Carlitos86 ha scritto:
Nella frase di prima ho usato il tempo presente, ma in realtà mi riferivo al Milan di Inzaghi: intendevo che sarebbe servito un attaccante che sà giocare a pallone, cominciare l'azione da dietro, dialogare coi compagni e in questo il Pipita ha pochi rivali. Cavani è un animale d'area, ma si sarebbe perso anche lui nel Milan appena passato (segnato più di Destro e Torres sì, ma una dozzina a malapena)
Non mi ricordo dove avevo visto la mappa dei passaggi del Milan di Inzaghi e il gioco in fase offensiva sfociava 9 volte su 10 sempre sulle fasce con conseguenti cross sbagliati, contrasti persi, spazi chiusi e via discorrendo, per tale motivo l'unico che ha avuto un buon rendimento come centravanti è stato Menez, il quale partiva palla al piede indipendentemente da quello che facevano o non facevano i suoi compagni intorno a lui.
I vari Torres, Destro, Pazzini ricevevano pochissimi palloni, spesso spalle alle porta e ogni volta che ci riuscivano tentavano di dialogare senza costrutto, risultando così inefficaci, fuori dal gioco e sterili.
Higuain probabilmente avrebbe segnato qualche rete in più per meriti suoi, ma l'impianto di gioco e la qualità degli altri interpreti non avrebbero comunque cambiato poi di molto l'esito finale del campionato.