murdagau ha scritto:
l atalanta ha segnato il primo gol su un rigore pressoche inesistenze ( a maggior ragione se un arbitro lo deve fischiare contro juve, roma , milan , inter etc)
l atalanta ha segnato il secondo gol su un errore di sorrentino che respinge malamente un cross di drame ( chi ha parato sa benissimo che le respinte non vanno mai verso il centro del campo)
l atalanta ha segnato il terzo gol sul solito errore di andelkovic( l anello debole della difesa) che si dimentica letteralmente di denis
adesso vengo al palermo
il palermo passa in vantaggio su quella che è stata la miglior azione della domenica ( gioco corale di squadra finalizzato dal solito inserimento del centrocampista)
il raddoppio nasce da una splendida genialita di un giocaore troppo sottovalutato
solo il terzo gol nasce dal duo dibala , vasquez.
Scusami, ma il tuo ragionamento non sta in piedi. I gol dell'Atalanta sono ricondotti ad errori individuali del Palermo, mentre nei gol del Palermo la complicità su ogni gol della difesa (se non anche del centrocampo) dell'Atalanta non sono minimamente contemplati.
Belle le azioni, ma le avete fatto contro giocatori che a difendere non ci hanno nemmeno provato.
Non si possono sminuire i gol dell'avversario per errori difensivi e nel frattempo fare finta di niente sul fatto che avete segnato giocando da soli.
Cita:
morale della favola .
il palermo nel primo tempo ha giocato a calcio con fraseggi veloci palla a terra e pressing fino all area di rigore dei bergamaschi.
Vero, contro un avversario che non è sceso in campo. Quando è sceso in campo io di fraseggi veloci non ne ho visti.
Cita:
l atalanta non ha un gioco . nel secondo tempo andava a folate con lanci lunghi sulla testa di bianchi e denis ( che si calpestavano i piedi)e i gol nascono su errori palesi dei rosanero .
L'Atalanta non ha mai avuto un gioco, e con il non gioco nella ripresa ha fatto due gol, ha preso un palo, ha fatto almeno altre due azioni da gol. Il Palermo nella ripresa ha fatto un tiro in porta.
Noi non avremo gioco, ma nella ripresa il nostro non-gioco l'avete subito, punto e basta. Se l'avessimo proposto dal primo minuto il non-gioco come sarebbe finita?
Cita:
personalmente è il palermitano e recriminare per i punti persi ..ma noi dobbiamo solo recitare il mea culpa. ci siamo cullati sugli allori e non abbiamo piu giocato nel secondo tempo.
Certo, se sei in vantaggio di due gol e non vinci è giusto che recrimini. Ma anche se giochi 45 minuti su 90.
Cita:
c è un filo sottile tra il merito dell avversario e i demeriti propri.
Appunto. Tu dici che i due gol sono demeriti del Palermo, vero. Io ti dico che tutto il primo tempo è demerito totale ed assoluto dell'Atalanta.
Cita:
poi se ci viene contestato il fatto che abbiamo solamente vasquez e dybala , ricordo che in passato ci sono state squadre che hanno vinto lo scudetto ( solo maradona) e squadre che non l hanno vinto solo per colpa degli arbitri( ronaldo inter)..
quindi non vedo perchè il palermo debba essere criticato perchè giocano solamente loro.....
Concordo sul concetto, ma Maradona e Ronaldo in una frase con Vasquez e Dybala non ci possono stare. Diciamo che il paragone è un po' estremo.
Comunque riassumo la mia visione della partita (su cui puoi non concordare): l'Atalanta nel primo tempo non è scesa in campo. Nel secondo tempo è scesa in campo ed ha rimontato due gol, andando molto più vicina a segnarne un altro che a subirne uno.
La mia idea è che se l'Atalanta fosse scesa in campo nel primo tempo, anziché regalare totalmente in maniera ignobile un tempo all'avversario, avrebbe vinto. E dato che l'Atalanta non è scesa in campo nel primo tempo per demeriti propri, e non per merito del Palermo, ritengo che questa era una partita che dovevamo e potevamo vincere, per cui per me sono due punti persi.