Oggi è mar 3 mar 2026, 1:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 3a: Roma-Cagliari
MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 13:42 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
odisseo ha scritto:
.Cantona ha scritto:
odisseo ha scritto:
Mentre è idolatrato guarda un po' dagli anti-juventini :asd

Dai, non mi pare di fare un discorso fanatico.
Riconosco a zeman le sue qualità, pur sottolineando che il più delle volte non hanno portato a risultati, ma se permettete non accetto questa aurea di martire che gli si è costruita addosso.
Moggi o non moggi le panchine le ha sempre trovate, a volte anche panchine importanti, malgrado i risultati per l'appunto non fossero esaltanti e secondo me in queste ripetute possibilità cè anche l'aspetto mediatico.

Se ora volete rispondermi nel merito, oltre a dire che sparo #@*§, vi ringrazio.
Altrimenti ignorate, campo uguale

Ma non è vero. Avrà vinto poco, ma risultati li ha sempre fatti, tranne quando le squadre smettevano di giocare durante le partite (qualcuno ha detto Lecce?). Anche quando ha fatto annate magre poi ha sempre lanciato 2-3 giovani che poi son esplosi (guardacaso)... Vedremo a fine anno...

Da quando a lasciato la Roma la prima volta, tralasciando Pescara e Lecce, non ricordo grandi exploit e stiamo parlando di 15 anni fa o giù di lì. Sbaglio?
Per quanto riguarda questa cosa dei giovani, potete farmi i nomi
Io ricordo

Baiano
Rambaudi
Signori

ai tempi del Foggia

Il trio di Pescara, poi?

Non è polemica, vorrei proprio informarmi in merito

Rispondo a te che mi sembri l'unico dotato di cervello normalmente funzionante.

Prima di Foggia, a Messina, lancia Schillaci (23 gol in B)

A Foggia, oltre ai 3 citati anche Di Biagio.

Alla Lazio ha fatto esordire Nesta e Di Vaio, oltre a far portare Nedved (questo è ambiguo, i detrattori, soprattutto gobbi, sostengono che non l'abbia voluto lui, altri il contrario. Io una mia idea ce l'ho, ma quale sia non importa ai fini della discussione).

A Roma l'anno successivo ritrova Di Biagio, rivitalizza Delvecchio (18 reti), e porta alla consacrazione Tommasi e Di Francesco, oltre a Totti, su cui però l'apporto del boemo è relativo (anche se i rapporti fra i due sono ottimi, basta leggere le interviste dello stesso Totti quando fu richiamato Zeman).

A Lecce lancia Bojinov (11 reti, inspiegabilmente ceduto a gennaio alla Fiorentina, ma vabbè) e poi Vucinic (19 reti) oltre a Ledesma e Cassetti, alla seconda avventura (su cui non mi esprimo) Osvaldo e Vives.

A Foggia bis lancia Sau, Insigne e Regini.

A Pescara i 3 detti, a Roma spero capiscano che se non era per lui Lamela a 35 e Osvaldo a 20 li vendevano a FIFA al massimo, al di là dei risultati modesti...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Che poi quando è tornato qui a Foggia, oltre ai già citati Sau-Insigne, ha dato risalto anche a Farias, Salamon..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Anche con Marquinhos la Roma ci ha fatto un bel gruzzoletto.

Praticamente con Zeman la Roma ci ha finanziato due campagne acquisti e ha messo le basi per avviare cicli: il ciclo Capello e questo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ricordiamo tutti poi che Samuel la Roma lo prese su indicazione di Zeman, poi Capello se lo trovò due anni dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Zeman grande allenatore :rofl :rofl :rofl
Ma per favore, buono per la serie B, per squadre di basso livello dove poter provare i giovani con tranquillità, ma assolutamente inadeguato per squadre di vertice o con un minimo di ambizione. Sconvolgente il fatto che nonostante azzecchi una stagione ogni 3/4 riesca sempre a trovare una nuova panchina.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 15:34
infatti bisognerebbe fargli allenare le primavere dove i giocatori vanno fatti e non c'è l'ansia di vincere
per una grande squadra non è idoneo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 15:34
Marcus ha scritto:
Zeman grande allenatore :rofl :rofl :rofl
Ma per favore, buono per la serie B, per squadre di basso livello dove poter provare i giovani con tranquillità, ma assolutamente inadeguato per squadre di vertice o con un minimo di ambizione. Sconvolgente il fatto che nonostante azzecchi una stagione ogni 3/4 riesca sempre a trovare una nuova panchina.

non è sconvolgente se pensi che ricopre d'oro con plusvalenze clamorose colui che lo stipendia

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
.Cantona ha scritto:
odisseo ha scritto:
.Cantona ha scritto:
odisseo ha scritto:
Mentre è idolatrato guarda un po' dagli anti-juventini :asd

Dai, non mi pare di fare un discorso fanatico.
Riconosco a zeman le sue qualità, pur sottolineando che il più delle volte non hanno portato a risultati, ma se permettete non accetto questa aurea di martire che gli si è costruita addosso.
Moggi o non moggi le panchine le ha sempre trovate, a volte anche panchine importanti, malgrado i risultati per l'appunto non fossero esaltanti e secondo me in queste ripetute possibilità cè anche l'aspetto mediatico.

