Oggi è mer 25 feb 2026, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 3a: Palermo-Inter
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
esser ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
...e alla fine rigiri la frittata sempre a tuo piacimento :asd
scommetto che se non avesse cambiato atteggiamento tattico avresti detto che è sempre il solito allenatore da provinciale, integralista, incapace di variare il suo difensivissimo 3-5-2 con un modulo più votato all'attacco. Ormai sei più prevedibile di Mazzarri :rotfl

alt, come al solito rigiri tu I miei concetti mettendomi in bocca cose che non ho scritto. non ho sostenuto che ieri mazzancolla abbia sbagliato a cambiare atteggiamento tattico ma che non lo ha fatto con un minimo di raziocinio, e solo per dimostrare che lui non è bloccato sul suo 3-5-2. non basta cambiare tanto per, ma bisogna anche saperlo fare e quando serve veramente. e' sempre un discorso di mentalità: si puo essere molto offensivi pure con una sola punta cosi come invece essere piu chiusi pur schierando contemporaneamente 3 attaccanti in campo.

Ray Bowie ha scritto:
Io dico che in quel momento la mossa ci stava, voleva vincere la partita (come giusto che sia...) e ha inserito un giocatore offensivo al posto di un difensore. In quel dato momento era DOVEROSO rischiare ma non è andata sostanzialmente per due motivi:
1- Hernanes al momento è imbarazzante. Lontano parente anche del giocatore visto da gennaio a maggio...
2- Iachini è stato bravo con la contromossa Belotti. Invece di barricarsi ha aggiunto un attaccante in più al posto di un centrocampista giocandosela ad armi pari.

no, in quel momento la mossa non ci stava perche l'inter aveva in mano il gioco, il Palermo era in difficoltà e non riusciva piu a tenere il ritmo dei nerazzurri. e mazzancolla che fa? "giustamente" squilibra inutilmente la squadra impoverendo il centrocampo tanto che da quel momento in poi I rosanero sono rientrati in partita mentre noi non siamo piu riusciti ad azzeccare due passaggi di fila, ne tanto meno ad essere pericolosi in fase offensiva.

Stavamo talmente dominando che il risultato era ancora fermo sull' 1-1 a trequarti di partita :asd
A quel punto, a 20-25 minuti dalla fine, ha provato a portarla a casa, ripeto, rischiando anche di perdere, ma almeno ci ha provato. In quel frangente era una mossa sensata imho (non ha cambiato un terzino con un terzino o un centrocampista per un altro centrocampista giusto per dire: vabbè, non mi scopro, poi magari un singolo per la risolve).
Col senno di poi è facile dire che ha sbagliato tutto...

Cita:
1 - hernanes è sempre piu imbarazzante (per me continua ad essere stato uno spreco enorme I 20 M spesi per lui, con qualcosa di meno avremmo preso nainggolan che sarebbe stato sicuramente piu utile) ma la colpa non è (solo) sua ma di chi continua a mandarlo in campo anche se non è all'altezza, e quindi si ritorna al discorso allenatore
2 - la mossa di iachini, tutto sommato comprensibile, è sempre una conseguenza dell'errato cambiamento di modulo di mazzancolla che ha dato cosi piu spazio agli avversari e meno all'inter, col risultato che alla fine belotti aveva fatto pure gol e per fortuna nostra gli è stato annullato...

Non serve ripetere ogni volta che Hernanes è stato pagato troppo :asd (l'abbiamo detto tutti, quel che è fatto è fatto...)
Comunque mi dici chi doveva mettere se non Hernanes (tra l'altro ci stava la panca all'inizio)?: Kuzmanovic? Obi?? Khrin??? Quantomeno il brasiliano, pur in pessima condizione, è ancora in grado di calciare punizioni e angoli.
Per te è stata un'idiozia cambiare modulo, per me era una mossa che ci poteva stare perché, per quanto stavamo dominando in precedenza, il buon Sorrentino aveva ancora i guanti intonsi. I singoli sono quelli che sono, lo sappiamo, la variante tattica poteva darci quella spinta in più ma non è stato così. Per questo non crocifiggo Mazzarri, anzi, quello che non vorrei rivedere è il piattume di Torino.

Cita:
Ray Bowie ha scritto:
Alla fine il risultato non è cambiato, pazienza. Potevamo vincere (ma anche perdere) e se non noti le differenze rispetto la gara di Torino allora non c'è speranza... :asd

le differenze (?!?) sono che contro due squadre di fondo classifica l'inter ha arrancato e pareggiato lasciando ben 4 punti sul campo. mazzancolla diceva che contro il toro tutti avrebbero avuto difficolta ed invece su 3 partite I granata hanno raccolto solo 1 punto. indovina contro chi...

Personalmente non mi frega nulla di quello che farà il Torino con le altre squadre e di quello che dice Mazzarri (prima e dopo i match).
Non sono contento dei risultati di Torino e Palermo, questo si, ma in quest'ultima partita ho avvertito la volontà di portare a casa i 3 punti, cosa che non era avvenuta in precedenza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Che poi mi fate passare per uno strenuo difensore di Mazzarri, quale non sono :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Ray Bowie ha scritto:
.Cantona ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
esser ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Cita:
alla fine ci è andata pure bene che l'arbitro ha annullato il gol di belotti altrimenti adesso staremmo parlando della prima sconfitta dell'inter dopo 3 sole giornate di campionato...

