Oggi è gio 28 mar 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 10:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Siamo vicini ad un passaggio di proprietà epocale, Silvio Berlusconi sta per passare la mano.

Il Milan presto avrà una nuova proprietà che, potrà rinverdire, almeno in parte, gli antichi fasti.

Qui voglio soffermarmi però sulla gestione che sta per concludersi, di cui si possono ormai trarre i bilanci conclusivi.

Qual è stato il momento più importante di questa quasi trentennale gestione e il suo punto più alto?

Quale invece il suo punto più basso?

Inoltre, quali sono per voi i ricordi personali più importanti legati al Milan di questa presidenza?

Insomma, un giudizio finale sul Milan berlusconiano.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 11:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
accursio ha scritto:
Siamo vicini ad un passaggio di proprietà epocale, Silvio Berlusconi sta per passare la mano.

Il Milan presto avrà una nuova proprietà che, potrà rinverdire, almeno in parte, gli antichi fasti.

Qui voglio soffermarmi però sulla gestione che sta per concludersi, di cui si possono ormai trarre i bilanci conclusivi.

Qual è stato il momento più importante di questa quasi trentennale gestione e il suo punto più alto?

Quale invece il suo punto più basso?

Inoltre, quali sono per voi i ricordi personali più importanti legati al Milan di questa presidenza?

Insomma, un giudizio finale sul Milan berlusconiano.



Un lungo ciclo di cui si ricorderanno SEMPRE:

- il gioco di Sacchi, che alla zona Olandese aggiunse una fisicità e un atletismo mai visti prima nel gioco del calcio.... qualche anno dopo questo portò a delle aberrazioni (anche nello stesso Milan poi passato nelle mani di Capello), ma se avete visto il Bayern di ieri sera non può non esservi tornato in mente quel Milan (ancor più, anzi MOLTO di più del Barcellona di pochi anni fa benché guidato dallo stesso allenatore del Bayern attuale...)

- l'idea di costruzione di rose molto larghe, con 2 titolari di livello mondiale per ogni ruolo (ricordo il 92/93, quando coesistevano i 3 Olandesi, più Papin, Boban, Savicevic, Massaro, Simone ecc. che costituirono l'ossatura della squadra che vinse la champion's l'anno dopo)

- l'identificazione di molti giocatori importanti nell'essenza stessa della SQUADRA, il che ha consentito di creare un gruppo che, nel tempo (soprattutto nel periodo di Ancelotti), è stato in grado di sopperire anche a dei limiti tecnici rispetto a squadre più forti che però venivano battute, penso ai vari Gattuso, Seedorf, Pirlo (finché c'è stato), Ambrosini, Boban, Albertini, oltre naturalmente all'immortale blocco difensivo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 15:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Io ho un giudizio molto negativo sull'operato di Berlusconi nel calcio: l'arrivo di Silvio è stato l'apice ma allo stesso tempo il punto di discesa verso il burrone del nostro calcio, sarebbe un discorso lungo da affrontare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 15:51 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
ciccio graziani ha scritto:
Io ho un giudizio molto negativo sull'operato di Berlusconi nel calcio: l'arrivo di Silvio è stato l'apice ma allo stesso tempo il punto di discesa verso il burrone del nostro calcio, sarebbe un discorso lungo da affrontare.



Il problema non è stato tanto (o solo) lui, quanto chi è arrivato subito dopo e ha provato a scimmiottarlo, senza però averne l'intuito, le capacità, lo spirito organizzativo e soprattutto l'EFFETTIVA disponibilità economica, facendo diventare il calcio una enorme bolla speculativa, una specie di mastodontico e reiterato "caso Lentini".....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 15:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
PP ultrà ha scritto:
Il problema non è stato tanto (o solo) lui, quanto chi è arrivato subito dopo e ha provato a scimmiottarlo, senza però averne l'intuito, le capacità, lo spirito organizzativo e soprattutto l'EFFETTIVA disponibilità economica, facendo diventare il calcio una enorme bolla speculativa, una specie di mastodontico e reiterato "caso Lentini".....


Berlusconi è stata la palla di neve che ha creato la valanga. Dimentichi comunque che Berlusconi, rispetto ai vari Tanzi, Cragnotti, Borsano poteva vantare legami politici molto più stretti con la politica italiana, leggi PSI craxiano Dopo il colpo di stato di Mani Pulite (perchè io questo ritengo Tangentopoli uno dei punti più bassi della democrazia in italia assieme al Governo Monti), Berlusconi è stato "trascinato" in politica perchè era l'unico personaggio in Italia che aveva la disponibilità economica e il potere, in parte costruito nella Prima Repubblica, per poter rappresentare i ceti medi italiani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 16:11 
Secondo me si sottovaluta troppo la gestione Berlusconi,è stata un male per certi versi ma per altri ha trovato apici molto difficili da raggiungere


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 22 apr 2015, 16:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Davidone ha scritto:
Secondo me si sottovaluta troppo la gestione Berlusconi,è stata un male per certi versi ma per altri ha trovato apici molto difficili da raggiungere


Indubbio, specie nel decennio 1986-96, però nel complesso l'entrata nel calcio di Berlusconi ha portato più cose negative che positive


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 18:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Se non fosse per l'affaire Lentini, i dubbi sulle società sportive extra-calcio , se non fosse che si chiama Silvio Berlusconi, se non fosse che ci ha abbandonato raccontando una serie di balle da cineteca, se non fosse per Tevez...... direi ottima... con lui mi sono girato mezz'Europa, tutta Italia, ho gioito e festeggiato decine di volte, ho visto i più grandi giocatori del globo, ho massacrato l'Inter 6 a 0 e sbattuto fuori due volte la stessa dalla champions, vinto la Champions in faccia a Moggi, un sacco di coppe, coppette, scudetti......... pero' per come si è comportato negli ultimi anni non mi verrebbe da rimpiangere un suo probabile addio...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 18:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Lo si può solo ringraziare per quanto fatto per il nostro Milan, ora però è giunto il momento di farsi da parte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 apr 2015, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Fossi milanista ringrazierei a vita Silvio Berlusconi e la sua gestione sportiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010