Oggi è sab 25 lug 2026, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 418  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Torniamo a notizie piu serie:

"Repubblica - Milan, tra i possibili investitori spunta il nome del messicano Carlos Slim.

In casa rossonera continua la ricerca di un nuovo socio straniero in grado di portare denaro fresco nelle casse del Milan: secondo Repubblica, nella giornata di ieri, è spuntato un nuovo nome, cioè quello di Carlos Slim, magnate messicano delle telecomunicazioni che ha un patrimonio di poco inferiore a quello di Bill Gates."

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... LTE2OTkzMg

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 16:56 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
noodles ha scritto:
evidentemente, quando Berlusconi dichiara pubblicamente che "persino all'ospizio ho trovato gente in grado di gestire la squadra e farsi voler bene più di Seedorf", la colpa è dei giornalisti servi che fanno campagna-stampa contro Seedorf. Dei giornalisti con la schiena dritta avrebbero evitato di riportare le dichiarazioni, mi pare di capire.

e, attenzione: tutto sotto l'attenta regia del Grande Manovratore dalla gialla cravatta, machiavellico a tal punto da mettere in bocca a Berlusconi ciò che in realtà avrebbe voluto dire lui.

dai, ma per favore, ma basta con sta cospirazione. Tutti sanno che #@*§ ha combinato Seedorf dal punto di vista della gestione dell'ambiente, non c'è un solo giornalista (schierato, non schierato, servo di Galliani, hater di Berlusconi, etc) che non lo abbia detto o scritto. E chissenefotte se in 19 partite ha fatto più punti, che #@*§ di campione statistico sono 19 partite? Inzaghi è un incapace sul campo e a livello comunicativo è una scimmia antropomorfa, d'accordo: ma se oggi stai mangiando una carogna putrefatta non significa necessariamente rimpiangere il panino alla mmerda di ieri. Le quattro sberle dal Parma, con relativa contestazione, me le ricordo solo io? Abate trequartista me lo ricordo solo io? Poli seconda punta dietro Balotelli me lo ricordo solo io? Il licenziamento via mail di Tassotti me lo ricordo solo io? Il fatto che un allenatore vada a confessarsi con un capo ultrà (che ovviamente lo sputtana immediatamente) è una follia che ricordo solo io?

#@*§ a sto #@*§ di vizio di creare martiri dal nulla e di affibbiare patenti di servitù a chiunque.

In un ambiente amorfo e ormai assuefatto alla mediocrità come quello attuale del Milan, serve proprio uno che, a mio avviso, ribalti tutto e cerchi di cambiare la mentalità come appunto stava tentando di fare l'olandese, le critiche della stampa ci potevano stare, alcune erano legittime, ma altre totalmente inutili e prive di senso, chiaramente fatte su imbeccata di qualcuno. Un esempio per tutti quella delle uova strapazzate.

Tatticamente si può discutere, Seedorf ha commesso errori, ma la maggior parte di questi all'inizio del suo mandato, poi aveva trovato un assetto e lo ha grossomodo tenuto fino alla fine della stagione.

Tassotti, poi mica è stato licenziato via mail? Molti organi di stampa hanno solo riportato che via mail gli sono state riferite delle istruzioni, ma da quel che ho letto io, non si è mai fatto parola di un licenziamento.

Ribadisco, infine, che io avrei confermato Seedorf non per il gioco che mi ha mostrato (talvolta insufficiente, ma ha anche disputato buone partite, come contro la Juventus e l'Atletico), ma per la ventata di novità che stava portando nell'ambiente Milan sul campo e fuori dal campo, mettere Inzaghi significava la restaurazione di tutto quello che ci ha portato alla rovina negli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 17:30 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
accursio ha scritto:
In un ambiente amorfo e ormai assuefatto alla mediocrità come quello attuale del Milan, serve proprio uno che, a mio avviso, ribalti tutto e cerchi di cambiare la mentalità come appunto stava tentando di fare l'olandese

