Oggi è mar 3 mar 2026, 16:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 2a: Inter-Sassuolo
MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:54 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Campo Testaccio ha scritto:
Come persona non è proprio un bell'esempio per un ragazzino che si avvicina al calcio: troppe uscite su Twitter e simili, troppi tatuaggi e creste.
Per fortuna, almeno quello, mi sembra si vesta in maniera umana.

Posto che Nainggolan si veste alla maniera di Icardi, se un ragazzino prende esempio da un calciatore la colpa non è del calciatore: è dei genitori.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Chrisantus9 ha scritto:
Come persona non è proprio un bell'esempio per un ragazzino che si avvicina al calcio: troppe uscite su Twitter e simili, troppi tatuaggi e creste.

Posto che Nainggolan si veste alla maniera di Icardi, se un ragazzino prende esempio da un calciatore la colpa non è del calciatore: è dei genitori.

Anche, ma non è detto.
La colpa è anche di un sistema comportamentale di una società ormai troppo lassista.

Diversi decenni fa le regole della società e della vita familiare erano molto più rigide (anche troppo effettivamente). Il problema dell'essere umano (salvo pochi eletti) è che quando si apportano cambiamenti a un sistema comportamentale rigido per dare un po' di apertura, la gran parte degli essere umani non ha il senso della misura e gradualmente, cedendo un po' su un aspetto e un po' su un altro, nel corso di qualche decennio si arriva allo sfascio totale.

Per fare un banale esempio mia madre (69 anni, classe 1945) in un Liceo classico all'età di 18 (era il pre '68) era costretta da diversi insegnanti a portare un grembiule con fiocco rosa durante le lezioni, metre i ragazzi con il fiocco azzurro.
Questa appunto è una esagerazione.
O ancora una sua compagna, durante la ricreazione nei corridoi, era in compagnia di alcuni compagni e del ragazzo con cui stava: poggiò la mano sulla spalla di questo ragazzo e passò l'insegnante di storia e filosofia che le disse testualmente: "tolga immediatamente la mano da quella spalla, neanche le donne di strada hanno certi atteggiamenti".
Altra cosa assurda.

Ma se venivi ripreso e andavi in presidenza in quell'epoca i genitori, che venivano convocati, ti punivano severamente e davano ragione al corpo docente.

Dopo il '68 (che è stato fondamentale e importante per molti versi) gradualmente decennio dopo decennio il sistema educativo ha mollato sotto ogni profilo e sono rimaste ben poche famiglie ad avere un giusto pugno duro (senza esagerazioni ovviamente).

Morale da applicare al calcio: se oltre agli investimenti che servirebbero per creare buone strutture federali, all'interno dei centri federali e delle scuole calcio stesse si imponesse un certo tipo di cultura ed educazione avremmo atleti più preparati sia fisicamente che mentalmente.
I direttori dei centro federali e i tecnici dovrebbero essere chiari: niente capelli strani, tatuaggi, piercing, niente comportamenti provocatori e da mattoidi; se volete fare come vi pare benissimo, ma siete fuori dalla squadra.

Le regole ci vogliono, mi spiace perché spesso mi rode anche a me rispettarle, ma ci vogliono e devono essere fatte rispettare con severità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Chrisantus9 ha scritto:

.... :sisi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

north face ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

La colpa non è solo dei genitori, ma anche appunto di un sistema comportamentale malato ormai diffuso nella massa.

Conosco tante famiglie con genitori esemplari e i figli sono dei coglion i perché quando sei giovane il voler stare dentro il gruppo ti fa compiere un sacco di cavolate e le persone più in vista come i campioni dello sport sono importanti per dare delle linee guida a una massa di ragazzini così confusi e in preda a deliri giovanili.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Alle ore: 16:10
north face ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

La colpa non è solo dei genitori, ma anche appunto di un sistema comportamentale malato ormai diffuso nella massa.

Conosco tante famiglie con genitori esemplari e i figli sono dei coglion i perché quando sei giovane il voler stare dentro il gruppo ti fa compiere un sacco di cavolate e le persone più in vista come i campioni dello sport sono importanti per dare delle linee guida a una massa di ragazzini così confusi e in preda a deliri giovanili.