Se ora volete rispondermi nel merito, oltre a dire che sparo #@*§, vi ringrazio.
Altrimenti ignorate, campo uguale

Ma non è vero. Avrà vinto poco, ma risultati li ha sempre fatti, tranne quando le squadre smettevano di giocare durante le partite (qualcuno ha detto Lecce?). Anche quando ha fatto annate magre poi ha sempre lanciato 2-3 giovani che poi son esplosi (guardacaso)... Vedremo a fine anno...

Da quando a lasciato la Roma la prima volta, tralasciando Pescara e Lecce, non ricordo grandi exploit e stiamo parlando di 15 anni fa o giù di lì. Sbaglio?
Per quanto riguarda questa cosa dei giovani, potete farmi i nomi
Io ricordo

Baiano
Rambaudi
Signori

ai tempi del Foggia

Il trio di Pescara, poi?

Non è polemica, vorrei proprio informarmi in merito

Rispondo a te che mi sembri l'unico dotato di cervello normalmente funzionante.

Prima di Foggia, a Messina, lancia Schillaci (23 gol in B)

A Foggia, oltre ai 3 citati anche Di Biagio.

Alla Lazio ha fatto esordire Nesta e Di Vaio, oltre a far portare Nedved (questo è ambiguo, i detrattori, soprattutto gobbi, sostengono che non l'abbia voluto lui, altri il contrario. Io una mia idea ce l'ho, ma quale sia non importa ai fini della discussione).

A Roma l'anno successivo ritrova Di Biagio, rivitalizza Delvecchio (18 reti), e porta alla consacrazione Tommasi e Di Francesco, oltre a Totti, su cui però l'apporto del boemo è relativo (anche se i rapporti fra i due sono ottimi, basta leggere le interviste dello stesso Totti quando fu richiamato Zeman).

A Lecce lancia Bojinov (11 reti, inspiegabilmente ceduto a gennaio alla Fiorentina, ma vabbè) e poi Vucinic (19 reti) oltre a Ledesma e Cassetti, alla seconda avventura (su cui non mi esprimo) Osvaldo e Vives.

A Foggia bis lancia Sau, Insigne e Regini.

A Pescara i 3 detti, a Roma spero capiscano che se non era per lui Lamela a 35 e Osvaldo a 20 li vendevano a FIFA al massimo, al di là dei risultati modesti...

Diciamo una ventina di nomi in 25 anni di carriera, sono molti?
A me non pare.

Secondo me alla base di tutto cè del vero.

Sicuramente zeman ha un gioco spettacolare che funziona su meccanismi oliati;
Sicuramente zeman non ha paura di lanciare i giovani;
Sicuramente insegna il suo tipo di calcio piuttosto che imporlo

MA

sicuramente ha dimostrato scarsa adattabilità
sicuramente più di una volta se nè andato agitando ombre su fattori esterni (l'ha fatto anche a Foggia nella seconda esperienza)
sicuramente i risultati veri, quelli in funzione dell'obiettivo prefissato, sono meno dei fallimenti e questo vale sopratutto negli ultimi 15 anni (Moggi sta a casa sua da quasi una decina)

Insomma nel complesso una

Cita:
dignitosa carriera.

L'ha scritta Wonder, mica io.
Il resto poi, sensazione personale, è dovuto molto all'alone di leggenda che lo circonda.
Diciamoci la verità - mi pare che lo diciate anche voi - se non si fosse chiamato ZZ dopo il roma-bis sarebbe stato a spasso oppure in qualche destinazione esotica

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
se uno ragiona per trofei Zeman è zero..se uno ragiona per passione calcistica è stato un tecnico che ha fatto divertire con i suoi schemi offensivi..questo al di la dei calciatori lanciati...ora ha fatto il suo tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma io continuo a far notare che per far divertire non c'è bisogno di Zeman o di un allenatore che cura solo la fase difensiva. E' bastato anche in Montella alla Fiorentina (due anni fa), per dire... Zeman allenatore buono per la Primavera, come ha scritto un illuminato romanista. Poi vabbè, non è che tutti quei nomi da lui lanciati siano poi diventati chissà cosa...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]