mÆvericĸ ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Bho, a me De Jong non mi ha mai esaltato più di tanto. Voglio dire, sicuramente onora la maglia e gioca con grinta ma cristo santo non riuscire a fare un passaggio oltre i due metri mi pare un tantino limitativo per un centrocampista che busca uno stipendio del genere.
Leggenda metropolitana.
E' vero che di solito fa tanti passaggi orizzontali e poche verticalizzazioni, ma del resto non è quello il suo compito. E' un centrocampista di rottura, un fabbro, un distruttore di gioco. Nel suo ruolo è uno dei migliori d'Europa.
Ovviamente se lo si affianca a scarsoni senza personalità che affidano tutto a lui, è chiaro che vengono fuori i suoi limiti.
Ho grande stima di te come utente, premessa necessaria.
Ma, detto tra noi, la leggenda metropolitana me la smentisci con un video? L'olandese ha giocato quasi 100 partite con la maglia del Milan e non penso che un'azione (per quanto bella) possa smentire il mio assunto (opinabile, ci mancherebbe, ma non certo campato in aria).
Detto ciò, sicuramente lo avrai visto giocare più di quanto non abbia fatto io. Poi, come si dice, ognuno ha i suoi gusti.
Sul fatto che possa essere (in generale) uno dei migliori in Europa potrei anche essere d'accordo, però va appunto contestualizzato nella realtà del Milan. Difatti facevo un discorso di rapporto qualità/prezzo. Per intenderci, dovessi scegliere dirotterei uno stipendio del genere verso altri giocatori di altri ruoli (magari potenzialmente più decisivi).
Per come la vedo io De Jong non è un giocatore che ti sposta gli equilibri. Poi se il Milan ha ritrovato una certa stabilità economica allora De Jong ci sta, ma altrimenti a certe cifre si potrebbe prendere un giocatore più economico ma non per questo meno efficacie dell'olandese.