non so quanti figli tu abbia, ma io con 2, nonostante la loro giovanissima età, mi sono già trovato a dover spiegare come e perchè ci si debba comportare in questa e non in quella maniera... certo sono cose ancora di poco spessore, dalla cresta perchè ce l'ha balotelli, al cellulare che mia figlia a 6 anni vorrebbe... vivono anche in contesto decente,quindi poco influenzabili, ma è cmq risultato semplice spiegare come ci si deve relazinare con l'esterno... quindi per me il genitore conta per un 99.9% nella crescita.. se lo educhi in una certa maniera, della massa se ne sbatteranno ampiamente le palle...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 18:19
Cita:
I direttori dei centro federali e i tecnici dovrebbero essere chiari: niente capelli strani, tatuaggi, piercing,

ma che stai dicendo? no ma davvero , ripeto è la gente come te che poi fa provare gusto a farsi i capelli strani

io trovo decisamente più stupido ed inutile la corte costituzionale che si concia come una banda di ritardati ed è obbligata a farlo (quello inoltre è anche un uso sinistro dell'abbigliamento , come a rappresentare una casta sacerdotale diversa dai cristiani(cristiani inteso come gente eh :asd ) comuni , e i pelliccioni glieli paghiamo noi ) rispetto ad uno che per sua scelta si veste come gli pare
non associamo l'abbigliamento ai comportamenti

io non mi vesto assolutamente in maniera particolarmente appariscente , tante mode mi possono pure fare schifo , ma mai mi sognerei di escludere qualcuno da qualcosa per come è vestito
la gente deve imparare a comportarsi non a vestirsi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

guardate questo #@*§ come è conciato :rofl

Immagine

deve essere cresciuto in una famiglia disagiata e con un educazione davvero di basso livello :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 18:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

JC ha scritto:
Cita:
I direttori dei centro federali e i tecnici dovrebbero essere chiari: niente capelli strani, tatuaggi, piercing,

ma che stai dicendo? no ma davvero , ripeto è la gente come te che poi fa provare gusto a farsi i capelli strani

io trovo decisamente più stupido ed inutile la corte costituzionale che si concia come una banda di ritardati ed è obbligata a farlo (quello inoltre è anche un uso sinistro dell'abbigliamento , come a rappresentare una casta sacerdotale diversa dai cristiani(cristiani inteso come gente eh :asd ) comuni , e i pelliccioni glieli paghiamo noi ) rispetto ad uno che per sua scelta si veste come gli pare
non associamo l'abbigliamento ai comportamenti

io non mi vesto assolutamente in maniera particolarmente appariscente , tante mode mi possono pure fare schifo , ma mai mi sognerei di escludere qualcuno da qualcosa per come è vestito
la gente deve imparare a comportarsi non a vestirsi

Sulla corte costituzionale e su tutti gli stupidi riti in cui bisogna tenere ancora quella formalità ormai datata concordo con te.

Anche le ultime tue 3 righe sono ampiamente condivisibili, il problema è che purtroppo, ormai sempre più spesso, le 2 cose coincidono: le persone che hanno una cattiva educazione spesso vanno in giro con ogni stravaganza possibile per apparire e gridare ancora di più il loro desiderio di essere sempre contro a prescindere.

Le tue prime 2 righe evidenziano che in te (anche se non conosco la tua età) c'è ancora uno spirito un po' ribelle tipico dell'adolescenza, che porta a fare una cosa perché viene vietata.

Anche io ero così quando avevo 15/16 anni: tante volte ripenso a quando avevo quell'eta e mi dico: "che coglion e che ero".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 18:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

north face ha scritto:
north face ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

non so quanti figli tu abbia, ma io con 2, nonostante la loro giovanissima età, mi sono già trovato a dover spiegare come e perchè ci si debba comportare in questa e non in quella maniera... certo sono cose ancora di poco spessore, dalla cresta perchè ce l'ha balotelli, al cellulare che mia figlia a 6 anni vorrebbe... vivono anche in contesto decente,quindi poco influenzabili, ma è cmq risultato semplice spiegare come ci si deve relazinare con l'esterno... quindi per me il genitore conta per un 99.9% nella crescita.. se lo educhi in una certa maniera, della massa se ne sbatteranno ampiamente le palle...

Non vivi in una grande città vero?
In città spesso e purtroppo devi avere 4 occhi 4 orecchie e uno spiccato senso dell'intuito se hai dei figli perché tu li educhi nella maniera migliore che ritieni possibile e poi a scuola trovi degli stronz i che cercano di tentarli in ogni maniera per fare ogni sorta di stronzat a (dalle più innocue alle più gravi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

voglio anche capire la tua supposizione che se uno si veste in un certo modo forse si comporta anche in un certo modo , c'è un fondo di verità
ma non mi puoi dire che non bisogna prendere esempio da un certo tipo di abbigliamento o giudicare qualcuno da come si veste
se un ragazzino bene educato si veste come icardi resta un ragazzino ben educato

io mi vestirei in questo modo proprio per dimostrare l'abissale differenza tra l'apparire e l'essere , non per fare qualcosa di vietato , anche perchè per me è proprio l'opposto , tutti dovrebbero potersi conciare come gli pare , e ovviamente anche poter fare considerazioni , limitate al gusto nel vestire , su come si vestono gli altri

a me le formalità non piacciono proprio , non lo so se è perchè sono ancora giovane ma spero di non cambiare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]