termopiliano ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Voi nelle ultime partite siete ineccepibilmente i migliori dell'intera serie A. Su questo non ci piove.
A parte la juve credo che ci siano 3/4 squadre sullo stesso livello ma io nel complesso tendo comunque a preferirvi la roma, che non è quella di questi due mesi. Per me
Anche il Napoli, come rosa secondo me si fa preferire. Nei confronti diretti con la juve, sia roma che napoli hanno mostrato di piu della lazio... E gli scontri diretti forse raccontano di più riguardo alla qualità generale rispetto alla continuità, che invece ha molte più variabili, tra le quali non si puo sottovalutare l'impegno europeo
Il valore della rosa non c'entra niente, non a questo punto del campionato almeno. Altrimenti la Sampdoria non dovrebbe stare dove sta, per fare un esempio molto facile. Dopo una trentina di partite non credo ci possa essere una sola squadra che (per quanto fatto vedere in campo e non su Transfermarkt) occupi una posizione (palesemente o meno) diversa da quella che meriterebbe (il fattore C, ad esempio, non è eterno).
Che la Lazio quest'anno abbia beneficiato enormemente del fatto di non partecipare alle coppe è palese e innegabile (e per questo la vera stagione da "prova del 9" per la Lazio lotitiana sarà la prossima). Tutte le altre (esclusa appunto la Samp) hanno avuto impegni di coppa che vuoi o non vuoi tolgono energie (anche se partecipare alla champions vuol dire avere entrate finanziarie in più tutt'altro che indifferenti o di poco conto).
Sul fatto che negli scontri diretti con la Juventus sia Roma sia Napoli hanno dimostrato qualcosa in più non posso che essere d'accordo (anche se sarei molto curioso di vedere un Juve-Roma domani pomeriggio). Ma non penso sia questo un metro di giudizio affidabile. Il Parma l'ha battuta la Juventus (seppur distratta dalla champions) ma dove sta in classifica lo sai bene.
Gli scontri diretti sicuramente raccontano molto ma c'è sempre il fattore "casuale" del calendario che può giocarti brutti scherzi o farti simpatici favori. E in ogni caso negli scontri diretti della Lazio contro il Napoli e la Roma (anche se ovviamente manca la gara di ritorno) la squadra di Pioli ha ben più di qualche recriminazione da fare (o ti sei scordato con che prestazione indegna veniste a vincere all'Olimpico in campionato?).
Al netto di tutto ciò possiamo anche finire 3' o 4' ma attualmente la Lazio secondo me occupa la posizione che merita.
Il discorso partiva da una considerazione di wop sul fatto che non sembrava una partita tra le prime due... Io l'ho intesa nel senso che la juven sembrava nettamente piu forte... Ma forse ho capito male a sto punto

Ribadisco che la lazio merita il secondo posto anche perché sia noi che roma che fiore stiamo facendo un campionato abbastanza ridicolo per le premesse.
C'è da capire quanto ha influito realmente anderson sugli ultimi risultati. Se si ferma lui, non so se le vincete altre 8 consecutive.
Per questo dico che forse complessivamente siete un gradino sotto. Come gioco invece siete due sopra, nessun dubbio.
Ps
Vero sull'andata lazio napoli.
Vero anche che la semifinale per me meritavamo di passarla noi. Entrambe le partite risolte da due campioni