Cita:
BALO TWIST AND FAKE - SU INSTAGRAM SUPERMARIO SALUTA IL MILAN CON UN INCHINO MA LA FOTO È FARLOCCA: LA FACCIA DEL NUOVO ATTACCANTE DEL LIVERPOOL È STATA SOVRAPPOSTA AL CORPO DI BOATENG!http://instagram.com/p/sIv1nKLjzD/ Questa notizia, secondo me ingiustamente passata sottotraccia, è da alcuni giorni che mi fa mulinare il cervello a vuoto, per cui vi chiedo possibili giustificazioni della cagione di tale artefatto.
Ho cercato possibili motivazioni e retroscena a tale foto, ma nessuna delle mie riflessioni mi convince, per cui vi chiedo aiuto:
1 - la foto non è ovviamente opera di Balotelli, per cui rivela che l'Instagram di Mario è gestito da uno spin-doctor ebete proprio come Balo;
2 - l'Instagram di Balotelli è gestito da uno spin-doctor geniale che imita in maniera convincente lo stile ebete di Balo;
3 - Balotelli, tra i numerosi interessi culturali che lo contraddistinguono, è appassionato di fotografia ed è un maestro di post-produzione e sovrapposizione (attualizzando, tramite photoshop, le intuizioni di Man Ray);
4 - Balotelli ha messo il suo genio a servizio dell'impegno civile e la foto è una denuncia velata del fatto che per noi italiani tutti i negri sono uguali;
5 - la foto è una denuncia ancor più ampia della mercificazione/intercambiabilità dei giocatori di calcio e, per estensione, una riflessione sulla surrogabilità dell'individuo umano nella civiltà capitalista contemporanea.