Oggi è dom 24 mag 2026, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi diversa gente....
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
arres82 ha scritto:
noodles ha scritto:
Janacek ha scritto:
I complotti.
E' ora di ben definire cosa é un complotto.

relativamente al calcio, io lo intendo come l'utilizzare fattori esterni per giustificare gli esiti di partite/tornei, nonostante questi siano perfettamente spiegabili con fattori interni (valore delle squadre, casualità, etc), e soprattutto senza ritenere necessarie delle evidenze, né pratiche né dialettiche.

noodles ha scritto:
Janacek ha scritto:
Ovviamente ai tuoi occhi deve essere tutto provato.

eh, sarò strano io :asd

ovvio che dev'essere tutto provato. O comunque, almeno nell'ambito di una discussione, deve avere un minimo di logica condivisa e condivisibile. Altrimenti sono solo illazioni senza valore.

Riassunto ottimo del Nudello.

Uno può avere tutte le teorie che vuole, ma finché non porta elementi concreti a favore della sua tesi, non può pretendere che gli altri gli diano ragione e accusare di "struzzismo" chi non gli dà corda.
Se io ho prove evidenti di una combine è ovvio che posso pretendere che gli altri mi diano ragione.
Ma se non ho prove evidenti, anzi, non ho nemmeno uno straccio di prova (e due risultati inattesi non sono neanche lontanamente uno straccio di prova) non posso lamentarmi se il resto del mondo non è d'accordo con me.
Io non mi gioco la casa né sul fatto che i giocatori della Roma non si siano venduti la partita contro il Parma, né che quelli della Juve non l'abbiano fatto contro il Cesena (perché è questo che in pratica viene detto nel primo post). Però mi sembra oggettivamente un'ipotesi decisamente lontana da quella più ovvia (giornata storta per entrambe le squadre in questione), e per credere ad ipotesi improbabili sono necessarie prove decisamente forti.
Su molte partite di fine campionato, non stento a credere che il risultato sia in qualche modo influenzato da fattori esterni, non necessariamente le scommesse, ma anche solo il "meglio due feriti che un morto" (che poi in realtà il morto c'è sempre, ma gioca da un'altra parte), però che a campionato aperto, con punti pesanti in palio, si corrano certi rischi mi sembra molto improbabile.

Ma come, osi pretendere pure delle prove?!?!?!? :O_O :eek
NON FARE IL STRUZZO!!! SEVGLIA!!1!11!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
JC ha scritto:
secondo te bisognerebbe affermare l'esistenza di una combine solo perchè ci sono stati tre risultati strani?
rispondi per favore , perchè vorrei capire bene

si facciano pure le inchieste ma ad oggi non c'è niente per dire che i risultati fossero combinati

Ovvio che no. Per tre partite.
Ma é veramente solo 3 partite?
Eppure
Eppure
ogni anno si leggono sempre le stesse cose soprattutto alla fine del campionato
serie A B C tutti diciamo che le partite sono fasulle.
Ma non é provato. Questo per rispondere ai super intenditori.

Ma janacek dice solo #@*§ :sisi
E' lui lo struzzo #@*§. :sisi

E' tutto ok in italia. Mica si truccano le partite. No in italia non si fanno ste cose.

Porca #@*§. Manco i struzzi.
L'italia, uno dei paesi più corrotti del mondo.
Ma servono le prove per dire questo. :lol :lol :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
per dire che l'italia è dei paesi più corrotti al mondo ci vogliono assolutamente le prove , mica uno può dirlo basandosi sul nulla, si vede che le prove ci sono

comunque è probabile che ci siano partite falsate , questo non lo dici certo solo tu , individuarle e passare alle punizioni è diverso
finchè non si dimostra che una partita è falsata non lo è , funziona cosi nel mondo civile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
per dire che l'italia è il paese più corrotto al mondo ci vogliono assolutamente le prove , mica uno può dirlo basandosi sul nulla, si vede che le prove ci sono

comunque è probabile che ci siano partite falsate , questo non lo dici certo solo tu , individuarle e passare alle punizioni è diverso
finchè non si dimostra che una partita è falsata non lo è , funziona cosi nel mondo civile

