Missione compiuta Katzo!!!
Come già detto l'importante era vincere, non importava come, e la Roma fino al 22' del secondo tempo l'ha fatto anche in modo brillante.
Jovetic-90 ha scritto:
Montella ha toppato completamente la formazione
Vado controcorrente e voglio dare credito a certe scelte di Montella: di sicuro ha sbagliato la scelta di far partire Brillante titolare, ma la scelta di Babacar accanto a Gomez e di un tipo di formazione molto abbottonata sino al 22' della seconda frazione non sono casuali e non credo siano proprio un errore.
Montella ha intuito che la Roma avrebbe giocato sopra il proprio ritmo partita attuale sin dall'inizio, sapeva che i giallorossi erano al massimo al 50/60% del potenziale atletico e che avrebbero sparato il grosso delle cartucce nel primo tempo.
Ha mantenuto quindi un atteggiamento tattico e un tipo di formazione inguardabile, ma atta a contenere l'ondata.
E secondo me ha letto bene come sarebbe poi andato all'incontro: è evidente che dal 22' del secondo tempo la Roma è andata in pesante debito di ossigeno e la squadra era proprio cotta.
A quel punto ha inserito i giocatori più tecnici e rapidi per colpirla e dobbiamo ringraziare San Morgan per averci salvato in quei momenti durissimi.
Parentesi sul buon De Sanctis: ancora oggi non ho capito come ha fatto il Napoli a regalarci a un milione un portiere che aveva ancora così tanto da dare per prendere un buon portiere ma nulla di che e una grossa incognita per quest'anno.
Scelta misteriosa, ma noi siamo contenti così.
Su Gervinho: oggi ha fatto sempre una buona gara, ma ha dato in alcune occasioni modo di dar fiato ai suoi detrattori.
Gervinho è quasi sempre un valore aggiunto in campo, certo non ci si può aspettare che sia freddo sotto porta come un attaccante di razza altrimenti A non l'avremmo preso certo noi a quella cifra e B sarebbe stato un giocatore da 40 e passa milioni.
Bene Manolas.
Mi è rimasto proprio impresso di questo incontro il minuto 22 del secondo tempo perché da lì in poi abbiamo fatto una fatica immane a uscire.
Eravamo proprio cotti poiché, come detto, abbiamo giocato sopra le possibilità fisiche attuali per 60 minuti buoni.
Ilicic è un giocatore eccezionale sui calci piazzati, uno dei migliori che ho visto negli ultimi anni.
Bene così, è l'inizio che ci voleva.