ma questa, semmai, è un'aggravante. Una minima conoscenza della storia del club (e Seedorf ci ha giocato per 10 anni) dovrebbe bastare per sapere che al Milan non ha mai funzionato così. Quando mai un allenatore si è preso certe libertà organizzative o strategiche, anche solo a livello di mercato? Non lo facevano Capello e Ancelotti, che si sono sempre e solo limitati al campo, figuriamoci se poteva farlo Seedorf! Quanto devi essere presuntuoso per credere di essere tu, che manco hai mai allenato, a rivoluzionare l'assetto della società?

ovvio che al Milan serva un drastico cambio di rotta, un azzeramento di vecchie gerarchie, etc etc, tutte cose che sappiamo e su cui concordiamo tutti; ma è qualcosa che va fatto a livello dirigenziale, se non di (cambio di) proprietà. Mica può farlo un allenatore, peraltro sperimentale. Solo uno con l'ego ipertrofico, come appunto il Cavaliere di Orange e Nassau, poteva pensare di essere lui il Prescelto, il plenipotenziario chiamato a compiere tale grandioso disegno. E infatti gli ha fatto guerra non solo il pelato, ma a un certo punto pure il Berlusca, che pure l'aveva scelto, gli ha detto: "Ehm, mi sa che non hai capito un #@*§, non comandi tu".

poi, per carità, capisco che, a livello di narrazione sportiva, la figura del martire sia infinitamente più potente di quella del signorsì. Ma la mitopoiesi del Milan di Seedorf è davvero troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
noodles ha scritto:
odisseo ha scritto:
Fatta questa astrazione, il contenuto dell'articolo non è ridicolo? A meno che, come dice Wop, non abbia un intento ironico che non ho capito e che è difficile cogliere

Questo scrive "quei pochi punti in più realizzati da Seedorf ", quando l'olandese ha fatto 0,5 punti in più a partita. Ora 25 partitex0,5 a casa mia fanno 12,5 punti in più = Milan in lotta per il secondo posto. Qualche punto in più...

A me non interessa delle questioni politiche, mandanti e amenità simile. Anche considerando queste cose come nulle, direi che il pezzo nel migliore dei casi è inutile.

secondo me il campione statistico è troppo ridotto per trarne delle conclusioni, o forse anche solo delle indicazioni significative. Questo però vale da entrambi i lati della barricata, ed è per questo che è statisticamente insensato menarla con la media-punti di Seedorf. Altrimenti i tifosi dell'Inter dovrebbero rimpiangere quel genio di Stramaccioni (74 punti in 47 giornate, media 1,57 a partite, e addirittura 1,9 punti di media nel suo primo spezzone :eek) rispetto a quel somaro di Mancini (19 punti in 14 giornate, 1,35 a partita, peggio di Inzaghi). Ma sarebbe stupido, e infatti non lo fanno.

detto questo, Opta e società simili (lo so perché ci lavoro da anni) fanno milioni di euro vendendo questo tipo di analisi ai club professionistici di qualunque sport. Cioè quelli riportati dal giornalista sono tra i dati di cui si servono gli staff tecnici per allenare le squadre di tutto il mondo. Ora: o siamo di fronte alla trollata del secolo, e queste aziende si arricchiscono sfruttando la stupidità genetica dei club professionistici; oppure queste analisi hanno un'utilità fattuale.

ora si può continuare a lollare sull'asservimento del Corriere della Sera, lo stesso giornale che nello stesso giorno ha pubblicato questo retroscena (non trovo la versione originale sul web), altra prova acclarata che il vento dei media soffia alle spalle di Inzaghi.

Ho capito, ma dire che il Milan d Inzaghi non è peggio di quello di Seedorf perché il baricentro è leggermente più alto e perché intercetta più palloni (senza tra l'altro dire quanti ne perde), mi pare una #@*§.
I dati statistici servono, non lo metto in dubbio, ma dello stesso dato si possono dare interpretazioni differenti.

