Oggi è mer 22 lug 2026, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 418  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 14:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Probabilmente il Liverpool 2005 è stata una delle vincitrici meno forti della Coppa dei Campioni/Champions League.

Ancora oggi quando ripenso a quella partita mi chiedo come sia possibile aver perso quella finale con così tanti campioni in squadra contro quegli avversari.

Bah, brutti ricordi, anche se sono certo che Atene senza Istanbul non ci sarebbe mai stata e che le Coppe vinte sarebbero rimaste sempre sette.

Istanbul mi ricorda anche un'altra brutta sconfitta, meno dolorosa della finale 2005, ma che allora fece un brutto effetto: il 2-3 contro il Galatasaray nel 1999 nei gironi di Champions dove negli ultimi due minuti si passó dal 2-1 con qualificazione al turno successivo al 2-3 e conseguente uscita dall'Europa principale e secondaria.

Non si può proprio dire che questa sia una città che porti bene al Diavolo..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 14:51 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
accursio ha scritto:
Istanbul mi ricorda anche un'altra brutta sconfitta, meno dolorosa della finale 2005, ma che allora fece un brutto effetto: il 2-3 contro il Galatasaray nel 1999 nei gironi di Champions dove negli ultimi due minuti si passó dal 2-1 con qualificazione al turno successivo al 2-3 e conseguente uscita dall'Europa principale e secondaria.

Tra l'altro il Galatasaray con quella vittoria acchiappata all'ultimo minuto venne ripescata x la Coppa Uefa che poi vinse.
Sliding doors.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 14:59 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
mÆvericĸ ha scritto:
Dallo stesso articolo:

Cita:
Facciamo un attimo il punto su come siamo arrivati ad avere quella squadra? Dal 1999 al 2003 il Milan ha posto le basi per fare tre finali di Champions, una semifinale e un suicidio nei quarti nel giro di 5 anni. Come ci siamo riusciti? Con i soldi, che ovviamente ora non vengono dati, ma non con una “spesa da sceicchi” come può esser stata quella che pose le basi per il Milan degli olandesi. Cioè: Dida, un jolly; Cafu, una intuizione; Stam, usato sicuro; Nesta, crack economico altrui sfruttato alla grande; Maldini ce l’avevi già; Gattuso comprato quando aveva 21 anni; Pirlo, truffa all’Inter; Seedorf, regalo dell’Inter in cambio di Francesco Coco; Kaká preso da giovane; Crespo in prestito dal Chelsea; Sheva pagato tanto, ma quando ancora non era al top. Gli unici acquisti “folli” di quel periodo di valutazioni completamente senza senso furono Inzaghi e Rui Costa—e nessuno dei due era titolare a Istanbul, uno per infortunio e uno entrato dalla panchina. Sugli altri fu utilizzato un criterio di investimento (unito a fortuna, ovviamente) che poi è completamente mancato, soprattutto dal 2007 in poi. In realtà la “rovina” di Galliani fu il colpo Cafu: si convinse che i parametri zero datati potessero tutti giocare alla grandissima come il buon Marcos…

E' davvero così impossibile costruire una squadra non dico uguale, ma di qualità simile al giorno d'oggi?

no, non è impossibile. Il problema è che subito a ridosso di quel momento storico è cambiata la politica societaria, ovvero prima i campioni li trovavano/acquistavano/scovavano e li tenevano. Da Sheva in poi venivano venduti per coprire i buchi di bilancio. Anche perchè i Thiago e gli Ibra (in pratica il Nesta e lo Sheva del 1999-2003) pure loro erano arrivati o a basso costo o tramite magheggi gallianeschi. Le basi per poter riaprire un altro ciclo c'erano tutte ma purtroppo sappiamo tutti come è andata; hanno preferito la strada del pareggio di bilancio rinunciando di fatto a reinvestire per tenere la squadra al top.
Quindi ora bisogna capire quali siano le intenzioni; se sono quelle del pre cessione di Sheva allora la risposta è si, se restano quelle del post allora continueremo a vivacchiare tra un posto champions (se va bene) e un anonimo decimo posto (quando va male come quest'anno). Poi se Silvio si leva dalle pelotas allora potrebbe cambiare tutto.

p.s. solo un appunto su Pirlo: ufficialmente è costato 35 miliardi e non è stato scambiato con nessuno (al contrario di Seedorf). Poi è vero che in quella stessa finestra di mercato Milan e Inter si erano dati alla tratta internazionale di minorenni con conseguente incasinamento/trasferimento di millemila giocatori che facevano la spola tra la Pinetina e Milanello.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
mÆvericĸ ha scritto:
Sarà che Galliani ormai si è rincitrullito e ha perso credibilità anche agli occhi degli altri direttori sportivi. Ma poi anche a provare scambi con l'inter, chi ci facciamo dare? Il grande Fredy "piccionaia" Guarin e il solido Ranocchia? :asd
Mancano proprio le basi, da una parte e dall'altre.

Ecco, ti sei risposto da solo.
Poi anche i talenti sudamericani, quelli più rinomati, hanno costi esorbitanti ormai.

