Oggi è ven 29 mar 2024, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 11:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 12:20
Messaggi: 196
ah beh fosse per me io prenderei qualche giovane scandinavo o dell'est da lanciare, odio sta mania di riciclare trentenni stra pagati :sisi

_________________
Il mio blog: Calcio da Dietro


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 11:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
Messaggi: 103
JackN7 ha scritto:
A naso Pavoletti fa la fine di Cacia...comunque sono d'accordo il Sassuolo ha fatto una bella squadra, ma forse a centrocampo manca ancora qualche elemento di qualità. So che stanno trattando Cigarini. Hanno un gran tridente quello sicuramente.


L'unica incognita secondo me è la concorrenza, Di Francesco giocando con il 4-3-3 farà giocare solo una prima punta e ritagliarsi lo spazio necessario a fare bene può essere difficile. Il buon Cacia l'anno scorso ha avuto solo tre occasioni per partire titolare: contro il Sassuolo alla terza giornata dove avrebbe dovuto fare buona impressione ma così non è andata, la seconda alla quarta giornata contro la Juventus e la terza in Coppa Italia contro la Sampdoria. Non ha trovato la continuità giusta e complice anche un Toni che ha fatto molto bene è stato chiuso.

arres82 ha scritto:
Per prendere Cigarini devono alzare l'offerta al club e immagino ricoprire di soldi il giocatore.


Alfredo Pedullà ha appena fatto uscire una notizia nella quale dice che l'Atalanta e il Sassuolo si potrebbero incontrare domani per parlare delle prestazioni di Cigarini. La Dea chiede 10 milioni ed è disposta a scendere a 7,5-8 milioni, il Sassuolo può far salire l'offerta, spero riesca a chiudere il colpo!

JackN7 ha scritto:
ah beh fosse per me io prenderei qualche giovane scandinavo o dell'est da lanciare, odio sta mania di riciclare trentenni stra pagati :sisi


Perché per forza qualche straniero da lanciare? Siamo pieni zeppi di talenti qui da noi.
Ma poi scusa di che ultra trentenne strapagato stai parlando?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 12:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
EdoardoDeLarge ha scritto:
Il campionato l'ha visto protagonista con la maglia del Genoa ma attenzione, non nella posizione di terzino a sinistra o a sinistra ma come centrale difensivo.


Vrsaljko nel Genoa ha sempre giocato come terzino destro con Liverani nella difesa a quattro e poi esterno di destra a centrocampo nel 3-4-3 di Gasperini.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 12:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
Messaggi: 103
wop82 ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
Il campionato l'ha visto protagonista con la maglia del Genoa ma attenzione, non nella posizione di terzino a sinistra o a sinistra ma come centrale difensivo.


Vrsaljko nel Genoa ha sempre giocato come terzino destro con Liverani nella difesa a quattro e poi esterno di destra a centrocampo nel 3-4-3 di Gasperini.


Perdonami ho sbagliato a scrivere, centrale di centrocampo a destra non centrale difensivo! Terzino destro solo alla prima di Campionato!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 12:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 12:20
Messaggi: 196
EdoardoDeLarge ha scritto:
Il buon Cacia l'anno scorso ha avuto solo tre occasioni per partire titolare:

A Lecce non mi ricordo quanti anni fa fu lanciato come titolare dopo un due-tre anni devastanti in serie B. Andando a memoria credo abbia segnato tipo 4 gol. L'anno scorso nelle prime giornate è stato spesso inserito al posto di Toni, senza dare prova di poter reggere la categoria. Fidati che un allenatore non guarda solo i gol, ma anche se una punta tiene nei contrasti coi difensori, se mantiene il pallone, se arriva prima del suo marcatore: tutte qualità che Cacia in A non ha dimostrato di possedere.

Cita:
Perché per forza qualche straniero da lanciare? Siamo pieni zeppi di talenti qui da noi.
Ma poi scusa di che ultra trentenne strapagato stai parlando?


Il Sassuolo infatti è una squadra con molti giovani italiani promettenti, ma a centrocampo manca qualcosa e personalmente piuttosto che spendere 7-8 milioni (!) per un mediocre classe '86 (non avrà trent'anni precisi, ma è sicuramente più vicino ai 30 che ai 20 o ai 25) che per forza di cose è in fase calante (non per niente è finito all'atalanta dopo essere stato scaricato da piazze più importanti) lo trovo assurdo. Anche perché per forza di cose il giocatore si svaluterà, anche dovesse fare una grande annata, perché nella sua carriera ha già "scollinato". Senza contare che uno così almeno 1 e mezzo all'anno lo chiede, quindi ingaggio pesante. Puntare su un giovane, invece, ti permette di ottenere un domani plusvalenze che, quando Squinzi si stuferà di cacciare soldi, saranno importanti per tenere in piedi la società. E lo prendi straniero perché in Italia comunque spenderesti un sacco di soldi, e il Sassuolo si è già scoperto abbastanza con Zaza e Vrsaljko.

