Oggi è dom 9 ago 2026, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 185  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 7:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
LudwigvonFicker ha scritto:
Janacek ha scritto:

Il direttore sportivo della Roma, poi, ha rivelato: "Stamattina ho chiesto a tutti i miei scout di selezionare i ragazzi italiani più forti per via delle nuove norme…Sono andati in depressione: i calciatori italiani di qualità sono pochi. I dirigenti italiani sono accusati di far mercato fuori…Noi li guardiamo i settori giovanili per trovare calciatori italiani forti. Ci proviamo, ma non li troviamo"

Ecco con chi abbiamo a che fare...
Nessun dirigente tedesco direbbe mai una cosa del genere.

forse perché in germania non hanno questi problemi?

Intanto l'intervista integrale...

«I saliscendi perugini sono troppo duri per me: se mi vedete senza fiato è per questo motivo». Walter Sabatini scherza nella sua terra, mentre raggiunge la sede del convegno sul calcio organizzato dall'associazione Encuentro. E' un enorme spazio di gastronomia, cultura e intrattenimento nell'area pedonale a pochi metri da Corso Vannucci, la strada principale di Perugia. Sabatini parla di calcio, dell'orgoglio di aver acquistato Pastore «che era un sogno di tutti», si autodefinisce un «Don Chisciotte» del pallone e poi si scatena sulla Roma. A trecentosessanta gradi.

Partiamo da Totti, direttore.
«Totti ha meritato il rinnovo».

Assomiglia a un annuncio: abbiamo il contratto?
«Non ci sono motivi per non farlo. E io a Francesco lo avevo detto: ero contrario, perché credevo che dovesse diventare un dirigente giovane invece che un calciatore vecchio. Ma poi in campo ha fatto qualcosa di sovrannaturale. Anche grazie all'allenatore».

Cioè?
«Spalletti lo ha stressato. Ma con questo atteggiamento è riuscito a tirare fuori il meglio da Totti. Vedremo se l'anno prossimo, con una nuova preparazione e tutta una stagione davanti, Francesco riuscirà ancora a esprimersi su questi livelli».

A proposito di futuro, Nainggolan va via?
«Io non credo che andrà via, perché ha voglia di rimanere alla Roma».

E' più facile che parta Nainggolan o Pjanic?

«Forse nessuno dei due. Se mi riesce una manovra da gatto maculato, resteranno entrambi ».

Ma non la preoccupa il bilancio della Roma?
«Mi serve una domanda di riserva».

Riscatterà El Shaarawy?

«Certamente. Lo merita. A Genova ha fatto una grande partita, non ha sbagliato niente. E' un ragazzo giovane che ha fatto ottime cose».

E Rudiger?

«Compreremo anche lui».

Szczesny?

«Vediamo. Non ne ho ancora parlato all'Arsenal ma so che le pretese economiche sul suo conto per ora non sono umane. Tratteremo il rinnovo del prestito, non l'acquisto».

Ma avete già preso Alisson per 7,5 milioni.
«Ci sarà tempo per chiarire anche questa situazione. Magari lui e Szczesny faranno a botte nello spogliatoio per meritare il posto da titolare... Ma Alisson difficilmente andrà in prestito: è il portiere della Nazionale brasiliana, non un ragazzino».

Con Digne a che punto siete?
«Non abbiamo l'accordo con il Psg. Lo vogliamo acquistare ma non alle condizioni attuali (16,5 milioni)».

Paredes tornerà?
«Sì, poi vedremo il da farsi. Non so se rimarrà con noi».

Strootman dà garanzie sufficienti?

«Giocherà dieci anni senza intoppi, dando la svolta alla squadra. E' stata una gioia rivederlo in campo per un'intera partita. Ma mi fa male pensare che lo abbiamo perso per così tanto tempo».

A centrocampo si parla anche del giovane Diawara del Bologna.

«E' bravo».

Dzeko rimane?

«Dzeko rimane se non chiederà di andare via. E per ora dice di voler rimanere. Se così avverrà, Edin sarà una risorsa della Roma: le squadre che hanno Dzeko di solito si tengono Dzeko».

Eppure tanti attaccanti sono stati accostati alla Roma.
«Normale, è il mercato dei procuratori. Ma molti hanno costi esagerati».

Come Batshuayi e Dembelè.
«Esatto. Anzi, Dembelè è già andato (al Barcellona). E per cifre inimmaginabili, vicine ai cinquanta milioni».

In attacco non c'è troppo affollamento?
«Iturbe tornerà e troverà spazio nella Roma. Se gli attaccanti saranno troppi, si stringeranno ».

Anche Ljajic e Doumbia?

«A Ljajic troveremo un'altra sistemazione, ma il rinnovo del contratto non sarà un problema perché ho un impegno con il procuratore. Doumbia invece ha fatto un errore scegliendo la Premier League, avrebbe potuto giocare in campionati più adatti a lui e invece ha preferito Newcastle. Adesso è complicato il suo mercato».

