Oggi è mar 19 mag 2026, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 27a: Roma-Sampdoria
MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 15:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Ma quest'anno dove sarebbe arrivata tutta questa PRESSIONE da parte dei tifosi? :asd

Che hanno applaudito dopo il VERGOGNOSO 1-7 in casa contro il Bayern...roba da incendiare Trigoria e invece lì ad applaudire questo branco di rincoglioniti come dei fessacchiotti.

Dove? Quando è arrivata tutta 'sta ca*zo di PRESSIONE?.....perché riversare sui tifosi e sull'ambiente le mancanze di questa squadra e società di MER*A??

Chi ha detto che la Roma doveva lottare per vincere il campionato?...i tifosi o i dirigenti?..i tifosi o l'allenatore??....

Ma basta con questa storia.

arres82 ha scritto:
Degli avversari che non si scansano :sisi

Ti lovvo dolc'arres. :asdf

Ma cos'è sto avatar? :/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 15:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Comunque da indiscrezioni che arrivano da Trigoria pare che non sia la società che debba a fine anno prendere una decisione su Garcia, ma che lo stesso allenatore si stia chiamando fuori per fine anno.
Pare che, come ho più volte osservato, si renda conto che ha perso l'appeal e la fiducia di gran parte del gruppo e ha capito di essere a fine corsa visto che quella è la base di partenza per costruire una squadra vincente.
Pare che Sabatini e i dirigenti saranno invece confermati a meno di crolli clamorosi che portino la Roma totalmente fuori dall'Europa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 17:16 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Do il mio parere da odiato cuginetto: io ho sempre l'impressione che l'ambiente roma e i suoi tifosi ma anche i media, tendano a sopravvalutare la squadra e gli acquisti. Una cosa che si ripete da anni. L'unico anno in cui si è fatto lavorare il mister con uno squadra non certo straordinaria è l'anno in cui Ranieri per poco non vinceva lo scudetto. Per esempio quest'estate, dopo una campagna acquisti discutibile, si è detto che questa roma era più forte di quella dell'anno scorso. Per questo dico che Garcia ha colpe evidenti, ma quello che andrebbe discusso è Sabatini, che nei suoi 4 anni avrà anche fatto 2/3 plusvalenze importanti, ma ha anche riempito la squadra o di gente strapagata sul mercato, o di scommesse giovani che poi non si sono mai viste.

Io farei una riflessione sul perchè ogni volta si tende a sopravvalutare la rosa della roma. Ma magari vedendola da fuori sto solo dicendo un mucchio di baggianate...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Sylvandor ha scritto:
Do il mio parere da odiato cuginetto: io ho sempre l'impressione che l'ambiente roma e i suoi tifosi ma anche i media, tendano a sopravvalutare la squadra e gli acquisti. Una cosa che si ripete da anni. L'unico anno in cui si è fatto lavorare il mister con uno squadra non certo straordinaria è l'anno in cui Ranieri per poco non vinceva lo scudetto. Per esempio quest'estate, dopo una campagna acquisti discutibile, si è detto che questa roma era più forte di quella dell'anno scorso. Per questo dico che Garcia ha colpe evidenti, ma quello che andrebbe discusso è Sabatini, che nei suoi 4 anni avrà anche fatto 2/3 plusvalenze importanti, ma ha anche riempito la squadra o di gente strapagata sul mercato, o di scommesse giovani che poi non si sono mai viste.

Io farei una riflessione sul perchè ogni volta si tende a sopravvalutare la rosa della roma. Ma magari vedendola da fuori sto solo dicendo un mucchio di baggianate...

Concordo.
C'è una SOPRAVVALUTAZIONE devastante.
Manolas, Pjanic, Strootman, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Nainggolan, Ljajic....tutti FENOMENI sulla carta. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Sylvandor ha scritto:

No, la realtà ti da ragione.

Io sono uno di quelli che spesso sopravvalutano spontaneamente alcuni elementi o comunque sull'onda dell'entusiasmo mi faccio influenzare dall'ambiente.

La stagione attuale, affiancata alla precedente, ci sta dando un valore più reale dei giocatori che compongono la rosa.
L'anno scorso tutto ha girato bene, quest'anno tutto male e da questa anali è emerso:

1) Esterni Difesa: su Maicon è stato fatto un errore di valutazione nel credere che potesse ripetersi sui livelli dello scorso anno, mentre Cole è stato completamente sopravvalutato ed era ormai finito;

2) Centrali Difesa: Manolas è molto forte, ma non tanto da valere Benatia, in più il greco ha avuto l'handicap di non avere un partner forte come Castan, ma invece un giocatore normale come Mapou e un vero sopravvalutato quale è Astori;

3) Centrocampo: Pjanic e De Rossi sopravvalutatissimi nelle aspettative di Media e tifosi rispetto a quello che poi danno realmente in campo. Il bosniaco è il migliore come qualità dopo Totti, ma poi non la esprime quasi mai in maniera concreta.
Nainggolan e Keita unici giocatori di valore concreto.
Roma poi sfortunata a perdere nuovamente un altro giocatore veramente validissimo quale è Strootman.

