Oggi è ven 15 mag 2026, 2:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
rko90 ha scritto:
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=3&t=83947

gia fatto, da tempo ho lasciato un paio di previsioni e sono solo in attesa di incassare...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 19:16 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
3 profezie con roba che bisogna aspettare anni per vedere se sono vere :asd
Visto che tu dici tutto prima, datti da fare e posta roba nuova, intanto se ci becchi sempre non hai nulla da perdere :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 12:43 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
esser ha scritto:
fondamentalmente non è che mi voglia vantare a tutti I costi ma, come ho detto tante volte, ci tengo a mettere I puntini sulle i quando vengo criticato a gratis e cosi, a posteriori, mi piace togliermi I sassolini dalle scarpe...

P.S. comunque non è che che tutto quello che dico in anticipo è sempre scontato perche lo diventa dopo... ma dopo è sempre troppo semplice dire "eh ma che ci vuole, lo potevo dire pure io!" solo che io le cose le affermo PRIMA, questa è la piccolissima differenza...

ma non vuol dire nulla :asd

tu fai quasi esclusivamente previsioni negative, che sono per definizione molto più probabili di quelle positive: che El Shaarawy non diventi un fenomeno è molto più probabile che il contrario, visto che i fenomeni rappresentano statisticamente una percentuale minima; che il Napoli non vinca lo scudetto è molto più facile che il contrario: lo dice la storia, in 100 e passa anni ci è riuscito solo Maradona, e due volte, mica venti. Oppure fai previsioni ampiamente condivisibili da buona parte degli osservatori e tifosi: ci vuole un master per capire che il Milan avrebbe dovuto parte dell'alto stipendio di Matri, quando aveva appena fatto lo stesso con Nocerino?

anche tirando a caso se ne azzeccherebbero molte, di previsioni del genere.

(soprattutto quando poi ci si prende la libertà di interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni, per cui un Belgio che cede di misura all'Argentina ai quarti di finale, dopo aver vinto 4 partite su 4, diventa "una squadra sopravvalutata etc etc" :asd )

quest'anno abbiamo fatto il Mondiale dei pronostici tra colleghi: ho vinto, beccando sei squadre agli ottavi su otto, tre semifinaliste su quattro ed entrambe le finaliste. Sono un mago? No, ho preso il tabellone e ho fatto semplicemente passare sempre le più forti, che naturalmente hanno più probabilità di andare avanti delle outsider, e mi ha detto bene perché è stato un Mondiale privo di sorprese, eccetto il Costa Rica (che ovviamente non ho azzeccato). Se fossi stato un mago, avrei preso il Costa Rica. Invece ho preso Argentina, Germania, Brasile, Francia, Belgio, Colombia: ovvero le tre favorite di tutti a inizio Mondiale, più le tre outsider più quotate provenienti dai gironi più facili. Sai che roba :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
noodles ha scritto:
tu fai quasi esclusivamente previsioni negative, che sono per definizione molto più probabili di quelle positive

A parte che non è vero che ho sempre fatto previsioni negative (ce ne sono diverse positive ma semplicemente non le sto a sottolineare perche, ribadisco, io ci tengo solo a ricordare quelle in cui prima vengo deriso e dopo mi tolgo delle piccole soddisfazioni, per cui...) ma poi anche lì non è mica matematico che uno ci debba prendere sempre, eh. rimane comunque il fatto che per la stragrande maggioranza delle volte ho ragione, che possa dare fastidio o meno...

noodles ha scritto:
che El Shaarawy non diventi un fenomeno è molto più probabile che il contrario, visto che i fenomeni rappresentano statisticamente una percentuale minima;

mica vero. da anni gli esperti del settore, I giornalisti piu accreditati e naturalmente anche tanti tifosi sostengono che invece elsha è un fenomeno, che quello che ha fatto due anni fa è indice di grandi qualità e che se non fosse stato per gli infortuni sarebbe sicuramente titolarissimo nel Milan e in nazionale, segnando una caterva di gol. io invece anche nel suo momento migliore mi sono dimostrato scettico affermando che non bastano 3 mesi e mezzo ottimi per considerare uno come elsha un sicuro fuoriclasse dal futuro luminosissimo.

ad oggi per un motivo o per l'altro sto avendo ragione io, poi magari gia questa stagione improvvisamente tornera a fare un sacco di reti e verrò smentito ma non vedo perche se ci prendo "eh ma tanto è piu facile che uno fallisca che diventi un fenomeno" però se invece sbaglio sono un pirla. bah...

noodles ha scritto:
che il Napoli non vinca lo scudetto è molto più facile che il contrario: lo dice la storia, in 100 e passa anni ci è riuscito solo Maradona, e due volte, mica venti.

