Oggi è mar 2 giu 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 20 anni di bilanci
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:25 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Comunque non mi è chiaro il senso del topic.
Si evince che il Milan nelle ultime stagioni ha chiuso l'anno solare con un passivo di bilancio (più o meno marcato). Nulla che non fosse già noto.
Non vedo però dove sia il problema per Galliani se la proprietà lo ha sempre confermato al suo posto. Evidentemente è stato quantificato che il ritorno di immagine potesse valere la quantità di denaro immessa per ripianare sistematicamente le perdite. Non penso anche che Galliani abbia carta bianca su tutto. Se è stato deciso di stanziare determinate cifre per il monte ingaggi o per consulenze/collaborazioni ritengo ci sia stato il beneplacito dei vertici.

Anche per quanto riguarda i risultati sportivi, da diverso tempo l'obiettivo della Società è sempre stato quello quello di centrare un posto in Champions'; tutto ciò che arrivava in più era tanto di guadagnato. Eccezion fatta per l'ultima stagione, negli ultimi anni l'obiettivo è stato sempre raggiunto.

Insomma, se dobbiamo muovere dei capi di imputazione,, come già detto su questo forum in altre occasioni, la maggiore indiziata è la proprietà, rea di aver costantemente abbassato l'asticella anno dopo anno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:30 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
accursio ha scritto:

Allora la differenza tra big inglesi, spagnole e italiane non era così elevata e Berlusconi tra il 2001 e il 2002 fece due campagne acquisti estremamente dispendiose (le ultime della sua gestione). Gli 80 miliardi per Rui Costa, i 35 miliardi per Inzaghi e Pirlo e i 30 milioni di euro per Nesta erano cifre ingenti. Nel solo 2001 il Milan spese più di di 140 miliardi di lire sul mercato, non bruscolini.

Poi i rubinetti andarono via via chiudendosi e con il colpo Kakà, segnalato da Leonardo e costato oggettivamente poco, i rossoneri hanno costruito un'ossatura fortissima e competitiva ad altissimi livelli per più anni. Galliani ha dei meriti ma non eccessivi in questo periodo.

e allora-bis? :asd

io non ho detto che in quel periodo il Milan non ha speso soldi, ho detto che li ha spesi bene, anzi meglio di tutti.

il sillogismo è molto semplice: se Milan, Real Madrid, Inter, Juventus, Manchester United, Chelsea e Barcellona spendono tanti soldi, e alla fine la squadra migliore la costruisce il Milan, significa che il Milan ha speso meglio i soldi rispetto alle altre. E che Galliani è stato più bravo degli altri manager. C'è poco da discutere, è un fatto incontrovertibile.

così come è incontrovertibile che, negli ultimi anni, l'operato di Galliani è stato molto spesso da matita rossa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

masferr ha scritto:
Comunque non mi è chiaro il senso del topic.
Si evince che il Milan nelle ultime stagioni ha chiuso l'anno solare con un passivo di bilancio (più o meno marcato). Nulla che non fosse già noto.
Non vedo però dove sia il problema per Galliani se la proprietà lo ha sempre confermato al suo posto. Evidentemente è stato quantificato che il ritorno di immagine potesse valere la quantità di denaro immessa per ripianare sistematicamente le perdite. Non penso anche che Galliani abbia carta bianca su tutto. Se è stato deciso di stanziare determinate cifre per il monte ingaggi o per consulenze/collaborazioni ritengo ci sia stato il beneplacito dei vertici.

eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
noodles ha scritto:
accursio ha scritto:

Allora la differenza tra big inglesi, spagnole e italiane non era così elevata e Berlusconi tra il 2001 e il 2002 fece due campagne acquisti estremamente dispendiose (le ultime della sua gestione). Gli 80 miliardi per Rui Costa, i 35 miliardi per Inzaghi e Pirlo e i 30 milioni di euro per Nesta erano cifre ingenti. Nel solo 2001 il Milan spese più di di 140 miliardi di lire sul mercato, non bruscolini.

Poi i rubinetti andarono via via chiudendosi e con il colpo Kakà, segnalato da Leonardo e costato oggettivamente poco, i rossoneri hanno costruito un'ossatura fortissima e competitiva ad altissimi livelli per più anni. Galliani ha dei meriti ma non eccessivi in questo periodo.

e allora-bis? :asd

io non ho detto che in quel periodo il Milan non ha speso soldi, ho detto che li ha spesi bene, anzi meglio di tutti.

il sillogismo è molto semplice: se Milan, Real Madrid, Inter, Juventus, Manchester United, Chelsea e Barcellona spendono tanti soldi, e alla fine la squadra migliore la costruisce il Milan, significa che il Milan ha speso meglio i soldi rispetto alle altre. E che Galliani è stato più bravo degli altri manager. C'è poco da discutere, è un fatto incontrovertibile.

così come è incontrovertibile che, negli ultimi anni, l'operato di Galliani è stato molto spesso da matita rossa.

