Pezzo straziante su quella roba là successa in quel posto là una decina d'anni fa...
http://www.ultimouomo.com/istanbul-2005-2015/Le uniche cose che ricordo nitidamente (a parte l'ovvia doppia parata al 120°):
- Il gol più veloce della Champions, che girata del Capitano (come dice l'articolo, ho pensato subito "pallone d'oro").
- Il secondo gol di Crespo, tra i miei preferiti di sempre; ricordo pure un azione fotocopia prima (Pirlo-to-Kakà

)
- E quel càzzo di fuorigioco non fischiato prima del gol di Smicer.
Il resto l'ho rivissuto ieri notte, piangendo.
Mi son fatto pure la maratona del cammino dopo i gironi: Manchester United (col risveglio del Valdanito), Euroderby (Jaap che insacca a fine primo tempo) e PSV (Hiddink e la testata al 90° di Ambrosini).
Altre considerazioni sul pezzo(non sulla gara che, ovviamente, è incommentabile):
Pure io direi che nell'undici titolare (non guardate quello del Liverpool pls) il meno meglio fosse Crespo, e sì, Stam terzino mostruoso ma come centrale mostrava dei limiti di concentrazione.
Quel Pirlo era al massimo, la rivalutazione dei suoi ultimi anni è giusta vista la caratura del giocatore ma lì era l'ambiente perfetto per il suo gioco e dove ha dato il meglio di sè, la sua sublimazione.
Non me la sento di dire altro, buona sofferenza.