Oggi è sab 23 mag 2026, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 24a: Verona-Roma
MessaggioInviato: mer 25 feb 2015, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
SimoSky ha scritto:

Leggere e dover rispondere a commenti del tipo:

"l'Empoli ha segnato 25 gol mentre la Roma 37 quindi la Roma ha l'attacco più forte dell'Empoli , gne gne gne" (MECOJONI :rofl )

Cerchiamo di usare un pò di elasticità. :asd

Se quel quote è riferito a me, ti fermo subito :roll Ho scritto "Spero sia un'iperbole" perchè non avevo seriamente capito se parlavi sul serio o esageravi (e non sono l'unico ad essermi fatto questa domanda, credo), ora ti sei spiegato e basta (anche se per me continua ad essere una bestemmia il "L'attacco della Roma di ora è peggio di quello dell'Empoli").
Mi hai fatto il paragone Maccarone-Ljajic, scusa se ho pensato male :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 0:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
arres82 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
arres82 ha scritto:
Esteticamente peggiore?
Suvvia :asd

Beh, non è che ci vada molto lontano, ma non è un problema di uomini bensì di organizzazione offensiva.. con Messi nella Roma segneremmo sicuramente dei gol in + grazie a giocate individuali ma il gioco non migliorerebbe in maniera sostanziale.

Ribadisco:
Esteticamente peggiore? Suvvia :asd
Attacco peggiore della Serie A? Ri-suvvia :asd

Seguite con costanza l'Atalanta e poi andate a trollare in altri forum, su.

Stiamo parlando di rendimento della fase offensiva attualmente: ho visto giocare l'Atalanta a Torino con la Juve e in qualche altra gara del 2015 e, ATTUALMENTE, genera una mole offensiva superiore a livello quantitativo.

Ma l'hai vista giocare la Roma con il Parma?
Oppure con l'Empoli in campionato e Coppa Italia?
E con la Fiorentina in coppa Italia?
E il secondo tempo col Verona?

Manco a dire che giochiamo in maniera confusionaria con poca qualità, ma con corsa e cuore: quando giungiamo sulla trequarti o in zona cross le uniche soluzioni provate sistematicamente sono
1) passaggio orizzontale;
2) retropassaggio;
3) tiro da fuori (quando se lo ricordano)

Area di rigore perennemente vuota (manco uno ce n'è) e massimo 2 attaccanti sulla linea del portatore di palla o poco più avanti, ma perennemente statici.

A prescindere da eventuali problemi fisici o psicologici, non sapete quanto pagherei per poter discorrere una mezz'oretta in privato con Garcia e farmi dire in tutta onestà non solo le vere cause di questa situazione, ma sapere perché l'area avversaria è perennemente vuota quando attacchiamo.

Della decina di partite che vedo generalmente in una settimana vedo squadre (e rosico) che portano 2/3 anche 4 uomini nell'area avversaria in fase di possesso.

Nelle partite nostre l'area è sempre vuota...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
SimoSky ha scritto:
Fermi tutti.

Atalanta-Roma (1-2) si è giocata il 22 Novembre.
La partita precedente ad Atalanta-Roma è stata il 9 novembre (prima della sosta) Roma-Torino (3-0).
La settimana successiva alla trasferta di Bergamo, il 30 novembre, si è giocata Roma-Inter (4-2), ultima vittoria all'Olimpico della Roma peraltro! :MALNATI!!!.

In quel periodo, a prescindere dalle figure barbine in Champions (ma qui stiamo parlando di Serie A), la Roma aveva ancora la parvenza di una squadra di calcio. :asd

Quindi lasciamo stare Atalanta-Roma in cui la Roma, pur non brillando, giocò una partita (soprattutto dalla mezzora in poi) ben al di sopra di quanto stia facendo mediamente negli ultimi 2 mesi.

Qui, all'interno di una stagione complessivamente grigia (in relazione alle aspettative), si sta analizzando l'ultimo periodo che da grigio è diventato proprio nero.......
.....che diavolo c'entra Atalanta-Roma di 3 mesi fa? :asd

Perché Arres non credo abbia visto tutte le partite della Roma ed ho fatto un parallelo con una delle poche partite, se non l'unica, che suppongo abbia visto in tutta la stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Appunto...quindi Arres, evidentemente, sta giudicando la Roma da:

1) Atalanta-Roma
2) La classifica (in fin dei conti la Roma è seconda quindi si presuma che giochi bene :asd )

Mentre chi segue assiduamente la Roma sa benissimo che da due mesi abbondanti la squadra fa una fatica pazzesca....
La Roma di questo periodo è una squadra da retrocessione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

SimoSky ha scritto:

Come gioco si.
Come rendimento punti no: se non sbaglio 12 punti in 8 partite di campionato nel 2015.
Ci saranno 6/7 squadre che credo abbiano fatto peggio.

Certo se ci mettiamo pure il pari d'EL con gli olandesi, il pari in Coppa Italia con l'Empoli e la sconfitta sempre in coppa Italia con la Fiorentina farebbero 14 punti in 11 partite nell'anno nuovo.
2 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta.

Brutta roba a prescindere dall'orrido gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Campo, tu che sei un amante delle statistiche mi confermi che tenendo questa media punti la proiezione finale sarebbe sui 69 che sarebbe un quarto-quinto posto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

wonderwall ha scritto:
Campo, tu che sei un amante delle statistiche mi confermi che tenendo questa media punti la proiezione finale sarebbe sui 69 che sarebbe un quarto-quinto posto?

Si, se la proiezione tiene conto del rendimento degli ultimi 8/10 turni.
Ma considerando che ci sarà pure un piccolo miglioramento (probabilmente, almeno si spera) di questo passo si chiuderebbe con la media attuale da 2 punti a partita ovvero con 76 punti circa.

Che guardando le ultime 6/7 stagioni di A vorrebbe dire, quasi certamente, terza posizione (per la seconda mediamente ci sono voluti 80 punti nelle ultime annate).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 1:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La media potrebbe pure peggiorare eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 4:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
a superci ma vattela a pià nderculo :asd scusa eh

cmq la macchietta su questo ha ragione, per me la media è da retrocessione. E i punti vanno anche pesati, le statistiche nude non hanno senso: un pari in casa con il parma e fuori col verona sono da retrocessione e basta.

Se si esce dall'europa e la juve ci trita la vedo nerissima

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 feb 2015, 10:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
SimoSky ha scritto:
Appunto...quindi Arres, evidentemente, sta giudicando la Roma da:

1) Atalanta-Roma
2) La classifica (in fin dei conti la Roma è seconda quindi si presuma che giochi bene :asd )

Mentre chi segue assiduamente la Roma sa benissimo che da due mesi abbondanti la squadra fa una fatica pazzesca....

No, sto giudicando il gioco di Colantuono come lo zero assoluto per quanto riguarda l'estetica, la bruttezza che non può essere superata.
Che poi statisticamente qualche partita la gioca decentemente ci sta (quest'anno credo addirittura quattro) ma mediamente è più brutto di un rigore di Chiellini, o di Chiellini stesso se preferite.
Magari Garcia riesce a pareggiarlo in bruttezza (da qualche partita - non recente - che ho visto quest'anno è ben distante), ma superarlo mi risulta impossibile farlo, senza scendere in campo muniti di calce e mattoni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]