Oggi è mer 27 mag 2026, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi diversa gente....
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Tra l'altro quando si "scansano" è tutto deciso, quando non lo fanno è perché si sono messi d'accordo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 16:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Carlitos86 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma quali sarebbero i risultati così strani da far pensare questo?

Boh. A me girano le balle perché abbiamo perso due punti a Cesena... e c'è chi invece di arrabbiarsi con la sua squadra grida al complotto.

Non che ci creda, ma per assurdo...
Roma-Parma al pomeriggio finisce 0-0, la Juve gioca alla sera sul campo del Cesena e avrebbe l'opportunità di andare a +9. Ma già +7 è un vantaggio più che rassicurante: io sono contento perchè non perdo niente nei confronti della Roma, te sei contento perchè prendi 1 punto contro la Juve...e qualcuno si fà i soldi :asd
Per me, avesse vinto la Roma contro il Parma, Cesena-Juve sarebbe finita 0-3 e, seriamente parlando, penso che i ragazzi di Allegri abbiano preso la partita sottogamba

Ah, non sono l'unico "Romacentrico" allora :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Eh probabilmente avremmo vinto se la Roma avesse vinto. Ma non credo che non sia successo per un "accordo", bensì per i fatto che il Cesena andava al doppio di noi e che eravamo troppo sicuri dei tre punti.
Poi, appunto, come si faccia a essere soddisfatti per un pareggio a Cesena non so.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Cita:
e qualcuno si fà i soldi

questa è un'inferenza del tutto personale e senza riscontri.

il discorso sportivo c'è, ed è pure chiaro. sfruttando il passo falso della roma, la juve gioca al risparmio col rischio (corso e perso) di non vincere. naturalissima come cosa. tra l'altro appena andati sotto la reazione si è vista e, tornati in vantaggio, si è tornati a giochicchiare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Oggi diversa gente....
MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 18:34 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
DROLLETTIL ha scritto:
Cita:
e qualcuno si fà i soldi

questa è un'inferenza del tutto personale e senza riscontri.

il discorso sportivo c'è, ed è pure chiaro. sfruttando il passo falso della roma, la juve gioca al risparmio col rischio (corso e perso) di non vincere. naturalissima come cosa. tra l'altro appena andati sotto la reazione si è vista e, tornati in vantaggio, si è tornati a giochicchiare.

Nyan Cat la sa lunga.. ;) solo chi Betta da tanto tempo può capire cosa lui dice..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 19:30 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Sux ha scritto:
Con il poker d'assi anche io mi porrei dei dubbi (che è comunque diverso dal definirlo a priori colpevole).
Il problema è che voi (generico) dubitereste anche se facesse scala incastro con 5 & 7 in mano... :asd
Se la vivessi così me ne starei a casa a non sprecare il mio tempo

Però dire "a me l'andamento di quella partita puzza, forse l'hanno venduta" lo ritengo legittimo. Anche senza prove è un sospetto-sensazione che si può esternare senza essere presi per pazzi. E non sto dicendo che un andamento sospetto sia di per sé una prova, lungi da me, sto dicendo che forse un fenomeno già accaduto in passato si sia ripetuto e chi capisce di calcio può intuire andamenti molto al di fuori della norma. A volte casuali, a volte frutto di partite "accomodate".
Poi per chiarire sul punto odierno per me la Juve ha pareggiato perché il Cesena ha giocato bene e loro erano distratti e senza Tevez e con già mezzo scudetto in tasca per il pareggio della Roma. Punto.

Per me napoli parma 2-3 di qualche anno fa con i boss a bordo campo resta un esempio di partita sospettissima, e continuo a ritenerla (per me, sensazione personale) venduta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 20:11 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Jeda ha scritto:
Però dire "a me l'andamento di quella partita puzza, forse l'hanno venduta" lo ritengo legittimo.

Il problema è quando si vede del marcio in modo sistematico, che sia una combine, un arbitraggio pilotato o un diktat del palazzo.
A me tante volte sembra una maniera per non riconoscere i meriti dell'odiato avversario.
A sentire certe menti (di questo forum e non) la Juventus avrà meritato di vincere sì e no dodici partite in tutta la sua storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 20:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Delorenzo ha scritto:
Jeda ha scritto:
Però dire "a me l'andamento di quella partita puzza, forse l'hanno venduta" lo ritengo legittimo.

Il problema è quando si vede del marcio in modo sistematico, che sia una combine, un arbitraggio pilotato o un diktat del palazzo.
A me tante volte sembra una maniera per non riconoscere i meriti dell'odiato avversario.
A sentire certe menti (di questo forum e non) la Juventus avrà meritato di vincere sì e no dodici partite in tutta la sua storia.

Oppure quando passi da un legittimo "per me la partita puzza" ad accusare chi non è d'accordo con di essere struzzi, servi del potere, improsciuttati, etc etc etc.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 20:47 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
guagliù vi voglio bene, ma non mi mettete in bocca cose che non ho detto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 feb 2015, 22:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Jeda ha scritto:
Diciamo che se io gioco a poker con un amico che già un paio di volte ha portato un mazzo di carte truccato, la prossima volta che cala un poker d'assi ho un sospetto ben più legittimo di un "sospetto ad minchiam", il ché non è una prova, ma è un fattore che influenza negativamente il clima in cui noi giochiamo. Similmente, tornando al calcio, per i tifosi c'è la possibilità concreta di pensare "forse quella partita l'hanno venduta" e non andarci troppo lontano, il ché è sintomo di un mondo sportivo schifoso.

Ripeto, non sono prove, ma il discorso "senza prove è inutile parlarne", per me non sta in piedi. Se ne deve parlare essendo consci che prove non se ne hanno ma che fenomeni che sono successi in passato possano ripetersi, e gli occhi vanno tenuti aperti.

Perfetta sintesi di Jeda, va bene non vedere fantasmi ovunque ma neanche essere cretini.

non c'è nulla di più cretino e umiliante che cercare di lenire delusioni più o meno cocenti con un moralismo spicciolo e d'opportunità.
questo almeno per quanto riguarda janacek, che oramai, leggendolo, sempre questo fa, quindi (per ultimo, vedasi cesena-juve. come fai a pretendere credibilità?)

nessuno dice sia tutto corretto e pulito, che c'entra. tutto può essere, ma ci sono cose più probabili e meno probabili.

inoltre io sono per il garantismo e per la (basilare) idea che, quando si accusa, abbisogni addurre un minimo di prove. altrimenti è vero che qualcuno non salva la partita alla play per non perdere :asd

Francamente stucca sta cosa.
Primo non ho aperto il thread
secondo non ho mai citato ni roma-parma e ni cesena-juve. Non ne so nulla.
Il mio era un discorso più ampio, sia dei complotti sia delle combine e la corruzzione. Qui si parte sempre dal principio che sospettare é errato. La storia Italiana calcistica e non dimostra il contrario.

Lo struzzismo @Arres
E' giusto per risaltare un concetto. Non vuole essere offensivo. Anche perché allora ne avrei da dire sulle offese che ricevo.
Di fronte ai muri di berlino o al gioco delle 3 scimmiette non é che si possa granché dialogare. Vedasi sui dati della corruzzione mondiale. Carta straccia.

Che volete che vi dica?
Ditemi. Tutto a posto cosi.
Francamente stucca che non si puo avere un pensiero non allineato.
Veramente.

Ultima modifica di Janacek il mer 18 feb 2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]