Oggi è sab 14 feb 2026, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 4a: Cagliari-Torino
MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 12:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
odisseo ha scritto:
Principe ha scritto:
è stato fatto un mercato in base alle sue richieste, un mercato che senza Zeman potrebbe andar bene per fare una serie B di medio alta classifica, nonostante il Cagliari dell'anno scorso sia rimasto (Astori escluso), ma era una squadra già molto logora.
Non credo, dunque, che Zeman sia realmente in discussione, a meno che i problemi non siano più gravi del ritardo nell'apprendimento degli schemi e di una mentalità diversa.
Cmq settimana scorsa la Roma manco ha giocato dopo i primi 15 minuti, altrimenti ne avrebbe fatto 7/8, quindi non sorprende che ieri ci sia stata una sconfitta.

Scusa Principe, ma non capisco.
La squadra è stata fatta secondo le sue indicazioni; la squadra non funziona; il gioco non cè
Eppure dici che non è in discussione?
Se ho capito bene il tuo discorso è "se questa squadra non funziona con zeman, non funzionerà con nessun altro", giusto?

Dal mio punto di vista, se è vera la questione del mercato, direi che dovrebbe essere doppiamente in discussione.
So che mi accanisco con l'oracolo di Praga, però mi pare difficilmente difendibile.

Inoltre che questa squadra con un altro allenatore non possa rendere è estremamente opinabile ;)

No no ody. Quando mai ho scritto che solo Zeman può far rendere questa squadra.
Semplicemente sono stati acquistati dei giocatori giovani che possono ottenere un plusvalore dal poter giocare e sentire la fiducia del mister, prendi uno a caso Longo. Longo lo metti nel Chievo e fa panca, lo metti in serie B e gioca. Nel Cagliari ha possibilità di giocare, stop(ancora ha giocato poco :asd , ma credo troverà spazio).
Alla fine della fiera se il Cagliari non andrà Zeman sarà doppiamente responsabile? no non credo, la società ha scelto un tecnico particolare e sopra gli ha cucito una squadra giovane, non si poteva fare diversamente.
In secondo luogo, ho scritto che Zeman non è realmente in discussione ora, perchè è stata operata una rivoluzione, e non solo dal punto di vista della formazione, ma anche a livello societario, è giusto concedergli del tempo. Poi se i problemi sono diversi da quelli strettamente legati al campo credo si interverrà.
Mi sembra che tu non veda l'ora di usare la ghigliottina, anche Allegri partì male a Cagliari, poi si riprese. Qui è in atto una rivoluzione, presidente nuovo, squadra nuova, allenatore nuovo, ci sta un pò di calma.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
Mi sembra che tu non veda l'ora di usare la ghigliottina

Ammetto che ho una certa fregola :asd
Comunque ho capito il tuo discorso - legato a un progetto societario più ampio - e penso che tu abbia ragione , ma dubito

1. che la squadra possa invertire la tendenza
2. che se ciò non dovesse avvenire, la piazza accetterebbe serenamente una retrocessione "male minore" in vista di un bene futuro più grande

Perciò mi chiedo QUANDO - e non SE - gli daranno il benservito :asd

In ogni caso, zeman o non zeman, mi auguro che il Cagliari risalga la china perché la Serie A senza Casteddu mi pare monca

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 12:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

odisseo ha scritto:
Cita:
Mi sembra che tu non veda l'ora di usare la ghigliottina

Ammetto che ho una certa fregola :asd
Comunque ho capito il tuo discorso - legato a un progetto societario più ampio - e penso che tu abbia ragione , ma dubito

1. che la squadra possa invertire la tendenza
2. che se ciò non dovesse avvenire, la piazza accetterebbe serenamente una retrocessione "male minore" in vista di un bene futuro più grande

Perciò mi chiedo QUANDO - e non SE - gli daranno il benservito :asd

In ogni caso, zeman o non zeman, mi auguro che il Cagliari risalga la china perché la Serie A senza Casteddu mi pare monca

Il presidente è uno che ha grandi ambizioni. Zeman rappresenta imho la sua idea di quello che vorrebbe fare, quindi una squadra esuberante che se la gioca con tutti e diverte.
Ricordo che Ghirardi il primo anno di serie A è retrocesso a Parma, Zeman sta lavorando in una situazione particolare, anche se ci sono i resti di una squadra dignitosa, ma cmq stanca e logora (Conti, Pisano, Cossu).
Diamogli un pò di tempo, poi è chiaro che si rischia di non recuperare più, ma almeno c'è un'idea dietro questa squadra. Sarà che io non sono un tifoso vero e proprio,ma preferisco questa incertezza al Cagliari dell'anno scorso che si è salvato senza patemi,ma non aveva prospettiva alcuna.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 12:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Con Zeman a Cagliari almeno gli juventini sardi sono un pò + diplomatici :asdrulez

A parte scherzi anch'io proverei Longo nelle prossime giornate spostando Sau sull'esterno e togliendo Ibarbo che mi sembra un giocatore ancora troppo anarchico x gli schemi rigidi del boemo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 12:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

wonderwall ha scritto:

A parte scherzi anch'io proverei Longo nelle prossime giornate spostando Sau sull'esterno e togliendo Ibarbo che mi sembra un giocatore ancora troppo anarchico x gli schemi rigidi del boemo.

Cioè Ibarbo deve darsi una svegliata. Poi a me non è mai piaciuto, ma se fallisce perde il treno e ciao.
Su Sau-Longo condivido.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 4a: Cagliari-Torino
MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
La nuova società mi piace parecchio.
Si stanno dando al marketing, alla promozione del marchio e della Regione. Da questo punto di vista mi piace molto.
Con Cellino era tutto troppo casereccio e fatto alla catzo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 13:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Un avvio così brutto (in termini di punti e gioco) era difficile aspettarselo. Il precampionato era stato brutto ma alla prima ufficiale in Coppa Italia con il Catania avevano dato buoni segnali. Diciamo che mancano dei punti rispetto alla gara con l'Atalanta. La classifica (e il trend negativo) deve però inizare a preoccupare un pò (anche se credo sia giusto dare fiducia a ZZ).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 15:36 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
termopiliano ha scritto:
Un avvio così brutto (in termini di punti e gioco) era difficile aspettarselo. Il precampionato era stato brutto ma alla prima ufficiale in Coppa Italia con il Catania avevano dato buoni segnali. Diciamo che mancano dei punti rispetto alla gara con l'Atalanta. La classifica (e il trend negativo) deve però inizare a preoccupare un pò (anche se credo sia giusto dare fiducia a ZZ).

Io ho l'impressione che lo stiano seguendo poco i giocatori. Giusto Cossu e Sau, ma poco altro. Ha anche avuto sfortuna (clamoroso salvataggio sulla linea con l'Atalanta), però mi pare che non si siano adattati/non vogliano seguire il boemo... peccato perchè così non vanno da nessuna parte...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 15:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Comunque non vedo Zeman così vicino all'esonero... Giulini spero non sia un Cellino bis, di base la piazza è tranquilla... Era proprio lui il problema :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]