La soluzione, se non vuoi cacciare troppa grana, l'ha detta più volte il buon Wop: ricostruire la rete di osservatori e non basarsi esclusivamente sulle amicizie con agenti e affini. Altrimenti conviene che apriate il portafogli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
odisseo ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Guarda mito non so te ma io ci sto anche peggio oggi rispetto a quella notte...per lo meno allora c'era la consapevolezza di poterci arrivare ogni anno a giocarci titoli su titoli a fine stagione (e infatti ci fu Atene solo due anni dopo, che personalmente mi aiutò moltissimo a metabolizzare il disastro turco). Adesso invece la nostra è la lenta agonia di una ex grandissima squadra che si sta lentamente trasformando in una squadra di seconda fascia, un Milan che diventa un Genoa, un'Udinese (con tutto il rispetto eh).

Comunque letto tutto l'articolo, davvero scritto bene. :sisi Tra l'altro io ho la stessa età dell'autore, e vissi una serata simile (indimenticabile quando misi l'inno del Milan a tutto volume a fine primo tempo, e via a cantare con gli amici come dei deficienti :asd)

Non per sfottere, solo per unirmi al coro dei ricordi.
Per me fu una serata esaltante. Al gol del pareggio sfondai una parete di cartongesso lanciando il telecomando... dalla gioia :asd
E poi via a fare i caroselli

Non è simpatica come cosa, ma dopo Manchester avevo una ferita nel cuore grande come un casa.
Volevo vedervi soffrire :asd

augurati che il 6 finisca bene per te....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
north face ha scritto:
odisseo ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Guarda mito non so te ma io ci sto anche peggio oggi rispetto a quella notte...per lo meno allora c'era la consapevolezza di poterci arrivare ogni anno a giocarci titoli su titoli a fine stagione (e infatti ci fu Atene solo due anni dopo, che personalmente mi aiutò moltissimo a metabolizzare il disastro turco). Adesso invece la nostra è la lenta agonia di una ex grandissima squadra che si sta lentamente trasformando in una squadra di seconda fascia, un Milan che diventa un Genoa, un'Udinese (con tutto il rispetto eh).

Comunque letto tutto l'articolo, davvero scritto bene. :sisi Tra l'altro io ho la stessa età dell'autore, e vissi una serata simile (indimenticabile quando misi l'inno del Milan a tutto volume a fine primo tempo, e via a cantare con gli amici come dei deficienti :asd)

Non per sfottere, solo per unirmi al coro dei ricordi.
Per me fu una serata esaltante. Al gol del pareggio sfondai una parete di cartongesso lanciando il telecomando... dalla gioia :asd
E poi via a fare i caroselli

Non è simpatica come cosa, ma dopo Manchester avevo una ferita nel cuore grande come un casa.
Volevo vedervi soffrire :asd

augurati che il 6 finisca bene per te....

Fai attenzione al mio maniavantismo.
Ho specificato che

a. non volevo sfottere
b. ero ferito e quindi non pienamente consapevole di quello che stavo facendo

ergo, perdonami e sabato 6 di giugno, anno del signore 20e15 indossa anche tu la sciarpa - in puro cashmere - della Giuve.

PS. Il 6 giugno, comunque vada, per me finirà sempre bene. Nulla ferisce chi porta il sorriso nel cuore :D

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 13 mag 2014
Alle ore: 10:24
accursio ha scritto:
Probabilmente il Liverpool 2005 è stata una delle vincitrici meno forti della Coppa dei Campioni/Champions League.

Ancora oggi quando ripenso a quella partita mi chiedo come sia possibile aver perso quella finale con così tanti campioni in squadra contro quegli avversari.

Bah, brutti ricordi, anche se sono certo che Atene senza Istanbul non ci sarebbe mai stata e che le Coppe vinte sarebbero rimaste sempre sette.

Non si può proprio dire che questa sia una città che porti bene al Diavolo..

1-2 ---> 3-2 contro il Galatasaray è insieme a Istanbul e al 4-1 ---> 0-4 col Deportivo uno dei ricordi che mi hanno shockato calcisticamente parlando..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 15:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Sei un coniglio! Non puoi rinnegare così le tue azioni!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 17:25 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Oggi pure io ricordo con molta più rabbia e delusione l'inspiegabile eliminazione col Dopartivo :asd rispetto ad Istanbul (grazie ad Atene, come dicevo prima). Specialmente perchè quell'anno eravamo di gran lunga la squadra migliore, e le due finaliste di Champions in particolare erano scarsissime in confronto a noi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mag 2015, 21:26 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
"Domani alle 12 nuovo incontro Galliani Ancelotti"

Si son visti pure oggi a merenda sti qui...con Sbronzetti che se magnava tutto :rofl

Ma dico io, se Carletto non ci vuole tornare, che senso ha incontrarsi 2 volte al giorno per 3 giorni?...mah, secondo me è il solito teatrino. Sono già d'accordo e stanno pianificando. Non vedo molte altre soluzioni...boh.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 418  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]