_________________
Il mio blog: Calcio da Dietro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 12:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
Messaggi: 103
JackN7 ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
Il buon Cacia l'anno scorso ha avuto solo tre occasioni per partire titolare:

A Lecce non mi ricordo quanti anni fa fu lanciato come titolare dopo un due-tre anni devastanti in serie B. Andando a memoria credo abbia segnato tipo 4 gol. L'anno scorso nelle prime giornate è stato spesso inserito al posto di Toni, senza dare prova di poter reggere la categoria. Fidati che un allenatore non guarda solo i gol, ma anche se una punta tiene nei contrasti coi difensori, se mantiene il pallone, se arriva prima del suo marcatore: tutte qualità che Cacia in A non ha dimostrato di possedere.

Sicuramente Cacia non è adatto alla Serie A, intendevo dire che occasioni di giocare almeno tre partite partendo dall'inizio non ce le ha avute. Ma com'è giusto che sia soprattutto quando c'è un Toni in quello stato di forma!

Cita:
Perché per forza qualche straniero da lanciare? Siamo pieni zeppi di talenti qui da noi.
Ma poi scusa di che ultra trentenne strapagato stai parlando?


Il Sassuolo infatti è una squadra con molti giovani italiani promettenti, ma a centrocampo manca qualcosa e personalmente piuttosto che spendere 7-8 milioni (!) per un mediocre classe '86 (non avrà trent'anni precisi, ma è sicuramente più vicino ai 30 che ai 20 o ai 25) che per forza di cose è in fase calante (non per niente è finito all'atalanta dopo essere stato scaricato da piazze più importanti) lo trovo assurdo. Anche perché per forza di cose il giocatore si svaluterà, anche dovesse fare una grande annata, perché nella sua carriera ha già "scollinato". Senza contare che uno così almeno 1 e mezzo all'anno lo chiede, quindi ingaggio pesante. Puntare su un giovane, invece, ti permette di ottenere un domani plusvalenze che, quando Squinzi si stuferà di cacciare soldi, saranno importanti per tenere in piedi la società. E lo prendi straniero perché in Italia comunque spenderesti un sacco di soldi, e il Sassuolo si è già scoperto abbastanza con Zaza e Vrsaljko.


Il ragionamento che hai fatto tu l'ho sempre fatto anche io, purtroppo stentano tutti a comprenderlo che comprare giovani magari pagandoli un po' di più è più conveniente ed è ormai necessario, non si tratta più di una opzione.
Io se fossi in Giovanni Rossi terrei d'occhio la situazione Onazi. L'agente si è incontrato con la Lazio per il rinnovo del contratto il 22 agosto (scadenza 2016) e ancora non filtrato notizie al riguardo. Peccato abbia avuto richieste dalla Premier e come sempre Lotito ha sparato alto (10 milioni di euro).
Altrimenti Cataldi, Benassi, Bellomo, Fossati, Baselli, Bertolacci, Fausto Rossi di proprietà della Juventus in prestito quest'anno al Cordoba...
I giovani ci sono e anche a prezzi abbordabili se non in prestito!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 13:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Cigarini mediocre? Quante volte l'hai visto giocare?
E a 28 anni ha già scollinato? Questa roba non si può leggere, dai.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 13:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
Messaggi: 103
arres82 ha scritto:
Cigarini mediocre? Quante volte l'hai visto giocare?
E a 28 anni ha già scollinato? Questa roba non si può leggere, dai.


Mi permetto di chiarire le sue parole, io ho inteso "scollinato" così: compri un giocatore a 22-23 anni, "scollina" nel senso che il suo valore di mercato raggiunge un potenziale picco e non potrà che scendere se non aumentare nel caso di un passaggio a squadre migliori o a prestazioni migliori. Il Sassuolo se lo prende adesso, ha sempre 28 anni, rivendendolo tra due-tre anni avrà 30-31 sarà a fine carriera!
Cigarini per il Sassuolo secondo me è ottimo, ma sarebbe ottimo anche nel centrocampo del Milan se devo dirlo! Ha tantissima esperienza in Serie A ed è un giocatore che non ha mai avuto infortuni pesanti quindi molto affidabile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 14:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
A 30 anni un regista è a fine carriera? Certo, può darsi che non ci guadagni se lo rivendi, ma a 28 anni un giocatore è nel top della carriera (salvo Torres e Adriano), e per questo è il periodo in cui costano di più.
Però non si può far passare Cigarini per un vecchio mediocre, un po' di senso della realtà.
Tra l'altro stiamo parlando del Sassuolo, ricordiamolo, e che per Cigarini non rappresenta certo un avanzamento di carriera, anzi.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 ago 2014, 14:12 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 22:37
Messaggi: 103
arres82 ha scritto:
A 30 anni un regista è a fine carriera? Certo, può darsi che non ci guadagni se lo rivendi, ma a 28 anni un giocatore è nel top della carriera (salvo Torres e Adriano), e per questo è il periodo in cui costano di più.
Però non si può far passare Cigarini per un vecchio mediocre, un po' di senso della realtà.
Tra l'altro stiamo parlando del Sassuolo, ricordiamolo, e che per Cigarini non rappresenta certo un avanzamento di carriera, anzi.


Io guarda penso che Cigarini sia ottimo soprattutto per una realtà come Sassuolo, il parere è di JackN7 che risponderà per le sue!
Cigarini penso sia attratto dal progetto di Squinzi (metà classifica?) e dal posto di titolare assicurato. Però credo che Rossi debba anche progettare la squadra in visione futura, a chi lo vendi Luca Cigarini a 30-31 senza minusvalenza dai 7,5-8 milioni che l'hai pagato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010