infatti non ho detto che il Napoli non lo vincerà mai ma che non lo potrà fare finche c'è benitez in panchina. mi sembra una previsione abbastanza chiara e limitata nel tempo ed anche se non ha maradona, non dimentichiamo che solo l'anno scorso ha terminato il campionato a pochissimi punti dalla juve, segno che in prospettiva se la poteva giocare. poi è arrivato benitez e, pur con una rosa superiore, è arrivato solo terzo a mille mila punti dai bianconeri....

noodles ha scritto:
Oppure fai previsioni ampiamente condivisibili da buona parte degli osservatori e tifosi: ci vuole un master per capire che il Milan avrebbe dovuto parte dell'alto stipendio di Matri, quando aveva appena fatto lo stesso con Nocerino?

evidentemente serviva a malnati perche è lui che mi ha contestato quando l'ho detto settimane addietro e sempre a lui ho fatto successivamente presente che si era sbagliato. non vedo quale sia il problema...

noodles ha scritto:
anche tirando a caso se ne azzeccherebbero molte, di previsioni del genere.

ti potrei dire come invece sono molte di piu le "previsioni" che ho fatto nel corso degli anni ben piu difficili da azzeccare ma che non ho volutamente riportato in seguito perche, per l'ennesima volta, nessuno mi aveva perculato e quindi non ritenevo di dovermi rivalere. se proprio ci tieni vorrà dire che da ora in poi terrò da parte tutto quello che scrivo prima dell'inizio della stagione e poi lo ripresentero alla fine per vedere quante volte ci ho preso e quante avrò toppato clamorosamente...

noodles ha scritto:
(soprattutto quando poi ci si prende la libertà di interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni, per cui un Belgio che cede di misura all'Argentina ai quarti di finale, dopo aver vinto 4 partite su 4, diventa "una squadra sopravvalutata etc etc" :asd )

no, per me il belgio era una squadra sopravvalutata per il gioco espresso nonostante I (presunti) campioni in rosa, perche è una nazionale che non ha mai avuto un passato importante e che al momento non ha raggiunto una maturità tale per fare un vero salto di qualità. questo non significa che non potrà farlo in futuro ma che nell'ambito di QUESTO mondiale non avrebbe fatto molta strada. .

il mio ribadire il concetto dopo la sua eliminazione era comunque riferito a chi prima dell'inizio della competizione ne elogiava la rosa, ne lodava il grande valore dei suoi elementi tanto che piu d'uno si è sbilanciato nel pronosticarne almeno l'arrivo tra le prime 4 se non di piu. io mi sono limitato a dire che per me non era cosi e che, a parte le potenzialità dei singoli, PER ME sarebbe uscita molto prima del tempo, e cosi è stato. dove l'avresti visto questo mio presunto "interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni"?? mah...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 15:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
esser ha scritto:
il mio ribadire il concetto dopo la sua eliminazione era comunque riferito a chi prima dell'inizio della competizione ne elogiava la rosa, ne lodava il grande valore dei suoi elementi tanto che piu d'uno si è sbilanciato nel pronosticarne almeno l'arrivo tra le prime 4 se non di piu. io mi sono limitato a dire che per me non era cosi e che, a parte le potenzialità dei singoli, PER ME sarebbe uscita molto prima del tempo, e cosi è stato. dove l'avresti visto questo mio presunto "interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni"?? mah...

Io sto ancora aspettando che mi dici dove sono le orde di persone che dicevano che il Belgio avrebbe vinto il mondiale, visto che questo era quanto ritenevi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 lug 2014, 16:07 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

esser ha scritto:
noodles ha scritto:
Oppure fai previsioni ampiamente condivisibili da buona parte degli osservatori e tifosi: ci vuole un master per capire che il Milan avrebbe dovuto parte dell'alto stipendio di Matri, quando aveva appena fatto lo stesso con Nocerino?

evidentemente serviva a malnati perche è lui che mi ha contestato quando l'ho detto settimane addietro e sempre a lui ho fatto successivamente presente che si era sbagliato. non vedo quale sia il problema...

A quanto pare ha ragione nudello a dire che te le rigiri come ti pare :asd

Io non ho contestato nulla, ho solo detto che per risparmiare fanno comodo anche gli ingaggi dei giocatori che prendono meno.
Quando scrissi che Matri non era ancora andato da nessuna parte era un dato di fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 12:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 13 lug 2004
Alle ore: 1:19
Squinzi l'ha soffiato a tutti per 6,5 mln :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 12:50 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

ragh ha scritto:
Marotta l'ha soffiato a tutti per 6,5 mln :asd

fixed :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 13:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
sciasciuolo :pippepippe

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 lug 2014, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
@buffaracconta
La fiscalità di Sassuolo è proibitiva per i dirigenti rossoneri.

:asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]