odisseo ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pascal ha scritto:
Sbaglio o dovete vendere prima del 30 giugno per questioni di bilancio?
In teoria si, ma ormai come stanno le cose realmente non lo sanno manco in società

Tutta roba da prendere con le pinze dopo aver indossato i guanti.
Bisogna pur riempire 50 pagine cartacee più svariati kilobyte di castronerie, o no?
Per me è chiaro che la Juve, se non vende, può permettersi un acquisto veramente importante (uno e mezzo, diciamo).
La Roma, invece, se non vende qualcuno, al di là di eventuali clausole Uefa, dovrebbe avere pochissimo margine di movimento, sopratutto in attesa del preliminare.
Sull'affare Pjanic alla fine mi sono convinto che sarebbe un acquisto sensato, ma non come trequarti.
Sulle possibilità che ciò avvenga: Juve e Roma sono in buoni rapporti, ma non si può dire lo stesso delle tifoserie, perciò sono dubbioso sul fatto che Sabaman si sieda a trattare, sopratutto a un costo inferiore a quello della clausola (da quello che ho capito leggendo qua dentro il romanista medio ritiene che Pjanic ne valga dai 45 in su - sto dicendo un'altra castroneria, Januccio?)
Unica nota positiva in tal senso, il fatto che escano voci come quella del 15% al giocatore sulla clausola (cosa che non ho mai sentito prima) perché giustificherebbe un'eventuale trattativa.
Il resto, per quanto ne so io, sono tutte chiacchiere.
Gli accordi con l'uefa presi l'anno scorso, prevedeno che possiamo stare in deficit il 30 giugno 2016, un maxi 30 milioni. Se non rispettiamo questo paletto pagheremo una multa e forse limitano il numero della rosa.
Nessuno sa ad oggi quanti milioni dobbiamo recuperare per stare a -30 milioni, salvo chi lavora nella contabilità della Roma. Il bilancio chiude il 30 giugno.
Capitolo Pjanic e cessioni.
Pjanic non ha una clausola, non esiste in Italia, basta vedere i protocolli stampati della Federcalcio, ma ha una scrittura privata con la Roma che se c'é un offerta di 38 milioni, e se lui vuole andarsene e accetta la destinazione, la Roma ha promesso di accettare l'offerta. Tutto qua.
Ora che la Roma accetti di trattare con la Juve per Pjanic mi sembra strano, nonostante gli ottimi rapporti tra i due club.
Se la Roma cede Pjanic alla juve é la pietra tombale sia della dirigenza sia di Pallotta. Vuol dire che prende per il #@*§ quando dichiara di voler vincere. Non puoi darvi il suo miglior giocatore alla sua diretta concorrente. Sarebbe da #@*§.
La storia del 15% che va a Pajnic mi sembra una bella #@*§. Poi fatta uscire adesso....Inoltre se costasse di meno per il club acquirente allora perché solo la juve? gli altri sono minchioni?
infine Pjanic vuole andare alla juve? Me lo domando perché fino ad ora non avevo questo.