Oggi è lun 7 lug 2025, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 20 anni di bilanci
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:25 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Comunque non mi è chiaro il senso del topic.
Si evince che il Milan nelle ultime stagioni ha chiuso l'anno solare con un passivo di bilancio (più o meno marcato). Nulla che non fosse già noto.
Non vedo però dove sia il problema per Galliani se la proprietà lo ha sempre confermato al suo posto. Evidentemente è stato quantificato che il ritorno di immagine potesse valere la quantità di denaro immessa per ripianare sistematicamente le perdite. Non penso anche che Galliani abbia carta bianca su tutto. Se è stato deciso di stanziare determinate cifre per il monte ingaggi o per consulenze/collaborazioni ritengo ci sia stato il beneplacito dei vertici.

Anche per quanto riguarda i risultati sportivi, da diverso tempo l'obiettivo della Società è sempre stato quello quello di centrare un posto in Champions'; tutto ciò che arrivava in più era tanto di guadagnato. Eccezion fatta per l'ultima stagione, negli ultimi anni l'obiettivo è stato sempre raggiunto.

Insomma, se dobbiamo muovere dei capi di imputazione,, come già detto su questo forum in altre occasioni, la maggiore indiziata è la proprietà, rea di aver costantemente abbassato l'asticella anno dopo anno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:30 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
accursio ha scritto:

Allora la differenza tra big inglesi, spagnole e italiane non era così elevata e Berlusconi tra il 2001 e il 2002 fece due campagne acquisti estremamente dispendiose (le ultime della sua gestione). Gli 80 miliardi per Rui Costa, i 35 miliardi per Inzaghi e Pirlo e i 30 milioni di euro per Nesta erano cifre ingenti. Nel solo 2001 il Milan spese più di di 140 miliardi di lire sul mercato, non bruscolini.

Poi i rubinetti andarono via via chiudendosi e con il colpo Kakà, segnalato da Leonardo e costato oggettivamente poco, i rossoneri hanno costruito un'ossatura fortissima e competitiva ad altissimi livelli per più anni. Galliani ha dei meriti ma non eccessivi in questo periodo.

e allora-bis? :asd

io non ho detto che in quel periodo il Milan non ha speso soldi, ho detto che li ha spesi bene, anzi meglio di tutti.

il sillogismo è molto semplice: se Milan, Real Madrid, Inter, Juventus, Manchester United, Chelsea e Barcellona spendono tanti soldi, e alla fine la squadra migliore la costruisce il Milan, significa che il Milan ha speso meglio i soldi rispetto alle altre. E che Galliani è stato più bravo degli altri manager. C'è poco da discutere, è un fatto incontrovertibile.

così come è incontrovertibile che, negli ultimi anni, l'operato di Galliani è stato molto spesso da matita rossa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

masferr ha scritto:
Comunque non mi è chiaro il senso del topic.
Si evince che il Milan nelle ultime stagioni ha chiuso l'anno solare con un passivo di bilancio (più o meno marcato). Nulla che non fosse già noto.
Non vedo però dove sia il problema per Galliani se la proprietà lo ha sempre confermato al suo posto. Evidentemente è stato quantificato che il ritorno di immagine potesse valere la quantità di denaro immessa per ripianare sistematicamente le perdite. Non penso anche che Galliani abbia carta bianca su tutto. Se è stato deciso di stanziare determinate cifre per il monte ingaggi o per consulenze/collaborazioni ritengo ci sia stato il beneplacito dei vertici.

eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
noodles ha scritto:
accursio ha scritto:

Allora la differenza tra big inglesi, spagnole e italiane non era così elevata e Berlusconi tra il 2001 e il 2002 fece due campagne acquisti estremamente dispendiose (le ultime della sua gestione). Gli 80 miliardi per Rui Costa, i 35 miliardi per Inzaghi e Pirlo e i 30 milioni di euro per Nesta erano cifre ingenti. Nel solo 2001 il Milan spese più di di 140 miliardi di lire sul mercato, non bruscolini.

Poi i rubinetti andarono via via chiudendosi e con il colpo Kakà, segnalato da Leonardo e costato oggettivamente poco, i rossoneri hanno costruito un'ossatura fortissima e competitiva ad altissimi livelli per più anni. Galliani ha dei meriti ma non eccessivi in questo periodo.

e allora-bis? :asd

io non ho detto che in quel periodo il Milan non ha speso soldi, ho detto che li ha spesi bene, anzi meglio di tutti.

il sillogismo è molto semplice: se Milan, Real Madrid, Inter, Juventus, Manchester United, Chelsea e Barcellona spendono tanti soldi, e alla fine la squadra migliore la costruisce il Milan, significa che il Milan ha speso meglio i soldi rispetto alle altre. E che Galliani è stato più bravo degli altri manager. C'è poco da discutere, è un fatto incontrovertibile.

così come è incontrovertibile che, negli ultimi anni, l'operato di Galliani è stato molto spesso da matita rossa.

