DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Jeda ha scritto:
Diciamo che se io gioco a poker con un amico che già un paio di volte ha portato un mazzo di carte truccato, la prossima volta che cala un poker d'assi ho un sospetto ben più legittimo di un "sospetto ad minchiam", il ché non è una prova, ma è un fattore che influenza negativamente il clima in cui noi giochiamo. Similmente, tornando al calcio, per i tifosi c'è la possibilità concreta di pensare "forse quella partita l'hanno venduta" e non andarci troppo lontano, il ché è sintomo di un mondo sportivo schifoso.
Ripeto, non sono prove, ma il discorso "senza prove è inutile parlarne", per me non sta in piedi. Se ne deve parlare essendo consci che prove non se ne hanno ma che fenomeni che sono successi in passato possano ripetersi, e gli occhi vanno tenuti aperti.
Perfetta sintesi di Jeda, va bene non vedere fantasmi ovunque ma neanche essere cretini.
non c'è nulla di più cretino e umiliante che cercare di lenire delusioni più o meno cocenti con un moralismo spicciolo e d'opportunità.
questo almeno per quanto riguarda janacek, che oramai, leggendolo, sempre questo fa, quindi (per ultimo, vedasi cesena-juve. come fai a pretendere credibilità?)
nessuno dice sia tutto corretto e pulito, che c'entra. tutto può essere, ma ci sono cose più probabili e meno probabili.
inoltre io sono per il garantismo e per la (basilare) idea che, quando si accusa, abbisogni addurre un minimo di prove. altrimenti è vero che qualcuno non salva la partita alla play per non perdere

Francamente stucca sta cosa.
Primo non ho aperto il thread
secondo non ho mai citato ni roma-parma e ni cesena-juve. Non ne so nulla.
Il mio era un discorso più ampio, sia dei complotti sia delle combine e la corruzzione. Qui si parte sempre dal principio che sospettare é errato. La storia Italiana calcistica e non dimostra il contrario.
Lo struzzismo @Arres
E' giusto per risaltare un concetto. Non vuole essere offensivo. Anche perché allora ne avrei da dire sulle offese che ricevo.
Di fronte ai muri di berlino o al gioco delle 3 scimmiette non é che si possa granché dialogare. Vedasi sui dati della corruzzione mondiale. Carta straccia.
Che volete che vi dica?
Ditemi. Tutto a posto cosi.
Francamente stucca che non si puo avere un pensiero non allineato.
Veramente.