Non ho detto il più corrotto.
Ripeto i lconcetto
é uno dei più corrotti del mondo occidentale.
Ti va bene?
Immagine

nel 2012 eravamo nel 72 esimo posto.
Ti piace? Vuoi altre prove?
Che so sbirulino?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

si hai ragione , avevo letto male , ma non cambia il punto
per mettere l'italia al 72esimo posto od all'ultimo ci vogliono dei dati , anche generici ma ci vogliono
e mi auguro che chi ha fatto questa classifica ce li avesse , altrimenti è carta straccia

cosi come per dire che una partita è falsata non basta essere certi del fatto che ci possa essere in un campionato qualche partita falsata , ci vogliono dati sulla singola partita

Ultima modifica di JC il mar 17 feb 2015, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
si hai ragione , avevo letto male , ma non cambia il punto
per mettere l'italia al 72esimo posto od all'ultimo ci vogliono dei dati , anche generici ma ci vogliono
e mi auguro che chi ha fatto questa classifica ce li avesse , altrimenti è carta straccia

adesso é carta straccia
Dimmi
che prove vuoi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

è carta straccia se non è basata su dei fatti
scusa non basta mica fare una classifica con una bella grafica e pubblicarla per dire che corrisponda al vero
altrimenti io domani ne faccio un sulla serie A con cui dimostro che la roma è il club più corrotto d'italia :asd

e io mi auguro e credo che chi ha fatto questa classifica i dati ce li avesse
ma dati sulle partite di questa domenica non ce ne sono (ancora? può essere) quindi non c'è nulla di cui discutere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Oggi diversa gente....
MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Jana, non ho capito dove vuoi arrivare.

L'Italia è un paese corrotto? Sì, è vero, la corruzione è un problema e le cronache sono piene di prove in tal senso.
E' possibile truccare le partite di serie A e B? Sì, è vero, e ci sono numerose prove che sia stato fatto in passato.

Alla luce di queste due considerazioni, su cui penso che siamo d'accordo più o meno tutti, non capisco dove vuoi arrivare, se fai un discorso generale o se stai parlando delle due partite per cui è stato aperto il topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
è carta straccia se non è basata su dei fatti
scusa non basta mica fare una classifica con una bella grafica e pubblicarla per dire che corrisponda al vero
altrimenti io domani ne faccio un sulla serie A con cui dimostro che la roma è il club più corrotto d'italia :asd

e io mi auguro e credo che chi ha fatto questa classifica i dati ce li avesse
ma dati sulle partite di questa domenica non ce ne sono (ancora? può essere) quindi non c'è nulla di cui discutere

certo debbo credere a te :sisi

Cita:
L’Italia è prima per corruzione tra i paesi dell’Ue. Lo scrive nero su bianco l’ultima classifica della corruzione percepita, il Corruption Perception Index 2014 di Transparency International, che riporta le valutazioni degli osservatori internazionali sul livello di corruzione di 175 paesi del mondo.

Cita:
l CPI 2014 è calcolato utilizzando 12 differenti fonti di dati da ben 11 diverse istituzioni internazionali che registrano la percezione della corruzione nel settore pubblico negli ultimi due anni. Ma esistono alcuni dati di fatto: l’arresto della caduta dell’Italia in classifica coincide ai mesi in cui è stata varata la legge Severino sulla corruzione e a quelli più recenti in cui il Governo Renzi ha attribuito nuovi poteri all’Autorità anticorruzione, nominandone come presidente Raffaele Cantone. Fattori che potrebbero aver contribuito a non peggiorare ulteriormente la nostra situazione agli occhi degli organismi internazionali, ma che non sono bastati comunque a migliorarla.

Cita:
gni eventuale segno positivo è ancora affossato dal rumore dei recenti scandali dell’Expo e del Mose, con la loro inevitabile eco internazionale. Ma anche, e soprattutto, dal ritardo con cui il nostro Paese sta rispondendo alle sollecitazioni europee in tema di autoriciclaggio, prescrizione, falso in bilancio, sensibilizzazione dell’opinione pubblica e whistleblowing. E più in generale dal senso di diffusa impunità per corrotti e corruttori che ancora circola il paese e su cui ha puntato il dito il Greco, il gruppo di Stati contro la corruzione, nel suo rapporto 2011.

carta straccia :sisi

ma :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 feb 2015, 21:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Che bei spettacolini di fumo, ma un'argomentazione che entra seriamente nel merito delle partite a quando? :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]