Io non voglio dire che Clarenzio sia un martire della libertà d'espressione (quello è solo Leonardo :asd ), ma la sensazione che ho è che i milanisti fossero meno esasperati con Seedorf in panca piuttosto che con Inzaghi (al netto della porzione di campo su cui si distende la squadra :asd ).
Ultima cosa - che poi è quella che ho scritto nel post iniziale - forse il problema sta sempre nel fatto di affidarsi a degli esordienti, sperando che sia sufficiente il carisma, la carriera e la notorietà del personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 17:45 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
noodles ha scritto:
secondo me il campione statistico è troppo ridotto per trarne delle conclusioni, o forse anche solo delle indicazioni significative. Questo però vale da entrambi i lati della barricata, ed è per questo che è statisticamente insensato menarla con la media-punti di Seedorf. Altrimenti i tifosi dell'Inter dovrebbero rimpiangere quel genio di Stramaccioni (74 punti in 47 giornate, media 1,57 a partite, e addirittura 1,9 punti di media nel suo primo spezzone :eek) rispetto a quel somaro di Mancini (19 punti in 14 giornate, 1,35 a partita, peggio di Inzaghi). Ma sarebbe stupido, e infatti non lo fanno.

Sotto il profilo statistico posso essere anche d'accordo sulla scarsa attendibilità nel fare questo tipo di raffronti, però non va dimenticato che a tirare fuori per primo questo tipo di dati è stato il geometra e con il chiaro intento di evidenziare come Inzaghi non fosse peggiore rispetto ai suoi 2 predecessori della passata stagione.
Dopo gli ultimi 2 mesi, in cui le prestazioni sono state peggiori perfino dei risultati, esce questo articolo che sembra seguire la medesima falsariga dei comunicati web dell'A.C. Milan, del tipo "Datasport ci ricorda che...", e allora viene spontaneo lollare e affibbiare patenti di servitù, magari anche in maniera erronea.
Senza considerare che nell'ultima conferenza stampa un giornalista ha osato fare qualche critica ed Inzaghi si è alzato visibilmente scocciato e se ne è andato, un fatto che con i soliti noti non è mai accaduto.

noodles ha scritto:
detto questo, Opta e società simili (lo so perché ci lavoro da anni) fanno milioni di euro vendendo questo tipo di analisi ai club professionistici di qualunque sport. Cioè quelli riportati dal giornalista sono tra i dati di cui si servono gli staff tecnici per allenare le squadre di tutto il mondo. Ora: o siamo di fronte alla trollata del secolo, e queste aziende si arricchiscono sfruttando la stupidità genetica dei club professionistici; oppure queste analisi hanno un'utilità fattuale.

Nessuno ha contestato la veridicità e l'utilità dei dati, però vanno contestualizzati e bisogna anche saper valutare, ad esempio, se avere il baricentro più alto è profittevole o controproducente in relazione al tipo di gioco attuato e alle caratteristiche dei giocatori.
Il Milan di quest'anno è incapace di attaccare le difese schierate, quindi paradossalmente e anche all'atto pratico rende meglio quando lascia campo agli avversari e può ripartire.
Se invece paragoni i metri e poi affermi che sostanzialmente non c'è alcuna differenza, allora significa non capire nulla di calcio.

noodles ha scritto:
ora si può continuare a lollare sull'asservimento del Corriere della Sera, lo stesso giornale che nello stesso giorno ha pubblicato questo retroscena (non trovo la versione originale sul web), altra prova acclarata che il vento dei media soffia alle spalle di Inzaghi.