4) Attacco: Totti unico con vere grandi qualità insieme a Ljajic, ma ormai a fine carriera, mentre per il serbo vale il discorso di Pjanic anche se complessivamente rende sicuramente di più.
Gervinho sopravvalutato a causa dell'ottima stagione precedente anche se per me non è neanche il pippone che appare oggi: per rendere ha bisogno di una squadra che vola.
Florenzi valido, ma snaturato e quindi complessivamente sacrificato.
Iturbe forte, ma sfortunato e ancora con poca personalità.
Destro sopravvalutatissimo.

Da tutto ciò emerge che oggi alla realtà dei fatti, rispetto a quello che li si valutava a inizio anno:

Cole, Maicon, Astori, De Rossi, Pjanic, Destro, Gervinho (quindi 5/6 titolari potenziali di inizio anno) sono stati veramente sopravvalutati.

Ci mettiamo poi gli infortuni di Castan e Strootman (altri 2 titolari) e Totti da cui si pretendeva probabilmente il mondo pur a fine carriera.
Iturbe anche sfortunato e spesso infortunato

Quindi 8-9/11 dei potenziali titolari sopravvalutati, infortunati o a fine corsa.
Quelli che hanno reso di più e si sono salvati sono stati 3: Manolas, Nainggolan e Keita.

Complessivamente come darti torto?
Squadra sopravvalutata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sylvandor ha scritto:

Su Sabatini ovviamente condivido e sinceramente mi sono pure stufato di ripetere quello che penso di lui.. il fatto però è che si partiva da un secondo posto a cui teoricamente avevi aggiunto due come Iturbe e Keita, + che sopravvalutazione secondo me c'è stata invece una sottovalutazione, anzi due: quella della cessione di Benatia e quella dell'età di De Sanctis e Maicon.
L'estate scorsa io non mi capacitai di come si potesse dare la Roma favorita x lo scudetto, anche solo x una storia di situazioni e di occasioni buttate o in cui ci siamo rovinati da soli e questo campionato ne è stato l'ennesima e la definitiva conferma, certo non pensavo nemmeno che ci potesse essere un crollo così verticale.

Dico una cosa già da ora cmq: se la Roma dovesse finire fuori dalla Champions e di conseguenza il prossimo anno uscisse dal lotto delle favorite x le primissime posizioni (a meno di un mercato stratosferico ma ci credo poco) secondo me nel 2015-16 farà una stagione positiva proprio perché partirà dalle retrovie ed a fari spenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Mamma mia che tristezza...se nella Roma ci fosse stato un Kroos, un Aguero, un Bale o un James Rodriguez la Roma adesso stava esattamente nella stessa situazione, con l'unica variante che sarebbero uscite frasi del tipo "Mamma mia, Aguero fa schifo come giocatore!!! Se ne deve andare via!" (ora mi aspetto risposte del tipo "Eh, ma non puoi paragonare i giocatori della Roma con dei campioni" :asd ).

Spero con tutto il cuore che Naingollan, Pjanic, Strootman, Iturbe, Manolas e Florenzi se ne vadano a giugno così vediamo se erano veramente loro i problemi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

redguerrier ha scritto:
Mamma mia che tristezza...se nella Roma ci fosse stato un Kroos, un Aguero, un Bale o un James Rodriguez la Roma adesso stava esattamente nella stessa situazione, con l'unica variante che sarebbero uscite frasi del tipo "Mamma mia, Aguero fa schifo come giocatore!!! Se ne deve andare via!" (ora mi aspetto risposte del tipo "Eh, ma non puoi paragonare i giocatori della Roma con dei campioni" :asd ).

Spero con tutto il cuore che Naingollan, Pjanic, Strootman, Iturbe, Manolas e Florenzi se ne vadano a giugno così vediamo se erano veramente loro i problemi :asd

Se la squadra fallisce è colpa di questi giocatori, visto che entrano loro in campo.

Stai tranquillo che se avevi Kroos, Aguero e Bale , inseriti nel contesto dell'infimo campionato italiano, non saresti mai arrivato a questo scempio: 1 vittoria nelle ultime 10 partite. :MALNATI!!!

Anzi, senza fare troppi cambi, metti Aguero e togli qualsiasi attaccante della rosa (a parità di tutti gli infortuni, ecc ecc): la Roma, oggi, ha almeno 10 punti in più.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
SimoSky ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Se la squadra fallisce è colpa di questi giocatori, visto che entrano loro in campo.

Stai tranquillo che se avevi Kroos, Aguero e Bale , inseriti nel contesto dell'infimo campionato italiano, non saresti mai arrivato a questo scempio: 1 vittoria nelle ultime 10 partite. :MALNATI!!!

Anzi, senza fare troppi cambi, metti Aguero e togli qualsiasi attaccante della rosa (a parità di tutti gli infortuni, ecc ecc): la Roma, oggi, ha almeno 10 punti in più.

Con il giro palla che abbiamo Aguero si sarebbe ritrovato ad avere il pallone tra i piedi 4 volte a partita a centrocampo :asd

Comunque per sdrammatizzare, Iturbe ha twittato: "Bisogna ricordare che la vita è come una ruota, tutto gira, tutto ritorna. Il valore più grande dell'essere umano è rimanere in piedi, anche quando sta cadendo a pezzi".
Se non fosse diventato un calciatore tra 50 anni avremmo trovato il poeta Juan Manuel Iturbe nei libri di letteratura :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mar 2015, 18:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Viste le premesse...dico ad Iturbe che fa ancora in tempo. :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]