noodles ha scritto:
tu fai quasi esclusivamente previsioni negative, che sono per definizione molto più probabili di quelle positive
A parte che non è vero che ho sempre fatto previsioni negative (ce ne sono diverse positive ma semplicemente non le sto a sottolineare perche, ribadisco, io ci tengo solo a ricordare quelle in cui prima vengo deriso e dopo mi tolgo delle piccole soddisfazioni, per cui...) ma poi anche lì non è mica matematico che uno ci debba prendere sempre, eh. rimane comunque il fatto che per la stragrande maggioranza delle volte ho ragione, che possa dare fastidio o meno...
noodles ha scritto:
che El Shaarawy non diventi un fenomeno è molto più probabile che il contrario, visto che i fenomeni rappresentano statisticamente una percentuale minima;
mica vero. da anni gli esperti del settore, I giornalisti piu accreditati e naturalmente anche tanti tifosi sostengono che invece elsha è un fenomeno, che quello che ha fatto due anni fa è indice di grandi qualità e che se non fosse stato per gli infortuni sarebbe sicuramente titolarissimo nel Milan e in nazionale, segnando una caterva di gol. io invece anche nel suo momento migliore mi sono dimostrato scettico affermando che non bastano 3 mesi e mezzo ottimi per considerare uno come elsha un sicuro fuoriclasse dal futuro luminosissimo.
ad oggi per un motivo o per l'altro sto avendo ragione io, poi magari gia questa stagione improvvisamente tornera a fare un sacco di reti e verrò smentito ma non vedo perche se ci prendo "eh ma tanto è piu facile che uno fallisca che diventi un fenomeno" però se invece sbaglio sono un pirla. bah...
noodles ha scritto:
che il Napoli non vinca lo scudetto è molto più facile che il contrario: lo dice la storia, in 100 e passa anni ci è riuscito solo Maradona, e due volte, mica venti.
infatti non ho detto che il Napoli non lo vincerà mai ma che non lo potrà fare finche c'è benitez in panchina. mi sembra una previsione abbastanza chiara e limitata nel tempo ed anche se non ha maradona, non dimentichiamo che solo l'anno scorso ha terminato il campionato a pochissimi punti dalla juve, segno che in prospettiva se la poteva giocare. poi è arrivato benitez e, pur con una rosa superiore, è arrivato solo terzo a mille mila punti dai bianconeri....
noodles ha scritto:
Oppure fai previsioni ampiamente condivisibili da buona parte degli osservatori e tifosi: ci vuole un master per capire che il Milan avrebbe dovuto parte dell'alto stipendio di Matri, quando aveva appena fatto lo stesso con Nocerino?
evidentemente serviva a malnati perche è lui che mi ha contestato quando l'ho detto settimane addietro e sempre a lui ho fatto successivamente presente che si era sbagliato. non vedo quale sia il problema...
noodles ha scritto:
anche tirando a caso se ne azzeccherebbero molte, di previsioni del genere.
ti potrei dire come invece sono molte di piu le "previsioni" che ho fatto nel corso degli anni ben piu difficili da azzeccare ma che non ho volutamente riportato in seguito perche, per l'ennesima volta, nessuno mi aveva perculato e quindi non ritenevo di dovermi rivalere. se proprio ci tieni vorrà dire che da ora in poi terrò da parte tutto quello che scrivo prima dell'inizio della stagione e poi lo ripresentero alla fine per vedere quante volte ci ho preso e quante avrò toppato clamorosamente...
noodles ha scritto:
(soprattutto quando poi ci si prende la libertà di interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni, per cui un Belgio che cede di misura all'Argentina ai quarti di finale, dopo aver vinto 4 partite su 4, diventa "una squadra sopravvalutata etc etc"

)
no, per me il belgio era una squadra sopravvalutata per il gioco espresso nonostante I (presunti) campioni in rosa, perche è una nazionale che non ha mai avuto un passato importante e che al momento non ha raggiunto una maturità tale per fare un vero salto di qualità. questo non significa che non potrà farlo in futuro ma che nell'ambito di QUESTO mondiale non avrebbe fatto molta strada. .
il mio ribadire il concetto dopo la sua eliminazione era comunque riferito a chi prima dell'inizio della competizione ne elogiava la rosa, ne lodava il grande valore dei suoi elementi tanto che piu d'uno si è sbilanciato nel pronosticarne almeno l'arrivo tra le prime 4 se non di piu. io mi sono limitato a dire che per me non era cosi e che, a parte le potenzialità dei singoli, PER ME sarebbe uscita molto prima del tempo, e cosi è stato. dove l'avresti visto questo mio presunto "interpretare a piacimento le proprie stesse previsioni"?? mah...