Oggi è gio 11 giu 2026, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 17a: Parma-Fiorentina
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma poi possibile che non ci sia nella Fiorentina un rigorista migliore di Gomez?
L'unico penalty che mi ricordo calciato dal tedesco è una ciofeca in bocca a De Sanctis in un Napoli-Bayern.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:19 
termopiliano ha scritto:
Sicuramente Gomez non è al 100% dal punto di vista atletico, però se ti divori caterve di gol a tu per tu con il portiere il problema non può essere solo atletico. Il problema evidentemente è anche tecnico, di qualità diciamo. Il gol mangiato oggi lo devi segnare anche al 50% della condizione.

Tra l'altro, anche se nessuno lo ha fatto notare, sul rigore mi pare che Mirante avanzi un po' troppo prima ancora del fischio. A parer mio andava ripetuto (ma magari Gomez lo sbagliava di nuovo).

Un rigorista vero cosa che Gomez sarebbe,appena vedo il movimento del portiere da quella parte lo vede e lo tira dalla parte opposta,comunque teoricamente concordo che andava ripetuto

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Niente, manco il 19° posto è alla nostra portata :(

È stato bello finchè è durato :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:22 
27DONI72 ha scritto:
Davidone ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
La condizione fisica di Gomez è pessima, soprattutto per un giocatore di 90 chili una serie di infortuni come quelli che ha avuto lui possono significare la fine della carriera ad altissimo livello, con un fisico del genere è fondamentale potersi allenare bene senza contrattempi di alcun genere per avere la condizione giusta e poter rendere al meglio.

Doni ma quando sbagli i goal come Gomez solo davanti al portiere e non uno oggi ma da quando è tornato dall'infortunio qualcosa c'è,la cosa che mi preoccupa è che anche quando c'era Rossi e cioè nelle prime partite della scorsa stagione Gomez faceva comunque male e ancora non c'erano stati ne infortuni ne problemi con l'ambiente,oltretutto è il prototipo opposto dell'attaccante che serve per il gioco di Montella

Nemmeno Toni era l'attaccante giusto per il gioco di Montella eppure due anni risultò essere molto utile ed ebbe un ottimo rendimento.
E' una concatenazione di cause: in primis la scarsa forma fisica, da questa deriva lo scarso rendimento, i gol sbagliati e le figure meschine, da ciò deriva la scarsa fiducia, il morale basso a cui contribuiscono i mugugni della tifoseria.
Gli errori sottoporta non sono carenze tecniche, semplicemente per le cause già citate non è sereno e tranquillo.
Se riuscirà a non infortunarsi da qui alla fine del campionato e avrà le motivazioni per allenarsi bene credo che potrà fare un buon finale di stagione.

Toni fece la prima stagione di Montella,giocò un buon girone di andata ma nel secondo fu molto sottotono,a fine stagione ci sarà anche Rossi e magari con lui in coppia si potrebbe sbloccare,sinceramente ci credo poco ma di certo con Rossi peggio di così non può fare

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:22 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
wonderwall ha scritto:
Ma poi possibile che non ci sia nella Fiorentina un rigorista migliore di Gomez?
L'unico penalty che mi ricordo calciato dal tedesco è una ciofeca in bocca a De Sanctis in un Napoli-Bayern.

Hanno cercato di farlo sbloccare in modo che ottenesse un po' di fiducia in se stesso ma sbagliando si è demoralizzato ancora di più.
E' consuetudine far calciare il rigore all'attaccante che deve sbloccarsi, anche gli altri rigoristi non sono infallibili: Gonzalo ne ha già sbagliato uno in stagione, Pizarro non è un cecchino dal dischetto e Mati ricordo di averlo già visto sbagliare un rigore in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:24 
wonderwall ha scritto:

Il rigorista ufficiale è Rossi,in sua assenza è Gonzalo Rodriguez che però ha sbagliato il rigore con la Sampdoria,oggi però è stato Gomez a chiedere di tirare il rigore.....comunque Gomez contro il Real Madrid in semifinale e in finale contro il Chelsea tirò 2 rigori e gli fece tutti e 2 :asd

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:24 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Davidone ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Davidone ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
La condizione fisica di Gomez è pessima, soprattutto per un giocatore di 90 chili una serie di infortuni come quelli che ha avuto lui possono significare la fine della carriera ad altissimo livello, con un fisico del genere è fondamentale potersi allenare bene senza contrattempi di alcun genere per avere la condizione giusta e poter rendere al meglio.

Doni ma quando sbagli i goal come Gomez solo davanti al portiere e non uno oggi ma da quando è tornato dall'infortunio qualcosa c'è,la cosa che mi preoccupa è che anche quando c'era Rossi e cioè nelle prime partite della scorsa stagione Gomez faceva comunque male e ancora non c'erano stati ne infortuni ne problemi con l'ambiente,oltretutto è il prototipo opposto dell'attaccante che serve per il gioco di Montella

Nemmeno Toni era l'attaccante giusto per il gioco di Montella eppure due anni risultò essere molto utile ed ebbe un ottimo rendimento.
E' una concatenazione di cause: in primis la scarsa forma fisica, da questa deriva lo scarso rendimento, i gol sbagliati e le figure meschine, da ciò deriva la scarsa fiducia, il morale basso a cui contribuiscono i mugugni della tifoseria.
Gli errori sottoporta non sono carenze tecniche, semplicemente per le cause già citate non è sereno e tranquillo.
Se riuscirà a non infortunarsi da qui alla fine del campionato e avrà le motivazioni per allenarsi bene credo che potrà fare un buon finale di stagione.

Toni fece la prima stagione di Montella,giocò un buon girone di andata ma nel secondo fu molto sottotono,a fine stagione ci sarà anche Rossi e magari con lui in coppia si potrebbe sbloccare,sinceramente ci credo poco ma di certo con Rossi peggio di così non può fare

Se non ricordo male Toni ebbe problemi fisici.
Rossi non c'entra, il rendimento di Gomez dipende da se stesso non dai compagni, come detto deve entrare in forma e ritrovare fiducia e serenità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:27 
27DONI72 ha scritto:
Davidone ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Davidone ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Se non ricordo male Toni ebbe problemi fisici.
Rossi non c'entra, il rendimento di Gomez dipende da se stesso non dai compagni, come detto deve entrare in forma e ritrovare fiducia e serenità.

Si a inizio 2013 ebbe qualche problemino ma niente di grave,sinceramente pensavo che dopo il goal al Cagliari qualcosa sarebbe cambiato perchè anche dalle sue interviste lo vedevo diverso dopo quel goal,invece la situazione è peggiorata,la squadra gioca per lui e se lui non rende la squadra non va

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:29 
27DONI72 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Hanno cercato di farlo sbloccare in modo che ottenesse un po' di fiducia in se stesso ma sbagliando si è demoralizzato ancora di più.
E' consuetudine far calciare il rigore all'attaccante che deve sbloccarsi, anche gli altri rigoristi non sono infallibili: Gonzalo ne ha già sbagliato uno in stagione, Pizarro non è un cecchino dal dischetto e Mati ricordo di averlo già visto sbagliare un rigore in Italia.

Cuadrado chiese di tirare il rigore contro la Sampdoria a Gonzalo ma l'argentino gli disse di no e lo sbagliò,oggi voleva tirarlo il colombiano ma Gomez ha detto lo batto io,sbagliato pure questo

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 1:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
La morale quindi è never say no to Cuadrado :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]