Oggi è ven 5 giu 2026, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 16a: Inter-Lazio
MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 12:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Personalità vuol dire non cagàrsi in mano.
Sportiello ce l'ha, Baselli no.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 12:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Con Mazzarri credo che il problema fosse di spogliatoio, era praticamente impossibile una sua permanenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
arres82 ha scritto:
Personalità vuol dire non cagàrsi in mano.
Sportiello ce l'ha, Baselli no.

quando parliamo di ragazzi molto giovani però, ci andrei cauto ad esprimere giudizi netti e definitivi...De Sciglio è un ragazzino...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 12:57 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
odisseo ha scritto:
Sux ha scritto:
Sai che quando lo scrivevo pensavo lo stesso che hai detto tu.
Poi però ho controllato su google :asd

Prova a digitare "De sciglio personalità" e viene una infinità di articoli con dichiarazioni anche di personaggi importanti (come Ancelotti e Prandelli) che ne elogiano la personalità, come si fa con tutti i ragazzini che debuttano bene.

Mi ricordo pure io questa cosa della personalità detta da molti telecronisti.
Chiederne spiegazione però mi sembra esagerato, è un modo di dire, un luogo comune.

Arriva un ragazzino in una grande squadra, fa una partita da 6/6,5 e, visto che non si può dire di più, si dice che ha personalità. Non cè da farsi troppe domande

Vabbè, come dire che sono parole al vento? :asd
Che parlino di grinta, di voglia, di predisposizione al sacrificio.

Ma questa idea che chiunque abbia meno di venti e faccia benino possa essere etichettato come uno di grande personalità non la capisco (e ribadisco che non mi riferisco al caso specifico di Bonazzoli che magari ne ha da vendere).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Sux ha scritto:
odisseo ha scritto:
Sux ha scritto:

Prova a digitare "De sciglio personalità" e viene una infinità di articoli con dichiarazioni anche di personaggi importanti (come Ancelotti e Prandelli) che ne elogiano la personalità, come si fa con tutti i ragazzini che debuttano bene.

Mi ricordo pure io questa cosa della personalità detta da molti telecronisti.
Chiederne spiegazione però mi sembra esagerato, è un modo di dire, un luogo comune.

Arriva un ragazzino in una grande squadra, fa una partita da 6/6,5 e, visto che non si può dire di più, si dice che ha personalità. Non cè da farsi troppe domande

Vabbè, come dire che sono parole al vento? :asd
Che parlino di grinta, di voglia, di predisposizione al sacrificio.

Ma questa idea che chiunque abbia meno di venti e faccia benino possa essere etichettato come uno di grande personalità non la capisco (e ribadisco che non mi riferisco al caso specifico di Bonazzoli che magari ne ha da vendere).

Le parole pesano, ma alla fine il più delle volte non contano una beneamata - visto che si parla di inter - ceppa.
3 quotidiani sportivi nazionali
decine di trasmissioni, alcune delle quali giornaliere
Partite su partite con annessi interviste e commenti

Troppe chiacchiere, per forza si finisce per parlare attraverso formule vuote

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 13:00 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Lord_Thara ha scritto:
Sux ha scritto:

Zi, dopo sabato, il Milan è più forte della Roma...il Milan come la Juve e l'Inter godono di una fanfara mediatica che spesso però è più un danno che un aiuto...perché il popolino è facilmente infiammabile, ma poi quando le cose vanno male, chiede il conto e la testa di chi pensa sia colpevole...la fanfara e il momento di gloria si dimenticano in fretta...nel calcio di più...

Tutto bello, ma cosa c'entra :asd
Io discuto i termini, non la sostanza.
Perchè tu pensi che se nella Roma facesse bene un ragazzino di venti anni non se ne parlerebbe bene? (Ad esempio ieri ho visto che Sconcerti ha detto che il prossimo titolare della difesa italiana sarà Romagnoli, che non è uno strisciato).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sux ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Sux ha scritto:

Zi, dopo sabato, il Milan è più forte della Roma...il Milan come la Juve e l'Inter godono di una fanfara mediatica che spesso però è più un danno che un aiuto...perché il popolino è facilmente infiammabile, ma poi quando le cose vanno male, chiede il conto e la testa di chi pensa sia colpevole...la fanfara e il momento di gloria si dimenticano in fretta...nel calcio di più...

Tutto bello, ma cosa c'entra :asd
Io discuto i termini, non la sostanza.
Perchè tu pensi che se nella Roma facesse bene un ragazzino di venti anni non se ne parlerebbe bene? (Ad esempio ieri ho visto che Sconcerti ha detto che il prossimo titolare della difesa italiana sarà Romagnoli, che non è uno strisciato).

ah scusa forse ho mal interpretato quello che hai scritto, pensavo facessi una polemica sul fatto che per alcuni si celebri la personalità..ma rileggendo forse ho mal interpretato...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cmq su Romagnoli a Roma si è detto bene fino ad un certo punto....nel senso che si diceva di un gran futuro...ma che se ne doveva andare per il presente...doveva andare a giocare... :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cmq su Bonazzoli pesa il giudizio di uno come Mazzancolla, che di solito con i giovani è bello tosto...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 dic 2014, 14:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROLLETTIL ha scritto:
tanto valeva lasciare mazzarri allora, se il problema era la squadra :asd
e te ti sei svegliato alle 5 di mattina per dire 'ste cose palesemente faziose? :asd
mancini ha vinto una partita. e non meritava neppure di vincerla, in casa di una delle peggiore squadre del campionato. i fatti sono questi.

con mazzarri magari non si tirava venti volte in porta (che poi state segnando solo su palla inattiva, praticamente) ma non concedeva neppure così tanto.

tutto questo per dire che è cambiato poco o nulla, fatti, numeri e risultati alla mano.

mazzancolla ormai con la testa non ci stava piu, in società aveva perso la fiducia e la squadra aveva smesso di credere in lui, per non parlare poi dei risultati a dir poco imbarazzanti. perche se è vero che il mancio ha vinto finora solo contro il chievo (che non è certo tanto peggio di molte altre) con una squadra peraltro non sua, mazzancolla ha fatto di peggio contro Cagliari e parma che sono candidate alla retrocessione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]