Il senso è sempre quello.

Finchè Galliani ha potuto contare su ingenti investimenti della proprietà ha agito bene, spesso nel modo migliore.

Da quando la proprietà ha chiuso i rubinetti, Galliani ha commesso disastri su disastri, mandando i bilanci a picco e rendendo sempre meno competitiva la squadra, tu mi dirai è colpa della proprietà, d'accordo, ma il Milan per valore che ha ,dovuto al fatturato che esprime, ha l'obbilgo di competere per lo scudetto ogni anno. Negli ultimi otto i rossoneri hanno realmente lottato per il titolo solo in due stagioni.

L' Ad con la sua scellerata politica, ha molte colpe in questo. E' palesemente superato e deve essere sostituito da una personalità che si adatta molto meglio di lui a queste condizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma poi non era praticamente scontata la sua partenza fino a qualche mese fa?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
wonderwall ha scritto:

Sì, ma ha riguadagnato campo ed è tornato padrone del vapore. La vergognosa gestione del caso Seedorf lo dimostra chiaramente.

E anche in Figc il suo candidato ha vinto. Candidato che ovviamente rappresenta lo status quo, cosa che lui incarna perfettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 14:53 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
wonderwall ha scritto:

La cosa abbastanza certa è che l'anno prossimo arriverà Sogliano, non so se andrà a sostituire Galliani stesso o se coprirà solamente il buco lasciato da Braida.

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
rko90 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

La cosa abbastanza certa è che l'anno prossimo arriverà Sogliano, non so se andrà a sostituire Galliani stesso o se coprirà solamente il buco lasciato da Braida.

se galliani resta, povero sogliano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:15 
Non connesso
The Dude
The Dude

accursio ha scritto:

Il senso è sempre quello.

Finchè Galliani ha potuto contare su ingenti investimenti della proprietà ha agito bene, spesso nel modo migliore.

Da quando la proprietà ha chiuso i rubinetti, Galliani ha commesso disastri su disastri, mandando i bilanci a picco e rendendo sempre meno competitiva la squadra, tu mi dirai è colpa della proprietà, d'accordo, ma il Milan per valore che ha ,dovuto al fatturato che esprime, ha l'obbilgo di competere per lo scudetto ogni anno. Negli ultimi otto i rossoneri hanno realmente lottato per il titolo solo in due stagioni.

L' Ad con la sua scellerata politica, ha molte colpe in questo. E' palesemente superato e deve essere sostituito da una personalità che si adatta molto meglio di lui a queste condizioni.

ma io sono d'accordo con te. Negli ultimi anni gli errori di Galliani sono evidenti, anche se a mio avviso la proprietà ne ha commessi di altrettanto gravi. In generale, tra proprietà e dirigenza, il Milan è stato gestito male dal 2007 in avanti. E, come già detto più volte, è ormai acclarato che Galliani si muove con grande difficoltà in questo nuovo paradigma.

ciò che contesto aspramente è la rilettura a posteriori che viene fatta del ventennio precedente al 2007, che è totalmente priva di logica e coerenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio: 20 anni di bilanci
MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 15:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ci sta che un dirigente, dopo una vita passata a lavorare con una certa disponibilità economica, una volta che i lacci della borsa vengono chiusi gradualmente sempre più, possa trovarsi in difficoltà perchè in un territorio non suo, mai praticato :sisi

Qui Gallianz non si è sicuramente dimostrato all'altezza, palesando da qualche anno a questa parte la sua incapacità a fare le nozze con i celeberrimi fichi sechi, ma on the other hand, come ha anche sottolineato quel puzzone di Noddles, fino a che ha avuto una certa disponibilità economica ha tendenzialmente lavorato meglio di tutti o quasi :sisi

Insomma, di gente che ha speso prima miliardate e poi milionate ne ho vista parecchia in 25 anni di calcio, ma cicli da 5 finali di Champions in 6 partecipazioni (88/89-94/95) prima e 3 finali in 5 anni (02/03-06/07) poi non ne ho visti molti, via :asd

Concludo dicendo che sarebbe interessante comparare certi dati con quelli delle altre grandi, per vedere le tendenze in generale e farsi un'idea migliore su come sia stata in assoluto la gestione di Galliani :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]