Il senso è sempre quello.

Finchè Galliani ha potuto contare su ingenti investimenti della proprietà ha agito bene, spesso nel modo migliore.

Da quando la proprietà ha chiuso i rubinetti, Galliani ha commesso disastri su disastri, mandando i bilanci a picco e rendendo sempre meno competitiva la squadra, tu mi dirai è colpa della proprietà, d'accordo, ma il Milan per valore che ha ,dovuto al fatturato che esprime, ha l'obbilgo di competere per lo scudetto ogni anno. Negli ultimi otto i rossoneri hanno realmente lottato per il titolo solo in due stagioni.

L' Ad con la sua scellerata politica, ha molte colpe in questo. E' palesemente superato e deve essere sostituito da una personalità che si adatta molto meglio di lui a queste condizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma poi non era praticamente scontata la sua partenza fino a qualche mese fa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
wonderwall ha scritto:

Sì, ma ha riguadagnato campo ed è tornato padrone del vapore. La vergognosa gestione del caso Seedorf lo dimostra chiaramente.

E anche in Figc il suo candidato ha vinto. Candidato che ovviamente rappresenta lo status quo, cosa che lui incarna perfettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:53 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
wonderwall ha scritto:

La cosa abbastanza certa è che l'anno prossimo arriverà Sogliano, non so se andrà a sostituire Galliani stesso o se coprirà solamente il buco lasciato da Braida.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
rko90 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

La cosa abbastanza certa è che l'anno prossimo arriverà Sogliano, non so se andrà a sostituire Galliani stesso o se coprirà solamente il buco lasciato da Braida.

se galliani resta, povero sogliano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:15 
Non connesso
The Dude
The Dude

accursio ha scritto:

Il senso è sempre quello.

Finchè Galliani ha potuto contare su ingenti investimenti della proprietà ha agito bene, spesso nel modo migliore.

Da quando la proprietà ha chiuso i rubinetti, Galliani ha commesso disastri su disastri, mandando i bilanci a picco e rendendo sempre meno competitiva la squadra, tu mi dirai è colpa della proprietà, d'accordo, ma il Milan per valore che ha ,dovuto al fatturato che esprime, ha l'obbilgo di competere per lo scudetto ogni anno. Negli ultimi otto i rossoneri hanno realmente lottato per il titolo solo in due stagioni.

L' Ad con la sua scellerata politica, ha molte colpe in questo. E' palesemente superato e deve essere sostituito da una personalità che si adatta molto meglio di lui a queste condizioni.

ma io sono d'accordo con te. Negli ultimi anni gli errori di Galliani sono evidenti, anche se a mio avviso la proprietà ne ha commessi di altrettanto gravi. In generale, tra proprietà e dirigenza, il Milan è stato gestito male dal 2007 in avanti. E, come già detto più volte, è ormai acclarato che Galliani si muove con grande difficoltà in questo nuovo paradigma.

ciò che contesto aspramente è la rilettura a posteriori che viene fatta del ventennio precedente al 2007, che è totalmente priva di logica e coerenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 20 anni di bilanci
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ci sta che un dirigente, dopo una vita passata a lavorare con una certa disponibilità economica, una volta che i lacci della borsa vengono chiusi gradualmente sempre più, possa trovarsi in difficoltà perchè in un territorio non suo, mai praticato :sisi

Qui Gallianz non si è sicuramente dimostrato all'altezza, palesando da qualche anno a questa parte la sua incapacità a fare le nozze con i celeberrimi fichi sechi, ma on the other hand, come ha anche sottolineato quel puzzone di Noddles, fino a che ha avuto una certa disponibilità economica ha tendenzialmente lavorato meglio di tutti o quasi :sisi

Insomma, di gente che ha speso prima miliardate e poi milionate ne ho vista parecchia in 25 anni di calcio, ma cicli da 5 finali di Champions in 6 partecipazioni (88/89-94/95) prima e 3 finali in 5 anni (02/03-06/07) poi non ne ho visti molti, via :asd

Concludo dicendo che sarebbe interessante comparare certi dati con quelli delle altre grandi, per vedere le tendenze in generale e farsi un'idea migliore su come sia stata in assoluto la gestione di Galliani :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]