Ranieri lo vuole al Leicester?

«Non mi risulta. A meno che non l'abbia chiesto a qualche amico di Testaccio».

Il ritorno di Benatia è una possibilità concreta?

«E' difficile. Posso dire che si sta offrendo. Non solo a noi, ma anche ad altre squadre italiane».

Caceres verrà alla Roma?

«E' un'ipotesi, una delle tante».

Acerbi?
«E' un profilo interessante ma dev'essere valutato non solo sul piano della qualità, ma anche del carattere. E' già andato in una grande squadra, il Milan, ed è tornato indietro. Purtroppo non ci sono giovani italiani così forti. E siamo obbligati a prenderli per colpa dei regolamenti. Il risultato è che alla Roma verranno dei comprimari, non dei protagonisti».

Può spiegare meglio?

«E' assurda la limitazione sugli extracomunitari e sugli stranieri. Abbassa la qualità. I settori giovanili si potrebbero tutelare lo stesso: basta seguirli».

La Roma con la sua filosofia esterofila ha speso oltre sedici milioni per un ragazzino brasiliano, Gerson.
«In questo periodo sta giocando male ma io ci conto: è fortissimo».

Conta anche sul secondo posto?
«Ci credo, ci crediamo. Spero nel miracolo del Torino. Devi sperare in una città e in una squadra che hanno intitolato lo stadio al Grande Torino. Per me là il Napoli farà grande fatica perché gli ultimi dieci anni hanno dimostrato che le malefatte nel calcio non esistono più: tutti giocano con impegno».

Ora vorremmo parlare di Sabatini.
«Fino al 30 giugno lavoro per la Roma».

Ma dopo il 30 giugno?

«I miei orizzonti temporali non vanno così lontano».

E sembra un addio...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 7:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
E' più facile che parta Nainggolan o Pjanic?
«Forse nessuno dei due. Se mi riesce una manovra da gatto maculato, resteranno entrambi

ma :rofl :love

Iturbe andrà al milan come partita di giro per riscattare El Sha, sta solo cercando di proteggerne il valore economico, imho. :8)

Dembelè al barca per 50 milioni :eek

Il futuro diesse? C'è Massara

Cita:
IL TEMPO (A. AUSTINI) - E se il nuovo direttore sportivo la Roma ce lo avesse già in casa? Frederic Massara, per tutti semplicemente Ricky, è pronto a diventare «grande». Un’onesta carriera da calciatore, con il picco toccato nel Pescara di Galeone salito fino in serie A, prima era passato per Arezzo dove ha conosciuto Walter Sabatini e non poteva ancora sapere che quell'incontro gli avrebbe cambiato la vita: una volta ottenuto la qualifica da direttore sportivo, Massara ha ricevuto la chiamata del suo «mentore» a Palermo e a Roma è diventato il vice di Sabatini.

Mai sotto i riflettori, fatta eccezione un’intervista televisiva rilasciata durante un ritiro di Riscone, Ricky si è mosso nell’ombra in questi anni ma il suo ruolo è sempre stato operativo, anche grazie alla conoscenza delle lingue (la mamma era francese) e ai contatti con diversi club stranieri. Studia il calcio e i talenti con la stessa maniacalità di Sabatini e Pallotta ha imparato ad apprezzarlo nel corso del tempo, fino a convocarlo a Boston dieci giorni fa. «Te la senti di diventare il nostro direttore sportivo quando Walter lascerà?» gli ha chiesto il presidente, incassando la disponibilità di Massara. Se e quando avverrà la promozione a «titolare» di cattedra non è ancora noto. Dipende, ovviamente, da Sabatini che neppure ieri ha chiarito fino in fondo quando scadrà il suo mandato. Da contratto dovrebbe essere il 30 giugno 2017, ma prima aveva deciso di lasciare con un anno d’anticipo e ora sta pensando di guidare tutto il prossimo mercato e poi farsi da parte. Ma c’è già la sua «benedizione» su un nuovo corso guidato da Massara. E se la Roma si affiderà al suo allievo, Sabatini sarebbe molto più che un consulente.

in pratica non cambierà niente.
sabatini probabilmente andrà al bologna e continuerà a lavorare sotto traccia pure per noi :rofl :rofl
:love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 9:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Janacek ha scritto:

Il direttore sportivo della Roma, poi, ha rivelato: "Stamattina ho chiesto a tutti i miei scout di selezionare i ragazzi italiani più forti per via delle nuove norme…Sono andati in depressione: i calciatori italiani di qualità sono pochi. I dirigenti italiani sono accusati di far mercato fuori…Noi li guardiamo i settori giovanili per trovare calciatori italiani forti. Ci proviamo, ma non li troviamo"