Basta questa frase per capire quanto sei prevenuto :asd
E se invece convalidava quello di Icardi magari stavamo parlando di una squadra seconda in classifica :asdrulez

è un discorso relativo al valore delle mosse tattiche dei due allenatori: i cambiamenti di modulo di mazzarri sono stati controproducenti, quelli di iachini gli hanno permesso di fare gol. se a te sembra una differenza da poco...

Io ci ho visto un allenatore che ha provato a vincerla assumendosi tutti i rischi del caso.
Continui a parlare del gol di Belotti che era irregolare e, tra l'altro, con l'arbitro che ha fischiato prima che il calciatore tirasse, tant'è che Handanovic si era già fermato. In più annoto allo scadere anche un miracolo di Sorrentino su Osvaldo...
Insomma con un po' di fortuna si poteva anche portarla a casa, ma sarebbe stato ingiusto..

Ma quale irregolare, Nagatomo è caduto come se gli avessero sparato :rofl

Ho visto di peggio ma l'avambraccio sulla schiena del giappo c'era eccome. Per me il fallo c'era, poi Naga accentua di sicuro ma questo è un altro discorso ;)

Ma dai, se uno scontro così è fallo iniziamo subito a guardarci il bakset...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Almeno sono coerenti: è lo stesso metro di giudizio usato per Menez e sul fallo di Vidic contro il Torino :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La prova di Icardi secondo voi? (a prescindere dal gol annullato)
Per me parecchio in ombra, dopo la gara col Sassuolo i media lo avevano già elevato a nuovo Batistuta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

wonderwall ha scritto:
Per me parecchio in ombra, dopo la gara col Sassuolo i media lo avevano già elevato a nuovo Batistuta.

Si, prestazione incolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 3a: Palermo-Inter
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Vabbè...non cominciamo pure qua dentro a essere emotivi come i giornali.

Uno non è un fenomeno dopo una partita e una pippa ar sugo quella dopo. :asd

Batistuta, in ogni caso, non è che facesse partita da 10 in pagella sempre.

E quoto ray sulla prestazione di ieri :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ray Bowie ha scritto:
Stavamo talmente dominando che il risultato era ancora fermo sull' 1-1 a trequarti di partita :asd
A quel punto, a 20-25 minuti dalla fine, ha provato a portarla a casa, ripeto, rischiando anche di perdere, ma almeno ci ha provato. In quel frangente era una mossa sensata imho (non ha cambiato un terzino con un terzino o un centrocampista per un altro centrocampista giusto per dire: vabbè, non mi scopro, poi magari un singolo per la risolve).

dominando nel senso che avevamo sempre noi l'iniziativa e si capiva che continuando in quella maniera il gol poteva arrivare. cambiando modulo invece si è ottenuto l'effetto opposto e cioe l'inter non è stata piu propositiva in attacco mentre in difesa abbiamo sofferto manco stessimo affrontando il real. veramente una scelta tattica geniale...

Ray Bowie ha scritto:
Col senno di poi è facile dire che ha sbagliato tutto...

col senno di prima sono anni che sostengo che mazzancolla sia sopravvalutato e che non vincerà mai nulla di veramente importante però quando lo ribadisco passo per uno che critica sempre mentre ora mi vieni a dire che le cose devo dirle prima perche dopo è troppo facile. decidetevi!!

Ray Bowie ha scritto:
Comunque mi dici chi doveva mettere se non Hernanes (tra l'altro ci stava la panca all'inizio)?: Kuzmanovic? Obi?? Khrin??? Quantomeno il brasiliano, pur in pessima condizione, è ancora in grado di calciare punizioni e angoli.
Per te è stata un'idiozia cambiare modulo, per me era una mossa che ci poteva stare perché, per quanto stavamo dominando in precedenza, il buon Sorrentino aveva ancora i guanti intonsi. I singoli sono quelli che sono, lo sappiamo, la variante tattica poteva darci quella spinta in più ma non è stato così. Per questo non crocifiggo Mazzarri, anzi, quello che non vorrei rivedere è il piattume di Torino.

semplicemente non doveva cambiare nulla o perlomeno non modificare il centrocampo che fino a quel momento era abbastanza equibrato. far entrare hernanes (o chi per lui) al posto di un difensore ha eliminato completamente ogni forma di equibrio ed abbiamo iniziato a soffrire senza piu renderci pericolosi.

poi se hernanes doveva entrare per I calci d'angolo cosi che a fine stagione mazzancolla li possa contare per fare statistica allora è un altro discorso...

Ray Bowie ha scritto:
Personalmente non mi frega nulla di quello che farà il Torino con le altre squadre e di quello che dice Mazzarri (prima e dopo i match).
Non sono contento dei risultati di Torino e Palermo, questo si, ma in quest'ultima partita ho avvertito la volontà di portare a casa i 3 punti, cosa che non era avvenuta in precedenza.

ripeto, la mentalita vincente non si dimostra buttando punte e centrocampisti offensivi in campo al posto dei difensori ad cap sperando di segnare ma si rimodulano gli schemi in modo che I cambiamenti siano positivi e non negativi. altrimenti cosi l'allenatore saprebbero farlo tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Mazzarri dovrebbe chiedere una deroga a Lotito e giocare sempre contro Di Francesco :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 15:56 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
wonderwall ha scritto:

Tipico dei giocatori giovani.

Partita da 6- ma penso che anche la squadra non lo aiuti. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]