Nessuno mi pare che abbia puntato il dito contro l'intera redazione sportiva del Corriere della Sera, bensì solo nei confronti del giornalista in questione, il quale ha scritto un articolo molto discutibile sotto diversi punti di vista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 17:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

odisseo ha scritto:
la sensazione che ho è che i milanisti fossero meno esasperati con Seedorf in panca piuttosto che con Inzaghi

è vero, ma pure io sono più "depresso" (rigorosamente tra virgolette) quest'anno che l'anno scorso a marzo. Ma è normale, è la seconda annata disastrosa consecutiva. L'anno prossimo, in caso di ulteriore fallimento, la gente scenderà in piazza con torce e forconi, e questo non farebbe comunque di Inzaghi un buon tecnico.

odisseo ha scritto:
Ultima cosa - che poi è quella che ho scritto nel post iniziale - forse il problema sta sempre nel fatto di affidarsi a degli esordienti, sperando che sia sufficiente il carisma, la carriera e la notorietà del personaggio.

certo che è quello il problema. Trapattoni, Capello e Guardiola sono tre tecnici che non hanno fatto gavetta, ma sono stati mandati a gestire squadroni già ampiamente impostati. Affidare una squadra in ricostruzione a uno senza esperienza è un azzardo incredibile (e vale sia per Seedorf che per Inzaghi, non solo per quest'ultimo).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 18:03 
Non connesso
The Dude
The Dude

wop82 ha scritto:
Sotto il profilo statistico posso essere anche d'accordo sulla scarsa attendibilità nel fare questo tipo di raffronti, però non va dimenticato che a tirare fuori per primo questo tipo di dati è stato il geometra e con il chiaro intento di evidenziare come Inzaghi non fosse peggiore rispetto ai suoi 2 predecessori della passata stagione.
Dopo gli ultimi 2 mesi, in cui le prestazioni sono state peggiori perfino dei risultati, esce questo articolo che sembra seguire la medesima falsariga dei comunicati web dell'A.C. Milan, del tipo "Datasport ci ricorda che...", e allora viene spontaneo lollare e affibbiare patenti di servitù, magari anche in maniera erronea.

le statistiche di Galliani fanno ridere, lo sappiamo tutti e lo perculano per primi i milanisti, ma cosa c'entrano queste cose con il Corsera, che è da anni la redazione più sgradita al Milan? Credo che per un certo periodo, dopo il bordello del 2009, il Milan abbia addirittura interdetto il Corriere, non gli concedeva più giocatori per le interviste, proprio per le forti critiche di Alberto Costa in primis.

wop82 ha scritto:
Nessuno ha contestato la veridicità e l'utilità dei dati, però vanno contestualizzati e bisogna anche saper valutare, ad esempio, se avere il baricentro più alto è profittevole o controproducente in relazione al tipo di gioco attuato e alle caratteristiche dei giocatori.
Il Milan di quest'anno è incapace di attaccare le difese schierate, quindi paradossalmente e anche all'atto pratico rende meglio quando lascia campo agli avversari e può ripartire.
Se invece paragoni i metri e poi affermi che sostanzialmente non c'è alcuna differenza, allora significa non capire nulla di calcio.

sono tutte osservazioni nel merito, su alcune peraltro sono anche d'accordo.

wop82 ha scritto:
Nessuno mi pare che abbia puntato il dito contro l'intera redazione sportiva del Corriere della Sera, bensì solo nei confronti del giornalista in questione, il quale ha scritto un articolo molto discutibile sotto diversi punti di vista.

ho capito, ma dare del ghostwriter di Galliani a un giornalista (interista) che lavora per una redazione non certo gradita al Milan suona davvero strano.

comunque, leggo ora che lo stesso Pellizzari ha spiegato il perché di quell'articolo:

http://www.corriere.it/cards/milan-megl ... pale.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 18:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Lo sfogo del sempre pacato Nood :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
leggo ora che lo stesso Pellizzari ha spiegato il perché di quell'articolo:

http://www.corriere.it/cards/milan-megl ... pale.shtml

:arg

A tanto siamo arrivati. Un polemica letteraria su un articolo burla :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2015, 1:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357 ... 418  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]