Per me ha ragione sabatrucco, di giovani italiani veramente di valore non ce n'è attualmente in circolazione, è un dato oggettivo. È un discorso generazionale, in passato abbiamo avuto tanti ottimi calciatori e qualche top player ma credo che l'ultimo di questi sia stato Roberto Baggio. Dopo di lui qualche buon elemento ma nessun fenomeno e oggi zero assoluto sotto tutti i punti di vista...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 9:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Janacek ha scritto:

Per me ha ragione sabatrucco, di giovani italiani veramente di valore non ce n'è attualmente in circolazione, è un dato oggettivo. È un discorso generazionale, in passato abbiamo avuto tanti ottimi calciatori e qualche top player ma credo che l'ultimo di questi sia stato Roberto Baggio. Dopo di lui qualche buon elemento ma nessun fenomeno e oggi zero assoluto sotto tutti i punti di vista...

Inoltre
Lui ha detto una cosa diversa: i regolamenti impongono degli italiani, ha detto ai suoi osservatori di trovarne di forti ma gl'hanno risposto che c'è poco e nulla e quindi quelli che prenderà saranno dei comprimari perché niente di che.
Critica quindi una regola che ti impone di prendere gente indipendentemente dal suo valore e che ti costringerà ad acquistare gente che non è niente di che.

Se devo trovarci una critica non è tanto al concetto espresso quanto al fatto che se comunque compra anche stranieri come gyomber ed emerson (comprimari comunque) non dovrebbe essere un problema trovare gli equivalenti italiani.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
esser ha scritto:
Janacek ha scritto:

Il dato di fatto sarà anche giusto - se lasciamo da parte qualche dettaglio etc. Non è quello il problema dello statement di Sabatini. Lui è un dirigente, nelle giovanili non si vanno a "trovare" calciatori italiani forti; questi si costruiscono. Cioè quel idea di volere ad andare a torvarli è quasi una ammissione implicita del inefficienza e della scarsa consapevolezza del proprio programma formativo. In ogni caso come minimo tradisce un idea di pedagogia preistorica. A questo si aggiunge un altro punto: lui ammette - con una certa sufficienza - di non conoscere il proprio territorio - che appunto dovrebbe essere quello più vicino - di non capire certi meccanismi e ammette implicitamente di avere un l'occhio sui giovani italiani solo perché costretto puntualmente da delle norme. Se io fossi il proprietario per uno statement del genere lo convoco e chiedo spiegazioni.

E intanto leggo di un interesse della Juve per Pellegrini. Giovane del sassuolo, ex-roma. (Sempre al Sassuolo dalla prossima stagione c'è Mazzitelli che ha un potenziale notevole)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Con 60 milioni di abitanti e una diffusione del gioco capillare mi sembra statisticamente improbabile che non ci siano prospetti di campione.
Ci saranno problemi e cambiamenti di stile di vita, ma sono cose che capitano anche negli altri paesi.

Mi pare che si possa ragionevolmente affermare che il problema è prettamente tecnico e organizzativo a livello federale e non di materia prima.
Oppure volete affermare che il genoma italiano è calcisticamente peggiorato negli ultimi 30 anni? :asd

Ultima modifica di odisseo il ven 6 mag 2016, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Appunto. Perfetto!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Con 60 milioni di abitanti e una diffusione del gioco capillare mi sembra statisticamente improbabile che non ci siano prospetti di campione.
Ci saranno problemi e cambiamenti di stile di vita, ma sono cose che capitano anche negli altri paesi.

Mi pare che si possa ragionevolmente affermare che il problema è prettamente tecnico e organizzativo a livello federale e non di materia prima.
Oppure volete affermare che il genoma italiano è calcisticamente peggiorato negli ultimi 30 anni? :asd

Quindi non puo essere una colpa di sabatini e company giusto?
No perché ludwig fa passare il messaggio che é colpa sua.

Ma poi é risaputo che i le generazioni non sono sempre uguale
negli anni 70 e 80 a parte l'italia catenaccio, i club prendevano schiaffi o perdevano finali :asd

Ma poi mi presenti questi prospetti campioncini italiani?
romagnoli?
de sciglio?
rugani?

ma sei sicuro? giocano titolari in nazionale? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 13:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
esser ha scritto:
Janacek ha scritto:

Beh aspe, e Del Piero? Totti? Pirlo?
Per il resto concordo ma so anche che Sabaman ha una predilezione x i giovini scovati in zone improbabili del mondo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mag 2016, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
esser ha scritto:
Janacek ha scritto:

Beh aspe, e Del Piero? Totti? Pirlo?
Per il resto concordo ma so anche che Sabaman ha una predilezione x i giovini scovati in zone improbabili del mondo :asd

Se il "presunto" campioncino sta in italia e italiano, sabatini lo prende. O almeno cerca di prenderlo.
Senno fammi i nomi d'italiani esplosi e che sabatini si é fatto scappare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1843 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120 ... 185  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]