sento di dare troppe colpe alla società, è il calciatore che ha deciso (e aveva già fatto accordi sotto banco, mi pare evidente). Di certo da ora in poi non hanno più scuse, la famosa somma da trovare entro il trenta giugno l'hanno ottenuta.
Poco ma sicuro, il sostituto all'altezza non arriverà mai, anzi ho paura non prenderemo proprio nessuno perchè abbiamo in casa già Paredes e Gerson.
Comunque sulla vicenda la personale opinione che mi sono fatto leggendo articoli e informandomi in giro è questa: Sappiamo tutti che Rudiger era il tassello sacrificabile per risanare i conti ed evitare altre cessioni eccellenti (sarebbero arrivati fra i 22 e i 25 milioni dal Chelsea), il suo infortunio ha mandato a #@*§ tutto, con i blues che erano ancora disposti a trattare per il giocatore ma non più per quelle cifre e sopratutto con i soldi che sarebbero arrivati per dicembre e non subito. Sabatini e company si sono quindi ritrovati "costretti" a virare su Pjanic per avere entrate sicure entro il 30 giugno (Doumbia, Iturbe e Ljajic non te le possono garantire immediatamente) ma non sono arrivate le offerte che tutti si aspettavano da Psg, Barça e Bayern. Si è invece fatta avanti subito la Juve offrendo 32 milioni, più di quanto avremmo incassato con la famosa clausola, e, per evitare l'incazzamento generale nei confronti della società, con un abile mossa approvata anche da Marotta, hanno costretto Pjanic a scrivere quella famosa lettera in cui si prende tutte le colpe così da risultare un infame per i romanisti ma un eroe e un patriota per i suoi nuovi tifosi.
Così Sabaman e Pallotta si ritrovano con le mani pulite e Marotta con un giocatore pagato 4 soldi che già tutta la tifoseria bianconera adora.
Meglio di così non poteva andargli.
Certo il pezzente è pure Miralem, quella clausola assurda non avrebbe mai dovuto proporla.