Non discuto la carriera di Benitez, che è stato un grande allenatore. Dalle ultime esperienze però è evidente che non è più un allenatore di primissimo piano, resta un ottimo tecnico, che per rilanciarsi accetta incarichi chiaramente non da top coach (subentra al Chelsea a metà stagione, e la panchina del Napoli obiettivamente non è tutto 'sto prestigio...

).
E a Napoli in 2 anni possiamo dire che non ha migliorato i risultati di Mazzarri, che ha ottenuto anche un secondo posto eh.
Ma la cosa più grave per me è l'assenza di qualsiasi miglioramento rispetto all'anno scorso. Io mi aspettavo una stagione di transizione, per poi quest'anno lottare per lo scudetto e giocare la Champions. Invece non ci sono stati progressi e la squadra è fondamentalmente la stessa dell'anno scorso, con gli stessi pregi e difetti. Questo secondo me è grave.
I napoletani (tifosi, meglio specificare) hanno giustamente esultato tanto per la Supercoppa vinta ma quella stessa partita, provando per una volta ad analizzarla al di là del risultato finale, dà l'idea di come il Napoli abbia esattamente gli stessi problemi di un anno e mezzo fa, zero progressi sono stati compiuti da allora. Però i giornalisti tutti ad esaltare la vittoria del Napoli...
Poi, parlando delle lamentele, pochi tecnici sono permalosi e lamentosi come Benitez. Parla in maniera pacata e i superficiali lo chiamano "signore", ma di signore ha ben poco. E, dico per Thara

, non è perchè ha attaccato la Juve. E' un refrain della sua carriera, dai tempi del Liverpool se non prima. E non parliamo di errori clamorosi, contro di noi per esempio si è lamentato di un errore di centimetri.
Mi sembra ben diverso il caso di Allegri, che non ho quasi mai sentito lamentarsi per episodi arbitrali al di fuori del gol di Muntari. Nè al Milan, nè alla Juve. Poi vero, per il gol di Muntari sbroccò, però era comprensibile dai...