AdminForumCalcio ha scritto:
Cosa ci ha impedito di giocare così tutta la stagione ?
Come ho già scritto, il Napoli è carente in alcune posizioni. Ma non in attacco, dove è veramente forte.
Questo fa sì che con una buona organizzazione ed una concentrazione sempre al massimo per 90', il Napoli fa un partitone contro qualsiasi squadra o quasi. Perché corrono tutti il doppio e le mancanze di alcuni vengono coperte da altri. E in avanti poi vanno una meraviglia avendo davvero tanta qualità.
Però questo non puoi farlo per un anno intero per tutte le partite.
È impossibile, per chiunque.
Le squadre grandi, in alcune partite, giocano meno bene, ma vincono comunque, anche dilagando, perché hanno ottimi giocatori in tuttii reparti. Noi non possiamo permettercelo.
Abbiamo giocato più di mezza stagione con un portiere che è un citofono, Britos è diventato il centrale titolare perché Koulibaly ha fatto diverse #@*§, e nel cuore del gioco, il centrocampo, abbiamo una marea di mediocri.
Quindi, o corrono tutti, e si fa il partitone, o si soffre.
Poi, come dice Ciccio, siamo partiti con l'handicap causa uscita dalla champions che psicologicamente ha pesato, e il quadro è completo.
Il ritiro di De Laurentiis ha fatto bene, concordo, perché ha messo tutti sull'attenti. E ci voleva.
Però De Laurentiis è quello che quest'estate non ha fatto un #@*§ sprecando un'occasione davvero storica, e che difficilmente gliela perdonerò mai.
Anzi, l'occasione ce l'ha. Gliel'ha servita Benitez.
Lo spagnolo ha detto "De Laurentiis finora ha fatto un ottimo lavoro, ma ora occorre fare uno sforzo in più per diventare veramente grandi. Se mi verrà presentato un business plane adeguato per questo scopo, resto".
E io sono con lui.
Benitez è un ottimo allenatore, checché ne dicano alcuni. E soprattutto è uno che ha una forte immagine nel mondo calcistico. È un conoscitore di calcio non solo nazionale, ma mondiale. E i grandi giocatori possono venire (o restare) solo con lui o quelli come lui, specie se non sei già una squadra di vertice europeo. Tralasciando (si fa per dire) il fatto che fa giocare veramente bene le sue squadre.
È essenziale per noi che resti. Io ci spero. Non ci credo molto, ma ci spero.
Riguardo la partita di stasera, che dire, dominio dall'inizio alla fine.
Solo tre note:
1) Higuain è di un altro livello, in Italia unico. Già l'ho detto, ma mi piace ripeterlo.
2) Gabbiadibra acquistone azzeccatissimo. Mi piace sempre di più.
3) Insigne è un grandissimo professionista, e gli auguro tutto il meglio possibile. Oltre a meritarlo per le sue capacità tecniche, è uno che si mette sotto col lavoro e punta a migliorare, crescere, sempre. Un infortunio terribile mesi fa, alcuni dicevano che aveva finito il campionato, altri che la carriera era a rischio. Eccolo qua come è tornato. Ottime prestazione anche le ultime, e gol oggi meritatissimo, oltre che veramente bello. Impara Zuniga maledetto.