wonderwall ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
io e te siamo molto diversi...tu spari a zero alla prima occasione, io cerco di fare un ragionamento....
la Roma i giocatori di personalità li ha, il problema è che per un motivo o un altro hanno giocato pochissimo....
per i professori che criticano Gervinho, è chiaro che negli equilibri tattici di Garcia l'ivoriano vale oro quanto pesa, la Roma senza di lui davanti è diventata di una sterilità devastante, ed ha anche perso equilibrio, perché per offendere deve portare più uomini nella metà avversaria....Gervinho spinge in avanti il baricentro della squadra e crea apprensione nelle squadre avversarie che si fanno più timide nel proporre gioco....devastante la sua assenza....io me lo aspettavo, ma speravo che Iturbe facesse qualcosina di più...
Quindi vorresti dire che io non ragiono, fammi capire?
Di quelli che hai nominato te gli unici che non hanno giocato mai sono Castan e Strootman.
Ma che intendi te x personalità? Per me personalità è saper emergere nelle difficoltà,saper prendere in mano una squadra, avere doti da leader..
De Rossi è un leader?

Anche Gervinho ha tantissime qualità ma la leadership non è proprio tra le sue maggiori caratteristiche.
De Rossi però la personalità ce l'ha, a volte anche troppa e mal usata ma ce l'ha...
quindi la Roma dovrebbe avere 11 leader...ti sfugge il significato della parola....
La Juve non ha 11 leader però Vidal e Tevez (e a sto punto anche Pogba) valgono x 3.
E cmq sì, alla Roma visto l'ambiente + leaders ci sono e meglio è.
Solo un appunto: per me Vidal non è un leader, è un giocatore "di cuore", se così si può dire, non di personalità. Per questo quando sta bene e nell'ambiente ideale sa essere decisivo e a volte emerge nelle difficoltà, ma non ha la lucidità del leader carismatico per come lo intendo io. E per come la penso io, più ce ne sono in una squadra, senza esagerare, e meglio è: parliamo di giocatori di personalità, non di primedonne.
Per me i leader nella Juve sono in primis Buffon, Tevez. Poi diversi giocatori di personalità come Marchisio, Pogba e Bonucci (cresciuti tantissimo sotto questo aspetto con Allegri), volendo Chiellini ma solo per l'età, perchè in campo pare un bambino quest'anno.
Nella Roma direi Strootman, Totti (secondo me ha pochi limiti caratteriali..il suo problema è che quei pochi limiti che ha avuto sono gli stessi da quando aveva 20 anni e non li ha mai migliorati), Maicon (anche se sembra finito), Keita. De Rossi concordo con Thara, ha un carattere particolare e spesso esagera non tanto nelle partite più importanti, ma in quelle che sente di più lui (i derby e con la Juve...quante volte si è fatto espellere quando giocava male?). Nainggolan lo metterei nella stessa categoria di Vidal per ora. Tanta "esibizione di carattere" (come ha detto per me giustamente Sconcerti ieri sera, anche se non si riferiva a lui), tanti tatuaggi, la cresta da duro, ma non so quanto di vero e duraturo ci sia. Guardando qualche partita è sembrato davvero trascinatore della Roma in questi mesi, però anche Vidal lo è sembrato per 1 anno e mezzo...