Oggi è dom 28 apr 2024, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Romanisti che sperano che la Lazio vinca, romanisti che sperano che la Lazio vinca ovunque :pork

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 16:17 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Credo bisognerebbe scindere tra gli auspici del tifoso e la concretezza della realtà, alcuni, volontariamente o non, fanno un pò confusione :asd :asd
La speranza è di riuscire a chiudere il prima possibile il discorso x il secondo posto e sticatzi se in Champions ci andrà una squadra che da gennaio in poi ha fatto cagàre i polli ed è stata probabilmente la peggiore del campionato x risultati e gioco espresso, nessuno ha la certezza matematica che il prossimo anno sarà la stessa cosa.
L'obiettività mi porta però a pensare che ci massacreranno perchè anche nelle partite in cui non è riuscita a vincere la Lazio ha dimostrato di essere una squadra nettamente + organizzata, fisicamente + in palla e al momento con + uomini in grado di fare la differenza: in poche parole attualmente sono + forti.

Poi mi auguro di vincere con un autogol all'ultimo minuto perchè ammettere di essere inferiori non significa consegnarsi automaticamente all'avversario e quasi sperare che finisca male.. la dipartita di molti tifosi romanisti dal forum è data secondo me principalmente da questo: si è perso il gusto di essere tifosi, io personalmente lunedì alle 18 sarò davanti alla tv palpitando x la mia squadra del cuore voi altri non so.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 16:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39118
Non sono molto fiducioso in linea di massima. Il pronostico di Davidone però mi rassicura un pochetto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 19:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
wonderwall ha scritto:

Poi mi auguro di vincere con un autogol all'ultimo minuto perchè ammettere di essere inferiori non significa consegnarsi automaticamente all'avversario e quasi sperare che finisca male.. la dipartita di molti tifosi romanisti dal forum è data secondo me principalmente da questo: si è perso il gusto di essere tifosi, io personalmente lunedì alle 18 sarò davanti alla tv palpitando x la mia squadra del cuore voi altri non so.


Per me la paziena è finita, BASTA.
Questa squadra mi ha semplicemente stancato, li ODIO.

Ho perso completamente la voglia di "palpitare" per questi caproni.....finché società/squadra non dimostrano, in un futuro lontano/immaginario/impossibile, di meritare la fiducia della gente.
Sono LORO che devono riconquistare la fiducia e l'amore della gente....fino a quel momento, solo ODIO e speranza di SCONFITTA !!

Forza Lazio! TI AMO !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 20:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Il Derby l'ho sempre affrontato con tensione e sapendo che è imprevedibile, ma secondo me questo è il Derby meno equilibrato e dall'esito più scontato da quando seguo il calcio.

Nei primi anni '90 le romane erano abbastanza squadrette e i Derby erano spesso alla pari (e spesso sono terminati proprio in parità).
Poi sono arrivati gli anni di Lazio e Roma Top Club con i Derby più belli mai visti e spesso equilibrati.
Poi è arrivato il periodo post Cragnotti per la Lazio e per noi l'ottima era Spalletti: eravamo più avanti come squadra, ma il Derby era sempre un match incerto.

La partita di lunedì però genera in me un senso di impotenza, frustrazione e rassegnazione preventiva di fronte all'inevitabile vittoria della Lazio, specchio di 2 situazioni mai così opposte negli ultimi 25 anni su ogni aspetto: tecnico, psicologico, a livello di grinta e organizzazione di gioco, di brillantezza fisica e di spessore tecnico e agonistico dei singoli giocatori, soprattutto per quel che riguarda il reparto di attacco.

La Lazio vola in campo, gioca bene, è organizzata, grintosa e determinata, ha capacità realizzative notevoli e i giocatori sono consapevoli della forza della squadra.

La Roma è esattamente tutto l'opposto: disorganizzata tatticamente, moscia, fisicamente precaria e con un'autostima del gruppo e di gran parte dei singoli ai minimi storici, oltre all'ormai certezza dell'incapacità di creare pericoli e finalizzare.

1 Fisso e Scontato purtroppo.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 20:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39118
#@*§ siete ripetitivi oh. Da spavaldi a finte vittime predestinate...

'tacci vostra...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 20:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
termopiliano ha scritto:
#@*§ siete ripetitivi oh. Da spavaldi a finte vittime predestinate...

'tacci vostra...


Che finte vittime, sii meno scaramantico e più sincero tu: la Lazio almeno un goal lo fa (ma anche un paio), lo sappiamo bene entrambi, e la Roma quando va bene, in partite serie non come quella con il Sassuolo, massimo ne segna 1.

È matematica non finta rassegnazione.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 20:34 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Andrà come sono andati più o meno gli ultimi 10/15 derby: noi in linea di massima giochiamo meglio, passiamo in vantaggio, loro recuperano con la forza e poi gli episodi la decidono. Un nostro infortunio o un palo per la Lazio sono quotati zero.

Credo che in un modo o nell'altro sento che la sfangheranno i pronipoti. Possiamo anche giocare meglio ma spesso loro vincono i derby con 2 tiri in porta. Mi puzza che andrà così anche domani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 21:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Sylvandor ha scritto:
Andrà come sono andati più o meno gli ultimi 10/15 derby: noi in linea di massima giochiamo meglio, passiamo in vantaggio, loro recuperano con la forza e poi gli episodi la decidono. Un nostro infortunio o un palo per la Lazio sono quotati zero.

Credo che in un modo o nell'altro sento che la sfangheranno i pronipoti. Possiamo anche giocare meglio ma spesso loro vincono i derby con 2 tiri in porta. Mi puzza che andrà così anche domani...


Troppo spirito scaramantico, fatalismo e poca razionalità in questa analisi.
Stavolta non c'è trippa pe' gatti: il divario attuale è troppo ampio.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Lazio-Roma
MessaggioInviato: sab 23 mag 2015, 21:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
La Roma è già sicura di arrivare almeno 3^.
Col pareggio sia Roma che Lazio sarebbero sicure di finire almeno 3^.

Siamo proprio sicuri che, vista la sconfitta del Napoli, il Derby sarà una "partita di calcio" e che non prevalga la voglia di non perdere? :asd

Se la Lazio perde, a quel punto, rischia di giocarsi tutto al San Paolo: perdendo col Napoli sarebbe sicuramente 4^ (per via degli scontri diretti).
E' un bel rischio.

Anche vero, però, che la Lazio in questo momento si sente (giustamente) meglio dellla Roma: fisicamente, mentalmente e anche come qualità media attuale (la Roma gioca senza attacco, ricordiamocelo sempre :asd ...e si regge praticamente SOLO su Nainggolan.... :asd )......

Insomma, probabilmente, visto anche lo stato della Roma alla fine preverrà la voglia della Lazio di arrivare seconda (se vince, poi gli basta un pareggio contro un Napoli, a quel punto, completamente demotivato...quindi è scontato) proprio perché tra secondo e terzo posto c'è una bella differenza.

Però il teorema del pareggiotto io non lo escluderei a priori .... :refl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010